Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

webcowboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 nov 2016, 19:02

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da webcowboy »

Grazie Paso®!
In effetti disabilitando i blocchi per la pubblicità mi è apparso tutto su Stryd Powercenter

L'unico difetto riscontrato finora è stato che usando la app PowerRace sul Garmin FR235 e impostando 12K sulla durata dell'allenamento non mi si è fermato automaticamente ai 12K, come invece succede impostando la distanza desiderata normalmente nell'app proprietaria di Garmin
Poco male
Penso di trovarmi meglio utilizzando quest'ultima, che mi fa scegliere di visualizzare il Power in una delle finestre (io l'ho sostituito alla frequenza cardio), che è poi l'unico dato di Stryd che guardo correndo
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

blackangel73 ha scritto: 22 feb 2018, 15:37 Buongiorno,
anche se l'argomento è stato già trattato su più post di questo thread voglio scrivere due righe riassuntive sulla calibrazione manuale dello stryd.

Premesso che questa è la pagina per laCalibrazione manuale dello Stryd ufficiale dove viene riportata come procedura standard quella di:
1 - impostare il fattore di calibrazione (Fact) a 1000 su polar e 100 su garmin
2 - effettuare una corsa di test su una distanza nota (DR: distanza Reale) come un giro di pista sull'anello interno (400m) anche se loro consigliano 4 giri di pista (1600m)
3 - al termine dei giri di prova rilevare la distanza misurata (DM) da stryd ed applicare la formula DR/DM *100 = Fact

nel caso in cui si abbia un Fact già impostato la formula diviene DR*Fact/DM = New Fact

Comunque va precisato che il valore calcolato Fact varia a seconda del passo tenuto pertanto se avete effettuato un test con un passo maratona il valore ottenuto sarà diverso rispetto a quello che verrebbe elaborato su un passo tipo 5Km pertanto consiglio di calcolare il Fact su diversi passi e soprattutto di effettuare una calibrazione almeno una verifica del fattore almeno una volta l'anno in quanto le variabili sul passo sono cadenza ed ampiezza della falcata, parametri che con l'allenamento o il "deallenamento" sono soggetti a modifica.

Io personalmente tengo sott'occhio questi parametri per valutare o meno se è il caso di effettuare una nuova taratura.

Il fatto di avere una formula da applicare la dove esista già un fact diverso da 1000 può sicuramente agevolare questa valutazione correndo su un percorso noto senza dover effettuare un reset prima del valore fact a 1000.
:wink: curro ergo sum =D> =D>
webcowboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 nov 2016, 19:02

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da webcowboy »

Prima registrazione errata di Stryd all'ottava sessione

I primi 6.5km di 10km me li ha rilevati a 90W circa in meno dei presunti reali, prima di compiere un salto secco al valore corretto per gli ultimi 3.5km
Chiaramente i valori medi finali sono tutti inutilizzabili
Cosa può essere successo, visto che era appaiato correttamente all'orologio? Succede spesso o una tantum?
Cosa è meglio fare in questo caso? Cancellare il file per medie complessive più corrette o fregarsene? ;-)
Trap
Maratoneta
Messaggi: 336
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

sempre sulla taratura di Stryd...
L'ho tarato in piano sulla pista di altetica e usandolo come footpod e misuratore di distanza è ok.
appena passo però a fare trail inizia a sballare la distanza e quindi mi vedo costretto a disattivarlo come misuratore di distanza e usarlo solo come misuratore potenza.
Voi come fate? soprattutto a @Paso che so essere uno dei più esperti e gran trailer!
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Io lo uso normalmente in qualsiasi situazione, nessun problema sulla distanza che viene rilevata senza errori.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Trap ha scritto: 22 giu 2018, 9:02 sempre sulla taratura di Stryd...
L'ho tarato in piano sulla pista di altetica e usandolo come footpod e misuratore di distanza è ok.
appena passo però a fare trail inizia a sballare la distanza e quindi mi vedo costretto a disattivarlo come misuratore di distanza e usarlo solo come misuratore potenza.
Voi come fate? soprattutto a @Paso che so essere uno dei più esperti e gran trailer!
ti sei ricordato di disattivare l'autocalibrazione?
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Paso abbandoni stryd?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

No no, ne uno in surplus ... se a qualcuno interessa, nel mercatino del forum ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Dovevo immaginarlo [emoji106].

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Lord_bg
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 apr 2018, 12:39

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Lord_bg »

È un mese che uso strayd ma non sono ancora riuscito a impostare un avviso di superamento della potenza ...... Qualcuno di voi c'è riuscito? Grazie
Rispondi

Torna a “Accessori”