Soft Flask (borracce in silicon)

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

atom
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 set 2012, 17:57

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da atom »

Anch'io le prendo spesso, tascabili, energia pura al momento del bisogno
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

flask "fuse"

Messaggio da ico84 »

Ciao!

Spero di non aver sbagliato sezione o topic (as usual ; ) )

Mi ero dimenticato le flask da un mese circa con dentro acqua. Questo è il risultato.

https://photos.app.goo.gl/8jiMp9zfK4iAg6ub6

A qualcuno era mai capitato?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: flask "fuse"

Messaggio da gambacorta »

cioè, l'acqua ha corroso le borraccette??? :nonzo:
io ne ho 4 di quelle 2 mod vecchio come quelle e 2 mod nuovo con il fondo conico e rigido
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4044
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Borraccia soft Flask

Messaggio da gandrea »

Dato che non ne ho una e in previsione di correre nel caldo per un po piu' di km volevo prendere una borraccia

Ho visto quelle della salomon le soft flask da 500ml . ma ce ne sono diverse versioni cosa cambia ?
Inoltre una cosa che non ben capito . come si lavano ? mi par di capire che si puo' mettere in lavastoviglie rovesciandola come un calzino ?
vorrei evitare di prendere una roba con tanti sbattimenti per usarla a me basta infilarla tipo nel marsupio o vediamo se prendere una cintura di quelle compresssport se ci sta dentro tutto . di solito porto dietro chiavi e cellulare ma non vorrei rovinarlo col sudore
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1886
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia
Contatta:

Re: Borraccia soft Flask

Messaggio da gio91 »

Cambia l imbocco, quelle che costan meno son stretti, gli altri son piu larghi per preticita di ri-integro in caso di gare.
Poi cè anche quella con il filtro per prender l acqua dai torrenti.

Io non le lavo mai in lavastoviglie, solo acqua calda ed al piu una tabs apposita per borracce.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4044
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

ah ! sta cosa delle tabs non la sapevo . Le uniche borraccie che ho avuto erano quelle della MTB e mi faceva sempre schifo berci perchè sapeva di plastica .

cmq sono indeciso sul cosa prendere , penso che devo vederle in faccia perchè non capisco quanto siano ingombranti . non devo fare km e km ma se faccio un lungo di 15km o piu vorrei qualcosa da bere dietro e non uno zainetto idrico scomodo
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Johnny.29 »

Le vende anche decatlhon. Non ha i filtro per l'acqua dei torrenti, né è rigiragile. L'acqua però la portano! Ce ne sono di tre taglie mi pare. Io ho quella da mezzo litro e la tengo in mano. Non mi posso lamentare. Ho anche una borraccia salomon con relativo marsupio che mi hanno regalato ad un trail. Preferisco la soft flask, più che altro perché se il marsupio va a finire che mi sfrega sulla pelle.
Fino a 2 anni fa la soft flask del decathlon mi durava giusto i 4/5 mesi caldi poi si rovinava la valvola. Quella dell'anno scorso è ancora ottima. In più adesso hanno deciso di vendere anche solo la valvola...
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4044
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da gandrea »

sii ho visto anche quelle ma nelle recensioni parlano che hanno il sapore di plastica e odori che non riescono a togliere
ieri guardando un po vorrei vaer l'abbinata soft flask da 500ml + la salomon pulse belt che ci sta dentro anche un gatto
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 762
Iscritto il: 6 gen 2017, 22:15
Località: Padova

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da Francesco1973 »

Io ho comprato due borracce UTOBEST da 600ml con cannuccia , speso 19,9 euro per tutte e due ( comprate su Amazon )

Immagine
Programma fine 2024
6H PASTRENGO
ULTRABERICUS
LUT 120K
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 972
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Soft Flask (borracce in silicon)

Messaggio da alemercuzio »

queste utobest mi ricordano molto le aonijie (io ho la 250ml e la 450ml - un beccuccio normale e uno lungo come nella foto sopra)
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Rispondi

Torna a “Accessori”