APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cucca
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2017, 9:09

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da cucca »

ho fatto un paio di allenamenti con ismoothrun su tapis roullant... in modalità solo watch mi pare che il tapis roullant non sia selezionabile, mentre per la musica basta aprire l'app musica e con le cuffie collegate via BT non ci sono problemi. Una mancanza che ho trovato è che facendo ripetute corsa + camminata x 6 ricevo l'avviso a fine ripetuta, ma non quando termina il tempo della corsa e devo passare alla camminata. Poco male con il tapis che ha il suo timer, ma su strada distrarrebbe abbastanza dover sempre guardare il timer nell'orologio. Watch + iphone invece c'è anche la notifica a cambio run/walk... ovviamente sempre che non stia sbagliando qualcosa
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

Iacopo ha scritto:A mio modesto parere serve più dei passi. La qualità del sonno ti da informazioni riguardo al tuo stato di salute, per esempio un trend di aumento di pulsazioni medie a riposo durante il sonno ti può indicare che ti stai ammalando o sei ammalato (questo lo dicono studi scientifici, non io, chiaramente). Il numero dei passi ti da indicazioni di quanto sei attivo. Si, diciamo che è una bella lotta in termini di utilità/inutilità, ma penso che li subentri il gusto personale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ogni mattina controllo come sono andate le mie pulsazioni durante la notte. Un buon riposo, per me, è indicato anche da pulsazioni che si attestano su valori sotto i 50 battiti al minuti; di solito sto tra i 45 e i 48.
Negli ultimi mesi ho avuto, ogni tanto, dei giorni di leggero malessere, niente che sfociasse in febbre o altro, semplice leggero malessere, un po' di spossatezza, qualche brivido..etc. Facevo caso ai battiti durante la notte e immediatamente si notava un incremento degli stessi, attestandosi intorno ai 53/55. Ovviamente sapevo benissimo di non stare in piena forma e vedere che questo si rifletteva sui battiti era un'ulteriore conferma che monitorare il battito notturno (motivo per il quale indosso sempre l'orologio, anche di notte) significa qualcosa
Avatar utente
lucco78
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 19 ott 2015, 12:23

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lucco78 »

medros ha scritto: ... (motivo per il quale indosso sempre l'orologio, anche di notte)...
Una domanda: ma... poi lo ricarichi col pensiero? :mrgreen:
Dati Fisici
176cm per 70kg, leggero pronatore.

Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

lucco78 ha scritto:
medros ha scritto: ... (motivo per il quale indosso sempre l'orologio, anche di notte)...
Una domanda: ma... poi lo ricarichi col pensiero? :mrgreen:
=D> =D> =D>
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

vabbè si ricarica abbastanza velocemente, durante la giornata ogni volta che si ha un pochino di tempo conviene metterlo in carica così da tenerlo sempre al 100% (uno dei motivi per il quale l'ho venduto...la schiavitù dal caricabatterie)
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

anto.aca ha scritto:vabbè si ricarica abbastanza velocemente, durante la giornata ogni volta che si ha un pochino di tempo conviene metterlo in carica così da tenerlo sempre al 100% (uno dei motivi per il quale l'ho venduto...la schiavitù dal caricabatterie)
io lo ricarico ogni 3 giorni
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Avrai l'ultimo modello. Con il 2 si doveva ricaricare ogni giorno perchè difficilmente si riusciva a finire il secondo.
Questo ovviamente senza usare il gps perchè in quel caso la situazione peggiora notevolmente...se fai 3 giorni non lo usi per correre...che ci fai su questo forum? :D
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

anto.aca ha scritto:Avrai l'ultimo modello. Con il 2 si doveva ricaricare ogni giorno perchè difficilmente si riusciva a finire il secondo.
Questo ovviamente senza usare il gps perchè in quel caso la situazione peggiora notevolmente...se fai 3 giorni non lo usi per correre...che ci fai su questo forum? :D
sillogismo errato, riprova.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

ciao a tutti, una domanda: le app di terze parti, tipo ismoothrun o altre, fanno anche loro il conto allo rovescia avviando un allenamento oppure hanno la classica icona del gps che diventa verde quando il segnale è agganciato?
Chiedo perchè per adesso ho provato solo l'applicazione di default di apple e mi sembra che si perda 200/250 metri iniziali, quindi sballando i dati di passo e distanza totale, proprio perchè nei primi metri il segnale non è ancora buono e non c'è nulla di visibile che ti dica di attendere qualche secondo in più.

ps. per la corsa è chiaramente un device immaturo, probabilmente con le app di terzi si risolve tutto (per adesso non ne ho ancora acquistate perchè dovrei testarne una in beta per uno sviluppatore, quindi aspetto), con l'app nativa posso dire che il cardio è corretto, anche se preferirei poter scegliere di fare una misurazione continua durante l'allenamento, e la traccia sulla mappa mi sembra molto buona.
Manca appunto una maggior precisione sul passo medio e distanze probabilmente dovute all'aggancio iniziale dei satelliti e una maggiore scelta dei dati da visualizzare durante la corsa e dopo.
Per il resto mi sto trovando molto bene: come smartwatch è la naturale estensione di iphone, siri funziona molto bene, mappe e notifiche sono ottime e anche la durata della batteria mi sembra buona (carico ogni 3 giorni che è esattamente lo stesso che faccio con il telefono, con il gps si scarica del 15% circa per ogni ora di corsa quindi non è nemmeno così esoso). Anche il crossfit funziona alla grande con una app dedicata (intervals).
Corro nel vento e canto...
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

marcob ha scritto:ciao a tutti, una domanda: le app di terze parti, tipo ismoothrun o altre, fanno anche loro il conto allo rovescia avviando un allenamento oppure hanno la classica icona del gps che diventa verde quando il segnale è agganciato?
Chiedo perchè per adesso ho provato solo l'applicazione di default di apple e mi sembra che si perda 200/250 metri iniziali, quindi sballando i dati di passo e distanza totale, proprio perchè nei primi metri il segnale non è ancora buono e non c'è nulla di visibile che ti dica di attendere qualche secondo in più.

ps. per la corsa è chiaramente un device immaturo, probabilmente con le app di terzi si risolve tutto (per adesso non ne ho ancora acquistate perchè dovrei testarne una in beta per uno sviluppatore, quindi aspetto), con l'app nativa posso dire che il cardio è corretto, anche se preferirei poter scegliere di fare una misurazione continua durante l'allenamento, e la traccia sulla mappa mi sembra molto buona.
Manca appunto una maggior precisione sul passo medio e distanze probabilmente dovute all'aggancio iniziale dei satelliti e una maggiore scelta dei dati da visualizzare durante la corsa e dopo.
Per il resto mi sto trovando molto bene: come smartwatch è la naturale estensione di iphone, siri funziona molto bene, mappe e notifiche sono ottime e anche la durata della batteria mi sembra buona (carico ogni 3 giorni che è esattamente lo stesso che faccio con il telefono, con il gps si scarica del 15% circa per ogni ora di corsa quindi non è nemmeno così esoso). Anche il crossfit funziona alla grande con una app dedicata (intervals).
strano ti perda tutti quei metri nella parte iniziale. Mal che vada a me perde i primi 10 o 20 mt se attivo l'allenamento appena uscito dal cancello di casa.
penso tu possa risolvere camminando per un minuto per strada e poi far partire l'allenamento, di solito il fix del gps è molto rapido.

sul fatto che sia un device immaturo per la corsa, molto dipende da quali sono le tue esigenze. io vengo da un garmin fenix 3 hr e non ne sento la mancanza. Alla fine il watch mi fornisce quello di cui ho bisogno: accuratezza del battito cardiaco, media minuti/km, passo in tempo reale.
Ho anche ismoothrun che però non uso mai

Torna a “Apple Watch”