Geonaute ONMove 200

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

klaus
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 nov 2015, 17:17

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da klaus »

Probabilmente hai ragione.
Senti, ma il cronometro? Per farlo partire non ho trovato altro modo che far partire una sessione, che poi non salvo (solo che devo anche aspettare che faccia un tentativo di agganciare il satellite, anche se per l'occasione non servirebbe). Non è che c'è un modo più normale?
Su suggerimento del fisioterapista, io cronometro il tempo dello stretching per esser certo di fare almeno 1'30'' per ogni zona muscolare.
Grazie per l'aiuto, ciao.
Avatar utente
simoc7
Ultramaratoneta
Messaggi: 1953
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:31
Località: Spinetoli (AP)

Re: R: Geonaute ONMove 200

Messaggio da simoc7 »

Fai partire l'allenamento Libero dal menu', appena parte premi lo stesso pulsante (quello in alto a destra) e ti chiede "Vuoi usare il gps?" e tu metti no. Cosi' parte subito senza cercare il satellite. Mi sembra non ci sia altro modo
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da zuccone »

Ieri, durante la sinconizzazione con il pc, mi si è aggiornato il firmware alla versione 3.10. Qualcuno sa che cosa c'è di nuovo?
Avatar utente
MC77
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 187
Iscritto il: 5 lug 2010, 9:27
Località: rocca grimalda (al)

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da MC77 »

comprato la settimana scorsa, mi sembra ottimo
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da santi bailor »

Essendo incappato nel 3d, l'ho preso anche io, con fascia cardio bluetooth a 80 euro, altrimenti sta a 66 euro (!) in versione naked senza fascia.
Avevo bisogno di un dispositivo che avesse il bluetooth da portare dietro con me ad agosto, dato che l'ambit 2S che uso con estrema soddisfazione tutti i giorni, non è adatto, con le sue sole 15 ore di memoria.
Ovviamente il rapporto qualita prezzo di questo oggetto è difficile da battere.
E' spartanissimo che piu spartano nn si puo', nn sono nemmeno riuscito a capire la frequenza di campionamento del gps, il display è risibile e tutto quello che si vuole... però mi è piaciuta molto la batteria, ottima, e anche il bluetooth, nn un fulmine di guerra ma funziona benone. Anche il gps è buono, le tracce non saranno precise al millimetro (forse per questo l'orologio ha una grande autonomia), rispetto al suunto tende forse a sovrastimare un pò, ma insomma, sono molto soddisfatto :-)
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da gianlore »

L'ho preso oggi da Deca a 61 €. Ho già un sensore cardio bluetooh. Lo rpoverò bene nei prossimi giorni, non è paragonabile ai vari mostri sacri, però credo che il suo sporco lavoro lo farà. D'acchito vedo che i caratteri sono un pò piccoli per i miei gusti, ma devo avere sott'occhio solo i battiti e il ritmo. Il modello ONMove 220 costava 90 € e a parte il display non aveva niente di più. Fino ad oggi ho usato le varie app per smartphone, ma mi sono rotto di portarmi dietro il telefono, con pure la possibilità che qualcuno mi chiami. Come rapporto funzioni prezzo mi sembra quasi imbattibile, verificherò la qualità e inizierò ad usare il decathloncoach, a prima vista sembra ben fatto, mentre l'app MyGeonaute proprio non mi ispira.
saluti
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da gianlore »

zuccone ha scritto:Ieri, durante la sinconizzazione con il pc, mi si è aggiornato il firmware alla versione 3.10. Qualcuno sa che cosa c'è di nuovo?
Sicuro che sia la versione 3.10? A me risulta che l'ultima sia la 3.00
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: RE: Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da zuccone »

Sì, ho contattato il supporto tecnico e sembra che abbiano rilasciato una beta per qualche giorno. Infatti dopo circa un mese mi ha fatto un downgrade alla 3.0.
Non ho comunque notato funzioni diverse: forse erano solo un bugfix, oppure verranno rilasciate più avanti con la release definitiva.
Avatar utente
simoc7
Ultramaratoneta
Messaggi: 1953
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:31
Località: Spinetoli (AP)

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da simoc7 »

Io ho avuto problemi con l'ONMove. L'assistenza non è riuscita a ripararlo e cosi ci ho aggiunto 10 euro e mi sono preso lo stesso modello ma con fascia cardio. Ottimo. A parte la batteria che ovviamente con la fascia consuma di più
Avatar utente
Gigabyte
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:10
Località: Segrate

Re: Geonaute ONMove 200

Messaggio da Gigabyte »

1 domanda: gli allenamenti frazionati possono essere gestiti sia per distanza sia per tempo? Domanda rivolta a chi possiede 200 e 220... grazie
PB 5 km: 22'26" (allen. 05/10/2015)
PB 10 km: 44'35" (DJTen 11/10/2015)
PB Half Marathon: 1h:58':49" (Stramilano 29/03/15)
PB Marathon: ???

Tapascione DOP

Torna a “Accessori”