Materiale trail

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Materiale trail

Messaggio da Andybike »

Assolutamente si. Generalmente, se ben ricordo, li imposto a 110 in salita e 130 in discesa. Avendo una regolazione a vite e quindi la chiusura con la ganascia risultano molto solidi nel mantenere la lunghezza impostata. Non saranno di carbonio,ma semplice alluminio, ma non penso proprio di avvertire la differenza di peso al mio livello di trail-ista. :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Equipaggiamento trail

Messaggio da CarloR »

Junxrunx ha scritto: Secondo voi è un po' troppo minimal o per questa distanza può essere sufficiente?
Visti i tuoi tempi puoi ridurre tutto al minimo.
Marsupio o portaborraccia che riesca a contenere il materiale obbligatorio e antivento leggero che puoi, eventualmente, legarti anche in vita.
Il reale rischio è quello di un infortunio (può capitare a prescindere dai ritmi) che ti costringa ad aspettare sudato e al freddo magari sotto la pioggia o a rientrare molto lentamente. In quei casi avere un giacchino può essere molto utile
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Materiale trail

Messaggio da Junxrunx »

Grazie @carlo, se le previsioni restano buone come sembra penso proprio che farò così, domenica comunque ho testato la mia piccola camelbag dopo diverso tempo che non la usavo e devo dire che non mi dà fastidio durante la corsa, e all'interno dovrei riuscire a infilarci anche un antivento leggero per ogni evenienza.
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Materiale trail

Messaggio da fujiko »

Ciao ragazzi, questa estate torno tra le montagne (zona Bressanone ma mi sposto ogni giorno) e un paio dei giri che io e mio marito conosciamo bene, stavolta, vogliamo farli di corsa per quanto corribili.

Da perfetti urban runners siamo sprovvisti di tutto (tranne delle scarpe) e in particolare dello zaino/gilet per l'uscita. Mi serve il classico accessorio che non traballi mentre corro. Tenete conto che si tratta di uscite molto basic, giusto due-tre ore, al max 4, nel caso con sostarelle ai rifugi, sempre in zone che conosciamo molto bene. Pensavo che il gilet porta flask e portaoggetti (per metterci giusto qualche soldo, cellulare e chiavi dell'auto) potesse essere sufficiente. Che dite?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Materiale trail

Messaggio da gambacorta »

se son uscite corte sono sufficienti zaini da 3/5L io per dire ho Salomonn S-Lab sono dei gilet e nn li senti addosso, col 3L ci ho fatto stare la roba per l'Ultrabericus e col modello da 8L quella x il DXT, sono zaini che costicchiano e li uso spesso quindi +/- ne "ammortizzo" il loro costo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24224
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Materiale trail

Messaggio da fujiko »

avevo adocchiato il gilet agile 2 set con portata totale 1,5 litri, mi pare molto comodo e ben fatto. In alternativa valuto S-Lab per ampliare la capacità. Grazie :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Cespin
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 apr 2018, 14:08

Re: Materiale trail

Messaggio da Cespin »

Qualcuno come bastoncini utilizza i leki micro carbon 3 pz??
Sto usando telescopici in alluminio x le salite ma li ho piegati un po e telescopici non sono più 😁
Sarei orientato a prender quelli che poi userei per trekking (anch'io zona brixen da sempre👍)
https://www.strava.com/athletes/30081965
2018: Jamarun, CDR, Molveno Lake Running, Skylakes, 3 Coste Trail, Primiero 26k, Vellai Cart Ex., Cansiglio Run 34k, Short Trail delle Orchidee, Triolada, Transpelmo, Short Delicious Trail, Borc Trail
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Materiale trail

Messaggio da howlett69 »

Io uso questi bastoni, made in italy, e abbastanza resistenti. https://....ultralightoutdoorgear.co.uk/equipment-c3/trekking-poles-c67/all-trekking-poles-c168/trecime-carbon-trekking-poles-p8975
Ultima modifica di gambacorta il 12 set 2018, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8218
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Materiale trail

Messaggio da shasha74 »

Ho letto, ma non c’ho capito molto :mrgreen:, chiedo agli esperti:
Bastoncini da trail running cose devo guardare per non prendere dei “rottami”?
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Materiale trail

Messaggio da gambacorta »

diciamo che secondo me devono avere una buona impugnatura ed essere leggeri, poi da li o vai di ripiegabili (3 sezioni è meglio) o di fissi tipo New Curve però che han la tracolla x portarli … come x tutte le cose alla fine è la leggerezza che ne determina il costo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Accessori”