cuffie per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mbrunella
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 gen 2011, 13:04

cuffie per correre

Messaggio da mbrunella »

chiedo scusa se l'argomento esiste già, io l'ho cercato ma non l'ho trovato....ovvero ho trovato solo le cuffie bluetooth.

Quali cuffie comprare, con filo, per correre?
-------------
ciao da Maura
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: cuffie per correre

Messaggio da Omarino78 »

Le cuffie sono da provare. Ognuno ha un orecchio diverso e quelle comode per me, magari sono scomode per te.
Io preferisco quelle con archetto esterno e NON in-ear, perchè per strada non mi piace essere "isolato".
Un'altra cosa: visto appunto che non mi piace essere isolato, non mi importa molto della qualità audio (che non apprezzerei) e quindi cerco di spendere il meno possibile... Discorso diverso se utilizzeresti gli auricolari anche per altri scopi: ma a questo punto, varrebbe la pena spendere 100 e passa euro per un auricolare che con il sudore si rovinerebbe molto presto? Per me no, ma è un parere personale.

Ps: io ora utilizzo auricolari bluetooth perchè mi sono rotto del filo sempre in mezzo alle scatole, ma li ho scelti sempre con i criteri sopra elencati, a parte il discorso NON in-ear, che non riesco a trovare su auricolari senza filo ( Uso gommini più piccoli per rimediare almeno un po).
Avatar utente
mbrunella
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 gen 2011, 13:04

Re: cuffie per correre

Messaggio da mbrunella »

ma come faccio a provarle? vado in un negozio di elettronica tipo trony e cosa dico? ovvero, davvero le aprono e me le fanno mettere nell'orecchio?
-------------
ciao da Maura
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: cuffie per correre

Messaggio da santi bailor »

guarda, non credo ci sia bisogno di provarle, le misure sono realmente universali.... poi le cuffie da running che si appendono all'orecchio sono fatte in modo da non isolarti del tutto, ti lasciano un minimo di feedback ambientale, anche per motivi di sicurezza, sarebbe poco astuto correre su strada in mezzo al traffico completamente isolati dal punto di vista acustico. In queste condizioni è chiaro che la resa del suono passa in secondo piano. Io al momento mi trovo molto bene con una Sony MDR-AS200, roba da una 15 di euro su amazon, te le consiglio.
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: cuffie per correre

Messaggio da Cheetah »

Per la corsa ti consiglio di comprare degli auricolari: le cuffie vere e proprie poggiano su tutto il padiglione auricolare e rischiano di isolarti troppo dai rumori circostanti, non le acquisterei per il running a meno che tu non corra in campagna o luoghi completamente isolati dal traffico.

Io uso da qualche mese questi della Philips (ora costano 11€ ma scendono di prezzo fino a 7,50€ se aspetti un po').
Hanno un anello di gomma che li "appiglia" e fanno l'unica cosa che non devono fare gli auricolari durante l'attività fisica, cioé non cadono dall'orecchio! :asd2:
Daima mbele
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: cuffie per correre

Messaggio da Omarino78 »

santi bailor ha scritto:guarda, non credo ci sia bisogno di provarle, le misure sono realmente universali....
Santi bailor: Purtroppo ognuno ha le proprie orecchie e non sempre è vero che vanno tutte bene.

Per esempio: questo tipo, con archetto di fissaggio "interno" non riesco proprio a sopportarle:
Immagine

Anche quelle con archetto esterno, hanno diverse forme e ergonomie.
Come queste riesco a portarle:
Immagine
Mentre fatte così le digerisco poco e alla lunga mi dano fastidio:
Immagine

Mbrunella: L'unico modo per provarle, è chiedere ad amici oppure purtroppo è aprire il portafoglio :cry:
Sonomarco1984
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 apr 2020, 23:37

Cuffie

Messaggio da Sonomarco1984 »

Per cortesia mi consigliate delle cuffie per ascoltare musica da cellulare mentre corro?
Usavo quelle che erano incluse quando ho comprato il telefono... Ma si toglievano spesso dall'orecchio ora si trovano dentro un fosso vicino casa mia.
Pensavo a delle cuffie a (cerchiello)... Consigli?
Mattia siciliano
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 apr 2020, 13:42

Re: Cuffie

Messaggio da Mattia siciliano »

Ciao a tutti, come faccio a creare una nuova discussione? Scusatemi ma sono nuovo.
Comunque per il discorso cuffie: mi trovo molto bene con le mpow Swift, sono bluetooth collegate tra di loro con un cavo da fare passare dietro il collo, mi ci trovo bene perché rimangono bene nelle orecchie e tendono a scappare veramente poco. La batteria non dura moltissimo, credo abbiano circa 3 ore e mezza di autonomia adesso, e sono vecchiotte, quindi se le usi solo per andarci a correre fanno al caso tuo
Sonomarco1984
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 apr 2020, 23:37

Re: Cuffie

Messaggio da Sonomarco1984 »

Grazie del consiglio... Per scrivere una nuova discussione... Devi schiacciare sul pulsante nuovo argomento
Mattia siciliano
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 apr 2020, 13:42

Re: Cuffie

Messaggio da Mattia siciliano »

Ma dove lo trovo? Su tutti i forum è così, però qui non lo trovo...
Rispondi

Torna a “Accessori”