Elettrostimolatore COMPEX Runner

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da franchino »

su privalia erano in offerta in questi giorni
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1239
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da marcoa »

grazie franchino

in pratica ho trovato SP 4.0 e Runner su siti diversi che scontati arrivano alla fine allo stesso prezzo. Ovviamente la segmentazione e' + che altro in base ai programmi disponibili + che l'hardware (ignorando il costo di listino + alto del 4.0 i due hanno esattamente le stesse caratteristiche di potenza, canali, etc).

SP4.0 ha molti + programmi (30) ma, sorpresa non sorpresa, non ha tutti quelli specifici del Runner :D
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da lorenzo64 »

La promo è fino al 21 hanno ottimo prezzo su SP 6.0 e Fit 5.0
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da simorunner »

Ciao a tutti,
riprendo questo tread, su un sito ci sono gli elettrostimolatori scontati al 52%, purtroppo non c'e il Compex runner.
cosa ne pensate del compex sp4 (299 euro) alla fine può sostituire il compex runner?
io lo dovrei usare per migliorare un po la forza e come recupero post allenamento.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da franchino »

Io ho il 4 e mi trovo bene. I programmi più o meno sono sempre gli stessi. Vedi se rieaci a trovare in rete la lista comparativa tra i prodotti e le funzioni/programmi così ti fai un'idea
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Elettrostimolatore, si o no?

Messaggio da Hermes »

Ciao ragazzi,

volevo chiedere la vostra opinione circa l'uso dello strumento in oggetto: l'elettrostimolatore. :help:

Da qualche giorno mi sta balenando in testa l'idea di acquistarne uno :nonzo: da usare nei giorni di allenamento e/o riposo come surrogato di un massaggio, quindi con programma decontratturante o simile (dunque nulla di finalizzato all'allenamento vero e proprio, quanto piuttosto a velocizzarne ed efficientarne il relativo recupero), in alternativa ad un sicuramente più efficacie ma anche più dispendioso e logisticamente più complicato massaggio vero e proprio. :bastone:

Leggendo articoli e libri di settore, :study: riscontro una dicotomia di opinioni: da un lato c'è chi lo suggerisce per l'uso che intendo io, :thumleft: in quanto di beneficio al recupero dell'allenamento, dall'altro [-X c'è chi lo confina al massimo ad un uso post-infortunio per riprendere la tonicità muscolare prima di tornare a caricare con l'attività vera e propria. :barella:

Personalmente mi sento di schierarmi più tra i primi che non con i secondi: :mano: a mio parere, un uso non da surrogato dell'allenamento ma al solo fine di alleviare muscoli affaticati da un'intensiva giornata di lavoro, :ronf: penso che possa essere di beneficio all'allenamento ed all'attività sportiva in generale. :winner:

Qualcuno lo usa? E nel caso, come vi ci trovate? Lo suggerireste? E se si, con quale finalità di utilizzo? Oppure no? Ma allora perché? :blah:

Vabbeh, basta, ho finito con le domande, tanto il concetto lo avrete capito!! :mrgreen:

A voi la parola!! :wink:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9440
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da gambacorta »

@hermes ho spostato qua il tuo messaggio, prova a leggere il 3d e vedi se trovi info
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da Hermes »

Ok @gamba, anzi.. scusa per l'errore di collocamento... avevo fatto una ricerca, ma questo mi era sfuggito. Forse ho sorvolato sul titolo pensandolo troppo specifico.

Grazie, dò un'occhiata!! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da fydeyxo »

Ciao, se vuoi approfondire, c'è un bell'articolo su the running pitt
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Elettrostimolatore COMPEX Runner

Messaggio da Hermes »

Perferto, grazie!! :thumleft:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Rispondi

Torna a “Accessori”