Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oldultras
Maratoneta
Messaggi: 297
Iscritto il: 10 gen 2016, 0:03

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Oldultras »

Ottimo
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Chiedo scusa, non volevo attizzare un fuoco, cerco di chiarire il mio *personalissimo* punto di vista.

Ho avuto 4 Garmin (vivofit,305,910,935), svariate fasce cardio, pod di vario tipo. Accetto serenamente possibili guasti.
Tollero abbastanza difetti sw, un po’ meno quelli hw, mi dà invece fastidio quando vedo delle progettazioni che non tengono conto del fatto che l’utente può essere idiota, maldestro, stanco, affrettato, ecc.

Anche dal sito stryd si evince che più di qualche utente ha avuto problemi di chiusura, tanto che suggeriscono come work-around di prendersi una pocket da attaccare alla scarpa.
Guardando con la lente il buchino sulla punta ho notato che si piega e che dopo un po’ di tentativi si stringe, rendendo difficile l’incastro. Resto dell’idea che un aggancio sulla punta di un attrezzo triangolare non sia ideale, e che si sia sacrificata nettamente la praticità d’uso alla forma.

Resto anche dell’idea che un dispositivo così all’avanguardia dovrebbe avere la possibilità di collegarsi wired, specialmente in queste prime fasi della sua vita. Mettici almeno un indicatore visibile dello status della batteria (visto che si scarica). Non è un footpod, che ti dimentichi di “curare” per qualche anno, guarda caso fino alla morte della batteria...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Per quanto riguarda il mio problema, ringrazio tutti coloro che hanno risposto.

Uso un Garmin 935, con la app stryd power (e anche con la Garmin power).
Lo stryd non ha mai avuto problemi di collegamento: si connette al Garmin, ed è attivo sia come sensore power che come footpod.
Ho attiva una schermata con i dati della stryd power app sia nell’activity “run” che in quella “treadmill”, che però non guardo durante gli allenamenti, essendo ancora in fase di raccolta dati e non di utilizzo della potenza.

Domenica 11/3 sono partito (senza controllare il livello di batteria) e al 24k si è piantato. Pensavo fosse guasto, ma dopo averlo asciugato e caricato lunedì sera è ripartito.
L’ho usato mercoledì 14/3 (10k treadmill e allunghi outdoor). Andava.
Giovedì 15/3 no way (11km run outdoor). Ovvero, era attivo in partenza, ma non ha poi registrato nulla, lo Stryd center non mi mostra niente!
Sabato 17/3 ok (10km outdoor).
Domenica 18/3 mistero (ovvero, per me era attivo).
In realtà lo stryd center mi mostra un segnale ballerino per 5’ circa, poi potenza fissa (linea retta) 234 W per 11km, poi zero. Tornato a casa, batteria di nuovo scarica.

L’ho ricaricato ieri, vediamo domani che cosa accade; nel frattempo vi assicuro che disabilito sempre i sensori sul mio Garmin quando non faccio attività. E domani proverò a guardare sto campo power anche quando corro, anche se non dovrebbe essserci l’effetto osservatore a livelli macroscopici... ;-)
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Lum »

Zak secondo me il tuo stryd potrebbe avere un guasto, a me non è mai successo nulla del genere, anche io uso un 935.

Altra possibilità è che stai usando un campo o una app con qualche problema sul 935, prova a installare solo il campo base della potenza di stryd.
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Io ho imparato che non bisogna mai disattivare i sensori, anche se non li usi. Nei vari aggiornamenti (telefono, sensore/i, gps) ogni tanto qualche funzione viene resettata, cambiata, ecc.. Non ho le competenze per sapere quale sia la morivazione, mi limito ad una semplice constatazione e quindi non disattivo più nulla. Sul mio 935 avrò impostato almeno 5 fasce cardio e un paio di sensori e quando li uso vengono immediatamente riconosciuti. Questa è la mia opinione, ripeto non da tecnico o profondo conoscitore della materia ma solo da uomo della strada. Per quanto riguarda lo Stryd, quando in partenza attivo il gps mi accerto che venga riconosciuto sia come FP che come Power e solo dopo faccio partire la seduta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Anche io non ho mai disabilitato alcun sensore. Sono sempre attivi e lascio che se li gestisca il 935.
Altra cosa, fai attenzione perchè se è in movimento Stryd è acceso e registra dati, indipendentemente che sia collegato o no al 935 o allo smartphone.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Grazie ancora dei consigli!
1) io disattivo i sensori proprio perché per lavoro giro in automobile con la borsa quasi sempre dietro, e non voglio scaricare i pod...
2) ... ma quindi mi state dicendo che nonostante sia disattivo, ogni giorno si fa un’oretta e mezza di registrazione solo per accompagnarmi? Ovvero che ieri è rimasto attivo e ha registrato dati per 6h nel mio tragitto in macchina Milano/Cuneo A/R???
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Zak ha scritto: 2) ... ma quindi mi state dicendo che nonostante sia disattivo, ogni giorno si fa un’oretta e mezza di registrazione solo per accompagnarmi? Ovvero che ieri è rimasto attivo e ha registrato dati per 6h nel mio tragitto in macchina Milano/Cuneo A/R???
Disconnettendo i sensori non li spegni, ma semplicemente il Garmin non riceverà piu' il segnale da questi, che comunque resteranno attivi e continueranno a trasmettere.

Stryd si attiva se gli accelerometri rilevano dei movimenti, resta da vedere quanto sensibile sia a questi movimenti.
Se vuoi fare una verifica basta scaricare i dati con l'app per smartphone, ma in questo caso attenzione perchè aggiungerà le attività al powercenter, quindi se hai connesso GarminConnect te le troveresti doppie.

Stryd è fatto per lavorare anche senza connessione, teoricamente potresti uscire a correre anche senza smartphone o Garmin, per poi scaricare l'attività una volta a casa sincronizzando con l'app ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da lorenzo64 »

Mi sembra di aver capito che usare stryd sia abbastanza complicato, vorrei magari iniziare con running power di garmin, qualcuno che lo usa che sa dirmi se c'è un thread su come impostarlo?
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Grazie @paso, stasera provo a vedere che cosa ha rilevato Stryd con l'app per smartphone (sono in ufficio e Stryd è in borsa nel bagagliaio dell'auto).
Spero proprio che gli ingegneri di Stryd ci abbiano lavorato un po', e che non abbia in pancia tutte le autostrade d'Italia...

@lorenzo64, Stryd non è complicato, è un gingillo eccezionale, specialmente nel software/firmware che ne è alla base.
E' l'ingegnerizzazione del prodotto che è ancora un po' carente, si vede che non sono professionisti di prodotti destinati al largo consumo.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Rispondi

Torna a “Accessori”