Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

@trap,
1) Mi sono espresso male - non intendevo il GPS "spento" (off), ma intendevo che il GPS è disattivato quale fonte di ingresso per distanza e velocità.
Nel menu dei settings dei footpod (vale per qualunque footpod, quindi anche per Stryd) io ho scelto che sia usato come "input for distance" e "input for speed".

Tengo quindi il GPS acceso, ma solo per dopo: l'unico scopo è di vedere le mappe dopo la gara in GarminConnect, Strava, ecc ecc.
Se non te ne frega nulla delle mappe (sei in pista ad esempio) e/o vuoi risparmiare batterie, lo puoi tenere proprio spento: non cambia proprio nulla.

2) Perché non usare il GPS per misurare la distanza, in particolare nelle metropoli?
Perché in una city come Chicago nella quali passi sotto delle montagne in acciaio e vetrocemento alte più di 300m, la riflessione del segnale in arrivo è molto significativa!
Se corri a Ravenna tale effetto si sente certamente meno (e infatti lì il GPS standard me ne ha misurati 42.3!).
Il sensore sui tuoi piedi invece rileva sempre la strada che fanno, indipendentemente da quello che trova sopra o attorno.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
mauribxl
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2018, 22:37

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mauribxl »

Buonasera a tutti, volevo chiedervi qualche informazione riguardo alla vostra esperienza con Stryd. Sono un paio di anni che si parla di potenza nella corsa e nello specifico di Stryd. Ho letto varie (forse tutte) le recenzioni in siti specializzati italiani e no, e ne ho sempre sentito parlare bene. Ma non si sa mai se fidarsi al 100%.
A questo punto volevo sapere da voi quali sono le vostre esperienze e se lo consigliereste per un acquisto.
Avete visto un miglioramento nelle vostre prestazioni attraverso un allenamento basato sulla potenza? o ritenete che sia solo una moda?

Grazie mille
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Scrivo in merito alla mia esperienza con Stryd.
Ho acquistato Stryd 1 anno fa, lo utilizzo in integrazione con gli altri parametri: cadio, velocità, passo, ecc. Il mio allenamento non si basa sulla mera visualizzazione del valore di potenza, ma considerando tutto il resto. Di fatto, in quest'anno, ho registrato tutti i dati possibili. La potenza con Stryd, così come tutti gli altri parametri, è influenzata dal contesto, ovvero percorso, meteo, ecc.
Io ho trovato difficoltà, per le mie condizioni e per i miei percorsi di allenamento (sali/scendi/piano) riuscire ad impostare un valore fisso di potenza, così come ho dovuto ritarare la "potenza limite" tra la condizione invernale e quella estiva (patisco parecchio il caldo).
Per mia esperienza personale ritengo che Stryd possa andare bene per medie e lunghe distanze (mezza e maratona). Due settimane fa ho corso la maratona di Budapest, purtroppo per problemi lavorativi, la preparazione, e soprattutto i lunghi, erano praticamente saltati, avevo visto comunque che con la potenza potevo gestire i 42km stando tra i 230 ed i 240W, ho chiuso la maratona con media 236w, divertendomi e godendomi in toto la maratona.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

La app di Stryd non mi carica più le attività.... come posso fare per far si che si sincronizzi automaticamente?
Ho bisogno che sia collegata a qualche altro account? o riesce a fare tutto da sola?
Prima avevo Garmin e ora sono passato a Suunto e uso la suunto app (non movescount)
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Devi collegare l'account suunto a quello Stryd, lo puoi fare dalle impostazioni in Stryd PowerCenter.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

Si ma PowerCenter di Stryd mi fa collegare solo con Movescount (che non uso perchè utilizzo la Suunto App)
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Infatti, Suunto app non è collegabile.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

nooo... quindi devo usare Movescount?
In automatico nulla? Ho visto che potrei collegarci Strava ma non aggiorna nulla....
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

anche usando Movescount però non mi si aggiorna la app in automatico ma solo da pc....
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Tieni conto che in genere vengono caricati solo gli allenamenti dal momento del collegamento in poi, non quelli precedenti.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Accessori”