APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

marcob ha scritto:Si ma solo se ci si porta appresso iPhone? (Da quello che è scritto sopra).... non capisco questa differenza, non basta creare allenamenti sul telefono e “trasferirli” all’app su AW prima di uscire a correre senza telefono?
Guarda ismoothrun, magari ti ci trovi bene
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

fydeyxo ha scritto:Marcooo!!! Ragioni in modo "garminocentrico"! Su AW le funzioni che cerchi non s'han da fare!! :smoked:
eh lo so! scusate.
Proverò ismoothrun (ho letto che posta su strava quindi non dovrebbe servive nient'altro) nel momento in cui avrò in mano un AW (se) ma prima di fare acquisti inutili, per quanto di pochi euro, volevo capire se ci sono differenze sostanziali tra app per iphone e app per AW o comunque comunicano tra di loro: per dire, creo un allenamento personalizzato si ismoothrun per iphone e poi posso svolgerlo su AW senza dovermi portare dietro il cellulare?
Corro nel vento e canto...
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Crei l'allenamento e esci col solo orologio
Avatar utente
GianniMtb
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 mar 2018, 18:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da GianniMtb »

Appena iscritto ma vi seguo da un pò sull'argomento. Felice possessore di AW3, da decenni.. ho usato Garmin, ma l'ho sempre trovato complicato nel software e, ultimamente, anche sballato nei dati....
Sto facendo diverse prove da poche settimane su diversi software su AW, ma oggi dovrei aver trovato la soluzione ideale suggerita da questo forum: come software ho installato iSmoothRun (esportando l'allenamento su Garmin Connect), come cardio ho indossato fascia cardio Bluetooth, uscito con AW + iPhone. Inoltre tutte le statistiche finiscono nell'app Salute
Assieme ho acceso Garmin 520 (ciclistico) per confrontare i risultati.
Non ho propriamente praticato running ma walking a passo veloce.
I risultati sono stati assolutamente precisi su AW3, soprattutto per quanto riguarda l'altitudine (conosco i dislivelli) mentre Garmin ha sballato di 30 metri.
Stesso percorso con il precedente Vivoactive 3 e con differenze sino a 50 metri...
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

bè praticamente hai usato l'apple watch come "monitor" per la tua fascia cardio e per il gps dell'iphone...sarebbe stato assurdo avere dati sballati. Prova ad uscire senza telefono e vedi se i dati rilevati sono ancora decenti ;)
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

marcob ha scritto:
fydeyxo ha scritto:Marcooo!!! Ragioni in modo "garminocentrico"! Su AW le funzioni che cerchi non s'han da fare!! :smoked:
eh lo so! scusate.
Proverò ismoothrun (ho letto che posta su strava quindi non dovrebbe servive nient'altro) nel momento in cui avrò in mano un AW (se) ma prima di fare acquisti inutili, per quanto di pochi euro, volevo capire se ci sono differenze sostanziali tra app per iphone e app per AW o comunque comunicano tra di loro: per dire, creo un allenamento personalizzato si ismoothrun per iphone e poi posso svolgerlo su AW senza dovermi portare dietro il cellulare?
Confermo quanto ti ha gia detto anto.aca ma tieni presente che su orologio non funziona l'impostazione target pace o target fc durante le ripetute (a meno che non sia stata poi aggiornata l'app)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

anto.aca ha scritto:bè praticamente hai usato l'apple watch come "monitor" per la tua fascia cardio e per il gps dell'iphone...sarebbe stato assurdo avere dati sballati. Prova ad uscire senza telefono e vedi se i dati rilevati sono ancora decenti ;)
[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

Miki73 ha scritto: Confermo quanto ti ha gia detto anto.aca ma tieni presente che su orologio non funziona l'impostazione target pace o target fc durante le ripetute (a meno che non sia stata poi aggiornata l'app)
Nel senso che (per un bug?) l’allarme per superamento del range di passo o FC target non suona/vibra sull’orologio ma sul telefono si?
Se è così immagino perché quella notifica è solo audio e va quindi alle cuffie e basta, sembrerebbe davvero un bug...
Corro nel vento e canto...
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

marcob ha scritto:
Miki73 ha scritto: Confermo quanto ti ha gia detto anto.aca ma tieni presente che su orologio non funziona l'impostazione target pace o target fc durante le ripetute (a meno che non sia stata poi aggiornata l'app)
Nel senso che (per un bug?) l’allarme per superamento del range di passo o FC target non suona/vibra sull’orologio ma sul telefono si?
Se è così immagino perché quella notifica è solo audio e va quindi alle cuffie e basta, sembrerebbe davvero un bug...
È una feature non disponibile sull'orologio - ti parlo di dicembre

Scrissi allo sviluppatore e mi disse che entro non mi ricordo quando avrebbe sviluppato tutte le feature disp per telefono anche sull'orologio

Rassicurante direi non fosse che in passato annunciò il rilascio di ismoothrun per apple watch entro la fine del 2016 mentre questa vide la luce solo nel boh forse settembre 2017

Strava mi pare che annunciò (c'è una pagina intera sul forum ufficiale relativa al rilascio del software aw) di inserire nella release di marzo 17 se non ricordo male, i messaggi vocali su aw, mai visti anche quest

Posso raccontarti di quando le app si aggiornano e magari esci convinto di correre e scopri che devi reinstallarle (o peggio spariscono perché vogliono l'aggiornamento OS - vedi runtastic)

Scrivere tutto quello che ho passatp con aw mi serve un diario, e dalla tastiera del mio cell non è facile spiegarti tutto ma se sei un runner esigente lascia stare

Poi se la scimmia ti è salita oh giocaci e divertiti ma passato l'entusiasmo non credo rimarrai su di lui [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

Hum capisco, no ok non pensavo di sostituire lo sport Watch con Apple Watch ma diciamo che volevo vedere se potevo integrare la scimmia per AW che mi servirebbe come Smart Watch e fargli fare anche qualche corsa, ma per i lunghi o gli allenamenti strutturati capisco che è un po’ limitato soprattutto dalla poca voglia degli sviluppatori di investire in app per gli Smart Watch ... per lo più pensavo di usare ismooth o altri non solo per il running ma anche per le sessioni di CrossFit ma anche per questo mi servirebbe una app dove posso impostare i vari step con i nomi degli esercizi ed i tempi da assegnare ad ognuno: al momento uso un’app free sul telefono e mi servirebbe aW che in questo caso facesse da timer e vibrasse ad ogni cambio di esercizio, magari visualizzando anche sul display il nome dell’esercizio da Fare così che con un’occhiata ho tutto sotto controllo.
Corro nel vento e canto...
Rispondi

Torna a “Apple Watch”