APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

e questo:

Seconda giornata di prove...flop completo! Ho corso su un percorso noto, poco più di 11 km tra strade e parchi alberati. Ho percorso lo stesso identico percorso la settimana scorsa col Fenix 3 e questo ha misurato 11,3 km. Oggi il garmin 220 a fine allenamento indicava correttamente 11,26 km mentre l'apple watch ha avuto il coraggio di riportare 12,1 km!!!! Assurdo!!!
Ho utilizzato l'app strava che, tra l'altro, non é stata in grado di rilevare i battiti (appena mi sono fermato, senza spostare l'orologio e con le altre app, i battiti venivano rilevati senza problemi).
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

anto.aca ha scritto:bè ma che ti costa far collegare orologio e telefono mentre ti prepari?
nulla, basta ricordarsene :D
l'abitudine è quella di indossare un orologio e uscire a correre, proverò anche a fare prima un sync... per la precisione del gps tieni conto che se non sbaglio tu parli della serie 2 che ha un diverso hardware (magari hanno migliorato proprio il gps, non lo so) secondo me - come ho già detto - è assolutamente paragonabile e migliore del fenix (il fenix ha una delle tracce peggiori di tutti i device che abbia mai provato, in ogni caso), non eguaglia il suunto che è per me il più preciso nella traccia.
Corro nel vento e canto...
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

si esatto, serie 2. Non dovrebbe essere cambiato il chip nella serie 3 ma Apple non pubblicizza queste cose.
Per il problema della precisione ho visto che nelle recensioni si trovano tutti benissimo mentre, tra gli utenti conosco personalmente, praticamente non si trova bene nessuno. Sul forum invece qualcuno si è espresso positivamente ma ovviamente il tutto dipende anche dal termine di paragone. D'accordo con te che il fenix 3 abbia una traccia pessima, sulla distanza però nel mio caso non aveva mai sbagliato di molto, praticamente su strada l'errore era inesistente mentre in pista (ok ammetto di aver usato qualche volta il gps in pista :mrgreen: ) col Fenix 3 avevo un errore abbastanza costante di circa 20-30 metri a giro (errore simile anche con 920xt) ...con l'Apple Watch 2 l'errore era imbarazzante

Ps il ero un entusiasta dell'Apple Watch, mi sarebbe piaciuto come dispositivo unico
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da marcob »

ma sai... trattandosi du un prodotto che fa tutto ma non è specifico per il running penso che moltissimi lo usano per una corsa tranquilla o jogging (magari non è così) quindi il termine di paragone non c'è, ovvio che per runner evoluti le varie app sono troppo immature e forse la durata della batteria non è comunque sufficiente per una gara lunga (anche solo una maratona dove non chiudi in 4 ore e sei a rischio), quindi ci sarà sempre chi paragona al fenix, chi al fitbit, chi polar ecc ecc.
La traccia mi sembra discreta, alla fine mi ha perso da 100 a 200 metri su almeno 10km e probabilmente li perde tutti nel mancato fix iniziale, su questo farò altre prove: da me il fix - a parte con il suunto - è sempre stato problematico.
Poi appunto, si va bene come dispositivo unico ma penso che se preparo una gara non lo uso ne in gara ne negli allenamenti più importanti... magari cambierò idea: per il resto è veramente ottimo, mappe, notifiche, messaggi, eccetera.
Corro nel vento e canto...
medros
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2017, 11:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da medros »

È uno smartwatch, non uno sportwatch. Con tutti i pro e i contro
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Sarebbe da capire perché da te hai problemi con il fix

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

A ne quello che manca con ismoothrun è la possibilità di terminare una corsa o segnare un lap con un singolo gesto
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

silent runner ha scritto:A ne quello che manca con ismoothrun è la possibilità di terminare una corsa o segnare un lap con un singolo gesto
Provato col doppio tap o pressione dei due tasti? Era una funzione che avevo segnalatol

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

Ho scritto al progrmmatore e mi ha detto che al momento non è possibile
Leg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 19 ago 2009, 12:32
Località: Lussemburgo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Leg »

anto.aca ha scritto:e questo:

Seconda giornata di prove...flop completo! Ho corso su un percorso noto, poco più di 11 km tra strade e parchi alberati. Ho percorso lo stesso identico percorso la settimana scorsa col Fenix 3 e questo ha misurato 11,3 km. Oggi il garmin 220 a fine allenamento indicava correttamente 11,26 km mentre l'apple watch ha avuto il coraggio di riportare 12,1 km!!!! Assurdo!!!
Ho utilizzato l'app strava che, tra l'altro, non é stata in grado di rilevare i battiti (appena mi sono fermato, senza spostare l'orologio e con le altre app, i battiti venivano rilevati senza problemi).
Seguo perchè sto seriamente pensando di passare all' AW magari con il prossimo modello.
Ho letto in giro che il problema sia limitato all' app di strava.
Hai fatto la prova con altre app o con la stessa app di apple?
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
Rispondi

Torna a “Apple Watch”