APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Junxrunx »

@filattiera, con l’applicazione di Strava l’ho usato in camminata tenendolo attivo anche per 4 ore (mettendolo in pausa ogni tanto) e avevo ancora carica residua. Diciamo che fino alla 2 ore di corsa si va sicuramente tranquilli e rimane ancora del margine. Oltre non saprei ma secondo me si dovrebbe riuscire tranquillamente a usarlo entro le 3,5-4 ore. La mia impressione è che usando per esempio l’app di Nike la batteria si consumi più rapidamente rispetto a quella di Strava. Io ho AW3 quindi immagino che con le versioni successive abbiano implementato qualcosa, per esempio con iPhone quando sono passato dal 6s all’ 11 la differenza in termini di durata della batteria è impressionante
On the road as in life, when in doubt point high
oldman
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 feb 2016, 14:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da oldman »

Ciao, qualcuno sa se è possibile utilizzare il sensore cardio di apple watch su app installetemsu iphone?
Insomma usare watch come se fosse, per esempio, polar oh1.
Io ho provato ma non me lo vede.
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Dovresti verificare che la app sia disponibile anche per il watch, in questo modo potrai scegliere se usare come gps il telefono e i battiti dall’ orologio oppure usare solo il watch per la corsa.
Personalmente uso solo una app e solo l’orologio ma questa mi permette di scegliere nel caso mi portassi dietro anche il telefono. Ciao
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Junxrunx »

A proposito di sensore cardio... ultimamente mi capita quasi sempre che usando l’app di Strava in modalità corsa su AW non riesca a rilevarmi i battiti. O meglio, a un certo punto rileva qualcosa, ma sostanzialmente il grafico è un’unica linea piatta, o quasi. Mi succede solo in modalità corsa (con la bici per esempio tutto a posto) e solo con Strava. Capita anche a qualcun altro? Suggerimenti?
On the road as in life, when in doubt point high
oldman
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 feb 2016, 14:57

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da oldman »

@m.tomaselli
Grazie, ma come si effettuano le scelte?
Per esempio io vorrei usare runtastic su telefono (no su apple watch) e sensore cardio applewatch.
Inoltre, altro caso, come si fa a far usare gps telefono al posto di quello applewatch?
Grazie mile.
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da m.tomaselli »

Dopo aver installato l’applicazione nei settaggi del programma dovresti vedere la possibilità di usare solo il watch o entrambi per cui i battiti li prende dall’orologio.
Io uso iSmoothRun, è a pagamento ma posso scegliere come utilizzare entrambi o come faccio di solito solo il watch e questo lo vedo direttamente sull’orologio
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

dopo aver reso un apple watch 5 col quale ho avuto pessimi risultati in termini di precisione, ho preso in nuovo aw SE. Oggi ho fatto una prima corsetta di prova in un parco con molti alberi (quindi con il gps che ogni tanto mi perdeva) e lo scarto tra quanto misurato dal fenix 5 e quello misurato dal apple watch è stato di 200 metri su 10 km (utilizzata l'app allenamenti di serie). Un risultato direi accettabile.

Ma voi che app utilizzate?
MasterOSX
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2019, 21:38

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MasterOSX »

Io sono passato da pochi giorni da Garmin 935 ad aw6 e devo dire che mi trovo molto bene per il mio modo di allenarmi!
Se qualcuno ha domande/dubbi/richieste sono qui 😉
Constantly challenge yourself! • 5k 22:12 3/19 • 10k 43:17 9/19 • HM 1:36:38 11/19
https://www.strava.com/athletes/followmeinthelongrun
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Hai provato a confrontati i dati rilevati dall’Apple Watch e dal 935?
MasterOSX
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2019, 21:38

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MasterOSX »

@anto.aca
Si, ho fatto un po' di confronti e c'e' uno scarto di un centinaio di metri su 10km, che mi sembra piu' che accettabile.
Per quanto riguarda l'altitudine direi che sono paragonabili. Mi ha invece sorpreso molto il rilevamento del battito cardiaco, dato che non sono mai riuscito ad usare il 935 senza fascia cardio (altrimenti avevo valori sballatissimi o assenti), mentre con aw ho provato piu' volte e va veramente bene!
Come si sa il punto debole dell'aw e' la batteria, anche se una maratona si fa tranquillamente direi. ;)
Constantly challenge yourself! • 5k 22:12 3/19 • 10k 43:17 9/19 • HM 1:36:38 11/19
https://www.strava.com/athletes/followmeinthelongrun

Torna a “Apple Watch”