Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
sulla rivista Runners' World di Aprile ho visto la pubblicità di un Potenziometro per i runner (rilevatore di watt).
Sulla fascia cardio , invece di utilizzare il classico sensore garmin/ecc. che rileva solo i battiti, agganciate questo sensore.
https://www.stryd.com/

Qualcuno di voi lo ha comprato o conosce qualcuno che lo utilizza?
Avatar utente
D_ippo
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 27 ago 2013, 16:30

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da D_ippo »

anch'io sono interessato..nessuno sa qualcosa
:shock:
Ultima modifica di fujiko il 25 giu 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

io ho contattato la società che importa il prodotto in italia con un mio amico negoziante..,,ne abbiamo chiesto di avere 1 in omaggio per vedere ma ci è stato negato....
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da jenga »

Da quel che ho letto non è un sensore da attaccare al posto del cardio, piuttosto qualcosa di simile a un "footpod" da agganciare alla cintura o alla scarpa.
Non rileva i battiti ma la potenza espressa, indipendentemente da passo - frequenza cardiaca - pendenza.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

Il problema è che nel running nessuno allena con i watt quindi sono dei dati "superflui" a fini dell'allenamento....per questo avevo chiesto al distributore ed un negoziante (mio ex allenatore) di averne un paio in prova da testare a lungo termine ma ci sono stati negati
Hollywood
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:21

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hollywood »

Lo strumento viene fornito con fascia cardio, se si vuole si usa la propria tipo Garmin, Suunto, etc...altrimenti la loro. Da' tutte le funzioni dell'orologio usato ed in più la potenza. Elemento fondamentale per chi vuole allenarsi correttamente e non è proprio vero che nessun trainer fà allenare gli atleti con la potenza (per esempio vedi articolo su Skialper appena uscito) http://www.skialper.it/SkialpRace/Artic ... -watt.html
Inoltre potete visitare il sito poweritalia.info per ulteriori informazioni.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@hollywood
non nego che utilizzo dei watt sia molto interessante del running...ma quanti allenatori (che non conoscono i potenziometri) sono in grado di usare watt per fare tabelle? (articolo parla di test , non di allenamenti nel lungo periodo)
come si fa a fare un test per esprimere massima potenza dei watt di un atleta nel running? perchè nel ciclismo si fanno ogni 2-3 mesi almeno il test riguardo ai watt con frequenza cardiaca annessa

strumento interessante ma lascio sperimentare ad altri al momento
Hollywood
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:21

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hollywood »

Io posso solo parlare per mia esperienza, lo uso da mesi e a me funziona. Ho un preparatore che conosce molto bene sia i watt che l'utilizzo nella preparazione/tabelle (e lettura dei risultati su allenamenti e gare) e ne conosco altri in Italia di preparatori (non molti ancora come tu giustamente dici) ma certamente la differenza non la si fà solamente con velocità o battito cardiaco, ed inoltre non potrai mai sapere il tuo potenziale. Comunque questa per me non è ne una critica ne un dibattito, ma volevo solo condividere la mia esperienza.

Un saluto a tutti
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@hollywood
mi piace dibattere , anzi se hai dati o esperienze da condividere con ENORME PIACERE !!
Io SCONSIGLIO ai skyrunner/trailer di seguire velocità , ma di basarsi su cardio principalmente.
Però se vogliamo essere seri e specifici mi devi dare delle risposte a queste domande:
-) come si fa il test per capire potenza massima di un'atleta nel running? (come/dove/ecc)
-) un sentiero bagnato o asciutto in termini di potenza c'è molta differenza?
-) come viene valutata la potenza in relazione alla frequenza cardiaca?
Hollywood
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:21

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hollywood »

Ciao, come ti dicevo condivido solo la mia esperienza, quello che mi fà fare il mio preparatore funziona e funziona anche lo strumento. Se ti interessa sapere qualcosa di più, smanetta su internet dove trovi tantissimi articoli dove ti spiegano perchè sia meglio usare la potenza. Ti allego un link (spero che l'Inglese non sia un problema) di Jim Vance noto preparatore tratto dal suo libro Run with Power che potrà aiutarti a capire meglio il tutto, a me ha aiutato tantissimo.

https://runwithpower.net/2016/06/22/why ... than-pace/

Spero di averti fatto cosa gradita.

Ciao
Rispondi

Torna a “Accessori”