Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1119
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da jeffetto »

Seguo
Mauro - SM60
5k - 21'02" - Corsa di Miguel 2022 (primi 5k)
10k? :D - 41'36" - Corsa di Miguel 2022
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

E alla fine, dopo aver studiato un po' ... ho ordinato il mio Stryd, arriva domani :-)
Ho preferito Stryd rispetto ad attendere Garmin perchè ha sicuramente piu' esperienza, è un'azienda focalizzata unicamente sulla "running power", ed i dati che fornisce sono attendibili e verificati sperimentalmente.
Visto il pannello di controllo, credo ci siano spunti utili per migliorare allenamento e tecnica di corsa, e poi c'e' il valore aggiunto di fornire un passo istantaneo ed una istanza ben più precisi del GPS!
A chi lo utilizza già da un po' chiedo : in cosa lo trovate piu' utile? (passo gara ed allenamento basato sulla potenza? pianificazione e valutazione del carico di allenamento? miglioramento della tecnica di corsa?)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Ciao ... io lo uso da circa un anno mi sento di darti alcuni suggerimenti (consigli è una parola grossa :-)) innanzitutto comincia a utilizzarlo e a vedere che tipo di valori ottieni nelle varie sessioni di allenamento ... cerca di individuare la tua potenza di soglia sia con i test descritti sia con i gare da 10 km io ho ottenuto ottimi riscontri con quest'ultima ... usa la potenza nei tuoi allenamenti quando il tuo stato di forma è costante , se riprendi da una pausa i dati sono difficili da interpretare , nel settaggio sul garmin tramite IQ ho trovato molto utile l'utilizzo della potenza media nel lap piuttosto che quella istantanea ... e ovviamente ma l'avrai già fatto leggi il libro run whit power che è fatto molto bene .... non fare l'errore di considerare la potenza che ottieni come quella che otterresti da un power meter della bici ... buon divertimento [emoji3][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 17 ott 2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Sto già leggendo il libro di Jim Vance ... che in effetti dà parecchi spunti utili su come usare ed interpretare i dati.
Sul Garmin penso che utilizzero' il campo come Potenza istantanea (è stabile o meglio la media sui 3sec?) perchè faccio soprattutto trail, difficilmente mi alleno in piano.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

@Paso, anche io ti sconsiglio, come @Ivan, la potenza immediata, la media 3s è più lineare soprattutto se fai trail
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

PS,
ricordati:
- di inserire le 4 cifre dello STRYD (quelle che ti appaiono nel nome dopo il pairing) nell'applicazione dello stryd;
- di selezionare always nella misurazione della distanza;
- e di verificare, prima di partire che il sensore STRYD sia stato individuato perchè lui trova sia il FP che lo STRYD
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

...aggiungo anche se fai l'accoppiamento con l'orologio di disattivare il Bluetooth del cellulare in quanto come per tutti i dispositivi Bluetooth se il sensore si accoppia con il cellulare non riesco a farlo funzionare con l'orologio ...è banale ma io sbadatamente non me ne sono accorto e dopo aver aggiornato il firmaware vi app non riuscivo a leggere la potenza sull'orologio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Ivan.corti ha scritto:...aggiungo anche se fai l'accoppiamento con l'orologio di disattivare il Bluetooth del cellulare in quanto come per tutti i dispositivi Bluetooth se il sensore si accoppia con il cellulare non riesco a farlo funzionare con l'orologio ...
Argh... dovro' ricordarmene visto che corro quasi sempre con smartphone e auricolari BT :-/
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

Un altro consiglio,
sull'utenza stryd powercenter non accoppiare l'utenza garmin connect o altrimenti fatti due utenze, una per scaricare i dati da GC ed una per scaricare i dati tramite smartphone perchè altrimenti i dati si frappongono (lo stryd lavora anche in standalone e registra i dati che poi scarichi con la app) ed i valori risulteranno falsati
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Ma c'e' differenza tra i dati raccolti via Garmin Connect e quelli provenienti dalla app?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Accessori”