Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 719
Iscritto il: 12 feb 2014, 17:59

Lettore mp3

Messaggio da fedroillupo »

Salve,
Sto cercando un lettore mp3 da usare negli allenamenti lunghi e in qualche gara.
Mi servirebbe:
- leggero e poco ingombrante
- durata almeno oltre le 20ore
- impermeabile
Direi che queste sono le caratteristiche essenziali.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie.
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
Avatar utente
FiumeDiBirra
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 set 2015, 14:21
Località: Brianza

correre con la musica... senza fili

Messaggio da FiumeDiBirra »

Attualmente sto correndo con un vecchio ipod shuffle e un paio di auricolari con filo. Auricolari comodi per come stanno nelle orecchie, non si muovono e non mi isolano dai rumori della strada. Però quel filo è veramente una noia!
Premesso che di auricolari bluetooth adatti per lo sport se ne trovano parecchi (magari volete indicarmi con quale vi trovate bene?), il mio problema è che non trovo invece un lettore mp3 bluetooth adatto per la corsa. Con questo intendo che oltre ad essere waterproof abbia anche dei comodi tasti fisici per mettere in pausa e cambiare traccia, o almeno che permetta di fare questo tramite i comandi degli auricolari bt.
Voi come avete risolto?
_________________
Never stop running!
_________________
Avatar utente
FiumeDiBirra
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 set 2015, 14:21
Località: Brianza

Re: correre con la musica... senza fili

Messaggio da FiumeDiBirra »

Aggiungo solo che ho avuto occasione in passato di provare il TomTom spark music e era ok per la musica, ma come orologio per la corsa era veramente inadeguato. Sono così tornato a garmin, con cui mi trovo benissimo, ma il mio vivoactive 3 è troppo nuovo per pensare di sostituirlo con uno degli ultimi usciti, vedi versione VA3 music.
:(


Inviato dal mio MI Note 2 utilizzando Tapatalk

_________________
Never stop running!
_________________
ilariab
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2021, 10:53

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da ilariab »

Ciao ragazzi, mi accodo a questa vecchia discussione per chiedere un consiglio. Mi serve un lettore mp3 per correre ma con anche la radio e che sia di buona qualità.
Ne ho visti parecchi su amazon ma non vorrei sbagliare la scelta.
Ho visto quà una serie di ottimi lettori di cui il consigliato è 32GB Lettore MP3,con bluetooth realizzato da mibao a 32€ su amazon.
Secondo voi mi può dare un audio professionale? E che cuffie usate?
Grazie a tutti
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da ceccooo »

Ciao.
Diciamo che la parola professionale con la cifra 30€ poco ci azzecca.
Se ti serve un player serio va messa in conto una cifra di minimo10 volte superiore solo per il lettore, e dai 100/150 euro in su per le cuffie. In quel caso i marchi da tenere in considerazione non sono i soliti e conosciutissimi Apple, Samsung o Sony , che comunque producono devices buoni anche se non particolarmente raffinati, bensì Cowon, FiiO, ecc.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da ceccooo »

Come in tutte le categorie merceologiche va comunque detto che una spesa importante va affrontata solo se si ricercano determinate caratteristiche/performances e se le si possono apprezzare. Di norma invece un comune lettore consumer a 70/100€ va più che bene .
Avatar utente
FiumeDiBirra
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 set 2015, 14:21
Località: Brianza

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da FiumeDiBirra »

ilariab ha scritto: 21 mag 2021, 11:05 ...Mi serve un lettore mp3 per correre ma con anche la radio e che sia di buona qualità.
...
Secondo voi mi può dare un audio professionale? E che cuffie usate?
Per quanto si possa essere in grado o meno di apprezzare una qualità audio "professionale" credo che nel contesto di una corsa/camminata questa pretesa sia abbastanza fuori luogo, date le inevitabili condizioni di ascolto (continui sobbalzi, rumori esterni dai quali è indispensabile non isolarsi completamente per questioni di sicurezza).
Se poi pensi di usare cuffie o auricolari bluetooth per non avere cavi ingombranti e saltellanti, tieni presente che questo ti impedirebbe di usare la funzione di radio fm, poichè questa necessita proprio del cavo delle cuffie come antenna fm.

Io, non avendo necessità di radio, ho risolto con un garmin con funzioni 'music' e cuffie bt a conduzione ossea, che lasciano il padiglione libero. Certo non ho la qualità audio necessaria per la musica, ma per audiolibri o podcast è più che buona.
_________________
Never stop running!
_________________
Rispondi

Torna a “Accessori”