Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

PrimaScelta
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 10 mar 2014, 21:05

Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da PrimaScelta »

Ciao a tutti sto cercando un lettore mp3/radio o soltanto radio da utilizzare durante le uscite. Ho già eliminato la fascia da braccio per smartphone acquistando tempo fa un polar m400, adesso vorrei un pò di compagnia durante gli allenamenti quotidiani.

Ne ho viste diverse su amazon dai 35 ai 55 euro (transcend/san disk) tuttavia sul lato radio sono molto scarse. Ovvero niente funzione rds con visualizzazione della stazione, difficoltà nel passaggio da una stazione preferita all'altra ecc...

Voi quale utilizzate? Avete qualche consiglio da darmi?
PrimaScelta
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 10 mar 2014, 21:05

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da PrimaScelta »

SanDisk-Sansa-Clip-Sport-Lettore/dp/B00HCMZ2SE/ref=sr_1_27?s=electronics&ie=UTF8&qid=145270542
questo lo usa qualcuno? sono tentato anche se con la radio pecca un pò...niente funzione rds
Ultima modifica di fujiko il 13 gen 2016, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato link a canale di vendita esterno
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da Wannabe-runner »

Io uso il Trascend TS8GMP330W ma non riesco ad aiutarti più di tanto perchè non ascolto mai la radio, ti dirò però che il lettore mp3 Trascend che ho io, ha una clip in plastica rigida che va montata tramite due scassi nel corpo del lettore ... insomma non è un pezzo unico e da l'idea di essere fraglie anche se ad oggi è integra, inoltre dopo un anno dall'acquisto sebbene non lo abbia troppo sfruttato perché non ho corso moltissimo, ho la senzazione che la durata della batteria sia lontana dalle 10 ore dichiarate anche se facendo uscite attorno all'ora è un problema di poco conto per me
Ciao!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da enricodg »

I lettori sandisk serie sansa sono davvero eccezionali. Da piú fonti ho sentito che suonano davvero bene e sono un must per chi corre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
PrimaScelta
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 10 mar 2014, 21:05

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da PrimaScelta »

alla fine ho optato per il sandisk sansa clip sport da 8gb...51 euro venduto e spedito da amazon.
Non vedo l'ora che arrivi :)
iccabg
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:25

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da iccabg »

hai fatto un ottimo acquisto! Io lo uso da circa un anno e mezzo e non mi ha mai abbandonato. Pratico (carichi musica e file podcast in un attimo), funzionale, indistruttibile (in ogni condizione atmosferica, acqua, sudore....)
21,097:1h24'41" 19/02/17 Mezza Maratona Città di Scandicci
42.195:3h06'49" 25/11/18 35^a Firenze Marathon
50 :4h03'18" 25/04/16 35^a 50km di Romagna
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da Wannabe-runner »

Allora questo Sandisk serie sansa me lo appunto per quando il Trascend mi abbandonerà, grazie per le recensioni
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da ilmara »

Sarei anch'io alla disperata ricerca di una radio per l'allenamento, possibilmente da abbinare ad auricolari bluetooth, @PrimaScelta quella da te acquistata lo prevede?
Qualcuno conosce altre opzioni?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
PrimaScelta
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 10 mar 2014, 21:05

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da PrimaScelta »

ilmara ha scritto:Sarei anch'io alla disperata ricerca di una radio per l'allenamento, possibilmente da abbinare ad auricolari bluetooth, @PrimaScelta quella da te acquistata lo prevede?
Qualcuno conosce altre opzioni?
guarda purtroppo ancora non mi è arrivato quindi non ti so dire...credo cmq sia tra i migliori! Come solo radio ti consiglio di cercare il sony SRFS 84 con clip e qualità ottima ma molto antico (solo radio am/fm con rotellina per trovare le stazioni).
Cmq appena mi arriva lo provo e aggiorno con le mie impressioni
Bark_Psychosis

Re: Consiglio Lettore Mp3/Radio con clip.

Messaggio da Bark_Psychosis »

@ilmara mi sa che non ti resta che optare per l'ipod nano 7th gen. Io l'ho appena preso per rimpiazzare il 6th, che iniziava a perdere colpi (già portato dai cinesi per tasti non funzionanti e ogni tanto sbarella). L'unico dubbio che ho e che scioglierò solo quando mi verrà recapitato è se la radio funzionerà con le cuffie BT, perché di solito ci vuole il cavo delle cuffie stesse per fare da antenna...

EDIT: ecco appunto, bastava cercare sul sito apple ed è come sospettavo:

Use FM radio

iPod nano uses the headphone cord as an antenna, so you must connect headphones to iPod nano to receive a radio signal. For better reception, make sure the cord isn’t tangled or coiled.
FM radio will not play through a Bluetooth accessory.


Penso valga per qualsiasi apparato BT, quindi se ascolti principalmente la radio, forse è inutile ricercare questa caratteristica come must

A meno che non sia possibile connettere un cavo nel jack da usare come cuffia (penso ad esempio a una piccola prolunga o a un cavo di vecchie cuffe rotte) continuando invece a usare le cuffie BT per ascoltare.
Rispondi

Torna a “Accessori”