APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Miki73 ha scritto:
Guido83 ha scritto:Ragazzi scusate se insisto con l’argomento ma è possibile chiedervi di postare uno screenshot di tutto quello che a fine allenamento vi mostra l’app attività?

Ultima cosa: l’app ismoothrun come notifica il cambio ripetuta? Si capisce se non si sta guardando l’orologio?
Lo screenshot di attività non te lo posto perchè non la uso (tra l'altro sono fermo ancora a watchos3 per una serie di motivi che è meglio tralsciare)...
Per ismoothrun ricevi una vibrazione ad ogni cambio ripetuta, assieme alla vibrazione lo schermo si accende con una notifica visiva.
Il problema è che l'app è impostata per vibrare anche ad ogni km quindi succede che se non guardi l'orologio potresti sentire una vibrazione che per te si riferisce al cambio intervallo invece è riferita al raggiungimento di un segmento :(

Il "problema" è risolvibile dando la possibilità all'utente di configuare le notifiche da ricevere in base al tipo di allenamento da svolgere (ho segnalato la cosa allo sviluppatore, vediamo che succede)
Spero di essere stato comprensibile

PS Creare gli allenamenti da Iphone (anche complessi) con due click.... è tanta roba ragazzi, davvero!
Questo accade anche con il Forerunner, ossia una vibrazione al km ed una nel cambio di ripetuta. Quindi sono abbastanza abituato. :D ora non mi resta che aspettare l’uscita del vívoactive 3 (10 ottobre) e decidere se prendere lui o l’apple Watch serie 3 Nike
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Guido83 ha scritto:
Miki73 ha scritto: Lo screenshot di attività non te lo posto perchè non la uso (tra l'altro sono fermo ancora a watchos3 per una serie di motivi che è meglio tralsciare)...
Per ismoothrun ricevi una vibrazione ad ogni cambio ripetuta, assieme alla vibrazione lo schermo si accende con una notifica visiva.
Il problema è che l'app è impostata per vibrare anche ad ogni km quindi succede che se non guardi l'orologio potresti sentire una vibrazione che per te si riferisce al cambio intervallo invece è riferita al raggiungimento di un segmento :(

Il "problema" è risolvibile dando la possibilità all'utente di configuare le notifiche da ricevere in base al tipo di allenamento da svolgere (ho segnalato la cosa allo sviluppatore, vediamo che succede)
Spero di essere stato comprensibile

PS Creare gli allenamenti da Iphone (anche complessi) con due click.... è tanta roba ragazzi, davvero!
Questo accade anche con il Forerunner, ossia una vibrazione al km ed una nel cambio di ripetuta. Quindi sono abbastanza abituato. :D ora non mi resta che aspettare l’uscita del vívoactive 3 (10 ottobre) e decidere se prendere lui o l’apple Watch serie 3 Nike
Grazie Guido, ero curioso se anche garmin avesse sto intoppo :)
Quando usavo runmeter potevo scegliere quali notifiche ricevere




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Assolutamente no, per lo meno il mio Forerunner 225 non lo fa, se si fa partire l'attività tramite allenamento le vibrazioni le fa solo al cambio di ripetuta, io spesso imposto nel l'allenamento anche la fase di riscaldamento, tipo 15 minuti e non ho nessuna vibrazioni, quando ovviamente percorro più di un chilometro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

lbardella ha scritto:Assolutamente no, per lo meno il mio Forerunner 225 non lo fa, se si fa partire l'attività tramite allenamento le vibrazioni le fa solo al cambio di ripetuta, io spesso imposto nel l'allenamento anche la fase di riscaldamento, tipo 15 minuti e non ho nessuna vibrazioni, quando ovviamente percorro più di un chilometro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Scusa forse non l’ho scritto comunque parlavo del forerunner 235. Impostazioni di default. Ogni km vibra ed appare sul display il tempo al km in grande e resta lì per 10 secondi.
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Guido83 ha scritto:
lbardella ha scritto:Assolutamente no, per lo meno il mio Forerunner 225 non lo fa, se si fa partire l'attività tramite allenamento le vibrazioni le fa solo al cambio di ripetuta, io spesso imposto nel l'allenamento anche la fase di riscaldamento, tipo 15 minuti e non ho nessuna vibrazioni, quando ovviamente percorro più di un chilometro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Scusa forse non l’ho scritto comunque parlavo del forerunner 235. Impostazioni di default. Ogni km vibra ed appare sul display il tempo al km in grande e resta lì per 10 secondi.
Ma questo accade anche se avvii l'attività tramite il calendario degli allenamenti? Io faccio così e non me lo fa, attività creata e sincronizzato tramite garmin Connect tramite web!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Io vado su “menu” - “allenamento” e clicco sull’allenamento che ho creato con il telefono sull’app garmin Connect. Senza aver impostato niente!
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Guido83 »

Miki ma su ismoothrun è possibile vedere la cadenza?
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Guido83 ha scritto:Io vado su “menu” - “allenamento” e clicco sull’allenamento che ho creato con il telefono sull’app garmin Connect. Senza aver impostato niente!
L'unica differenza è che io vado da "Allenamento -> Calendario allenamenti" ma non ho quel comportamento, il comportamento che indichi tu lo ho soltanto quando avvio un'attività normale, allora ad ogni KM(lap) vibra e rimane per qualche secondo in sovrimpressione il tempo del lap.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Guido83 ha scritto: Questo accade anche con il Forerunner, ossia una vibrazione al km ed una nel cambio di ripetuta. Quindi sono abbastanza abituato. :D ora non mi resta che aspettare l’uscita del vívoactive 3 (10 ottobre) e decidere se prendere lui o l’apple Watch serie 3 Nike
Che Forerunner hai? Te lo chiedo perché in tutti quelli da me provato i non avviene quello che tu dici. In pratica l’autolap e la relativa notifica funziona solo al di fuori degli allenamenti personali e degli allenamenti ad intervalli

Edit: ah vedo che anche gli altri te lo avevano già detto. In pratica quello che accade in ismoothrun non accade nei garmin
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Guido83 ha scritto:Miki ma su ismoothrun è possibile vedere la cadenza?
si, si vede la cadenza e si vede anche importando i dati in garmin connect (cosa che da altre app non accadeva)
posso chiederti una cosa?
quando importo in connect i dati vedo tutto come se avessi corso con un garmin
L'unica cosa che non vedo da nessuna parte è un grafico per "zone cardiache".... voi che usate garmin avete questo grafico?

Torna a “Apple Watch”