APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Guido83 ha scritto:Prevalentemente corsa e nuoto. Però vorrei un dispositivo che sia anche bello da indossare con una camicia
Fenix 3 hr, credo sia l’unico che risponde alle tue esigenze.
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Non conosco bene i modelli del suunto. A questo punto mi conviene aspettare ancora un paio di settimane, giusto il tempo di far uscire recensioni adeguate per Apple Watch 3 ed avere un quadro più chiaro della situazione. Certo è che con Apple Watch sarei “costretto” a restare nella Apple anche per quanto riguarda il telefono.
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

anto.aca ha scritto:
Guido83 ha scritto:Prevalentemente corsa e nuoto. Però vorrei un dispositivo che sia anche bello da indossare con una camicia
Fenix 3 hr, credo sia l’unico che risponde alle tue esigenze.
Si anto ti confesso che ad oggi è la mia prima scelta
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Guido83 ha scritto:Non conosco bene i modelli del suunto. A questo punto mi conviene aspettare ancora un paio di settimane, giusto il tempo di far uscire recensioni adeguate per Apple Watch 3 ed avere un quadro più chiaro della situazione. Certo è che con Apple Watch sarei “costretto” a restare nella Apple anche per quanto riguarda il telefono.
Le recensioni delle Apple Watch 3 come sport watch saranno come quelle del 2.

Attualmente il problema è il software non adeguato
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da LeoRunner »

Buongiorno, aspettavo questo aggiornamento e volevo condividere il mio pensiero.
Ho l' AW2 Nike e ho sempre utilizzato l'applicazione nike Run Club per diversi motivi. Corro da circa un anno e dopo l'uscita di watchOS4 ho deciso di non utilizzare più l'applicazione buggata nike, bensì quella nativa di Apple, ovvero "Allenamento" consultando il tutto poi da iphone su "Attività" e "Salute".
Non ho mai utilizzato Il Garmin e avrei preso volentieri il 735XT che presumo sia di un altro livello, ma ho scelto a suo tempo l'apple watch principalmente per due motivi. Il primo perchè andava a completare il mio ecosistema apple e due perchè mi piace la sua semplicità e il garmin partendo da zero non l'avrei sfruttato a dovere.
Dopo un anno passato sul campo e sulla rete a capire bene come funzionano le cose: scarpe, biomeccanica, allenamenti, alimentazione... (e questo forum è stato importante per me) ho apprezzato il lavoro fatto da apple con il suo nuovo OS. Ripeto non sarà il garmin ma trovo utli le informazioni che restituisce anche perchè pur non essendo avanzato a livello software, a livello HW (gps e sensori vari) sono validi e affidabili.
Trovo comodo visualizzare la velocità istantanea e media insieme (e non è ballerina), trovo comodo avere la stima del Vo2 Max che anche se non sarà precisa in valore assoluto (onestamente mi fido delle rilevazioni by apple) è comodo confrontarla nel tempo per capire eventuali miglioramenti, trovo utile la rilevazione dell' HRV che se interpretata bene graficamente ti aiuta a capire quando si è carichi e quando scarichi in modo da bilanciare bene i lavori, trovo utile il grafico del recupero frequenza cardiaca dopo uno sforzo ( a 1 e 2 min) per capire la condizione e quindi lo stato di allenamento attuale oltre ai segmenti per gestire ripetute e fartlek (anche se non come il garmin). Tutto questo ovviamente con la semplicità che solo apple possiede e non dimenticando che oltre ad essere un prolungamento dell'iphone è sempre un (quasi) dispositivo medico in grado di rilevare aritmie strane che potrebbero perlomeno dare un'indicazione di eventuali disturbi (non sostituisce il medico ovviamente) dato il monitoraggio continuo dei battiti e l'uso applicativo di questi dati.
Io trovo che con tutti questi dati e con una buona conoscenza di base di come vanno fatte le cose è più che sufficiente per molti di noi.
Se poi sei un professionista le cose cambiano, ma a quel punto c'è anche chi ti segue e ti monitora.
Scusate la mia lungaggine
Ultima modifica di LeoRunner il 25 set 2017, 16:20, modificato 3 volte in totale.
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Tutto molto giusto! Ho tutto dell’ecosistema apple da diversi anni e mi trovo benissimo. Però mesi fa presi il forerunner 235 perché watchOS 4 era lontano e a sentire tutti i vari post pare non era possibile creare allenamenti con ripetute personalizzate.
Poi è saltato fuori watchOS 4 e l’app ismoothrun e la mia scimmia ha ripreso a farsi sentire!
Certo i dubbi sono ancora molti:
-Andrà bene un dispositivo con touch screen per allenamento?
-Sono consapevole del fatto che poi lo devo caricare tutti i giorni?
-La piattaforma “salute” ed “attività” è completa come Garmin Connect?
-Ruotare ogni volta il polso per leggere ora e dati è una cosa che mi snerverà?

Le mie uniche certezze sono il design, la leggerezza e la consapevolezza che comunque gli aggiornamenti arriveranno come Apple ci ha sempre abituati.
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Ragazzi scusate se insisto con l’argomento ma è possibile chiedervi di postare uno screenshot di tutto quello che a fine allenamento vi mostra l’app attività?
Ultima cosa: l’app ismoothrun come notifica il cambio ripetuta? Si capisce se non si sta guardando l’orologio?
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Ragazzi su apple watch potete provare tutte le app che volete, ma tutte nessuna esclusa sono app banali per misurare semplicemente le distanze fatte e in quanto tempo (e nemmeno troppo precisamente). Se questo vi basta siete a posto. Se volete possibilità di impostare allenamenti, configurare pagine watch, esportare dati altrove, ci sono soltanto runmeter (con gps iphone) e ismoothrun (gps watch).
Runtastic ha smesso di essere la bellissima app che era già da almeno un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

LeoRunner ha scritto:Buongiorno, aspettavo questo aggiornamento e volevo condividere il mio pensiero.
...
Io trovo che con tutti questi dati e con una buona conoscenza di base di come vanno fatte le cose è più che sufficiente per molti di noi.
Se poi sei un professionista le cose cambiano, ma a quel punto c'è anche chi ti segue e ti monitora.
Scusate la mia lungaggine
Sono perfettamente d'accordo te. Avrei solo bisogno di una fascia cardio da abbinare all'AW perchè il sensore al polso a me da problemi
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Guido83 ha scritto:Tutto molto giusto! Ho tutto dell’ecosistema apple da diversi anni e mi trovo benissimo. Però mesi fa presi il forerunner 235 perché watchOS 4 era lontano e a sentire tutti i vari post pare non era possibile creare allenamenti con ripetute personalizzate.
Poi è saltato fuori watchOS 4 e l’app ismoothrun e la mia scimmia ha ripreso a farsi sentire!
Certo i dubbi sono ancora molti:
-Andrà bene un dispositivo con touch screen per allenamento?
-Sono consapevole del fatto che poi lo devo caricare tutti i giorni?
-La piattaforma “salute” ed “attività” è completa come Garmin Connect?
-Ruotare ogni volta il polso per leggere ora e dati è una cosa che mi snerverà?

Le mie uniche certezze sono il design, la leggerezza e la consapevolezza che comunque gli aggiornamenti arriveranno come Apple ci ha sempre abituati.
Ciao Guido83, capisco le tue perplessità :)
Posso solo rispondere sulla base della mia esperienza (su ismoothrun):
--> puoi leggere i dati ruotando il polso, utilizzando il touchscreen (colpo sul display) o premendo il pulsante a ghiera girevole
In pratica escludendo il "dato sempre visibile comunque" hai tre modi per utilizzarlo, almeno uno penso che lo trovi "funzionale" :D
--> caricarlo tutti i giorni, uhm non so quanto ti alleni, ma sì ti troverai un giorno si e uno no a doverlo caricare
--> la piattaforma salute e attività è lontanissma da garmin connect, personalmente infatti i miei dati finiscono in garmin connect e in strava quindi non vedo il problema.

Torna a “Apple Watch”