Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

blackangel73 ha scritto:
Paso[emoji768] ha scritto:Si certo, è compatibile, basta associare Stryd anche come sensore di potenza, oltre che footpod.
In genere tutte le app che funzionano con i sensori di potenza sono compatibili con Stryd ;-)

grazie
Compatibilissimo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da riccardoyaya »

blackangel73 ha scritto:Nel mio caso varia sia la cadenza che la lunghezza della falcata. Sono passato da un fattore di calibrazione 100,0 a 102,1 per un passo medio su 20Km da 5'/Km a 4'40"/km
Io ho notato diverse cose con il mio stryd, mi ritrovo un pò nelle tue parole..

corsa lenta sopra i 5' -> fattore 100 è perfetto

corsa media tra i 4'10'-4'30'' fattore 100 sottostima leggermente, attendibile 101

cors veloce sotto i 5'-3'40'' -> fattore 100 sottostima, attendibile 102

ripetute sotto i 3'30'' -> attendibile 103

corsa su tapis roulant -> più attendibile 102, ma è molto difficile avere parametri su tappeto.. molto meglio basarsi su Tempo/Potenza/FC piuttosto che distanza e andatura poco attendibili.


Diventa difficile in un allenamento con cambi di passo capire quale parametro utilizzare, o ci si conosce bene e si tara su potenza e tot tempo, il che non sarebbe affatto banale, MA bisogna avere molta esperienza oppure si trova il modo migliore per fare qualcosa di buono.
Per settimane ho corso con stryd fattore 100 ripetute a 3'53'' in teoria .. mentre in realtà andavo sotto i 3'50'' ..
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da riccardoyaya »

sicuramente gli ultimi 2 allenamenti tirati e lunghi prima della mezza li corro usando i gps perchè ho paura di fare un macello con stryd
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

ATTENZIONE
notavo da un po di tempo dei valori strani di potenza rilevati da stryd ma non ci facevo assolutamente caso non utilizzandoli in questo momento.
Ora volevo fare una serie di verifiche e questi valori mi hanno, parecchio fuori norma, mi hanno acceso un capanello di allarme.
Praticamente dal 14/01/2018 le mie uscite hanno segnato come valore medio di potenza 100 invece di 240, vado a cercare le cause e mi accorgo che da quella data tante cose sono cambiate, FW garmin (almeno re tra beta e definitivi), versione della app mobile, versione del datafield .... che cosa sarà successo mai da modificare così sensibilmente i valori di potenza?
Credo di aver trovato la causa ma la verifica la potro fare solo domenica con la prossima uscita.
In pratica ho trovato i parametri di altezza e peso della app che utilizzo su android per scaricare i dati (quella di stryd, proprio lei) con valori assolutamente ad capocchiam. In realtà i valori sulla schermata di riepilogo erano a cavolo mentre una volta entrato nel setting erano corretti. li ho prima modificati con altri valori, vedendo che questi venivano correttamente riportati nella schermata di riepilogo una volta inviati allo stryd e poi impostati con i valori giusti. Speriamo che sia questo il problema.
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Sicuramente è quello il problema! E' fondamentale che nella app sia impostato il peso corretto (il calcolo della potenza e' funzione del peso), e che venga sincronizzato con Stryd.
Bisogna stare attenti a questi dati ogni volta che viene aggiornato il firmware di stryd, ed ogni volta che che si tocca l'installazione dell' app sul telefono.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Andybike ha scritto:Mi è arrivata comunicazione di disponibilità per nuovo firmware dello Stryd, versione 1.1.4.
Upgrade tramite le app per iOS e Android.
Da quanto ho capito non aggiunge nuove funzionalità ma migliora le esistenti sulla base dei feedback ricevuti dagli utilizzatori.
A me questo aggiornamento non risulta [emoji848].

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

L'aggiornamento riguarda solo alcuni esemplari venduti nel 2018, risolve un bug che si verifica quando la batteria è quasi scarica ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Paso[emoji768] ha scritto:L'aggiornamento riguarda solo alcuni esemplari venduti nel 2018, risolve un bug che si verifica quando la batteria è quasi scarica ;-)
Gtazie Paso. Sempre sul pezzo [emoji108].

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

A me da app me lo segnala ma non riesco a installarlo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

@franchino per qualsiasi problema contatta pure il supporto Stryd, sono molto preparati ed efficienti ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Accessori”