Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da hallure79 »

@Lord_bg se usi Garmin devi creare l’allenamento come Bici e poi settare gli intervalli con le soglie di potenza.
Solo così potrai avere un avviso se corri Sotto o Sopra quell’intervallo!
Naturalmente devi scegliere Stryd come sensore di potenza e non come footpod.
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da hallure79 »

Salve a tutti!
Ho da poco acquistato AW3 e fatto tre corse con ISmoothRun.
Avrei delle domande:
1:Su Garmin Connect mi carica solo passo,frequenza,cadenza ed altimetria,tutte le altre metriche riferite a potenza e leg niente.
2:Su power center ( Stryd ) niente lap,split e leg stiffness Zero!
3:Uscendo solo con orologio ed avvisi audio,c’e’ un modo affinché l’orologio vibri al cambio intervallo?
In più c’e’ un modo per attivare un tasto Lap e che l’attivita’ si fermi ad allenamento terminato?
4:Ho connesso Dropbox per caricare tutto lo storico delle corse da Connect ma cliccando il tasto importa mi da errore,capita anche a voi?
Ho postato il messaggio anche nella sezione Apple Watch,ma spero che anche qua qualcuno possa darmi una mano.
Grazie!!!
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Lum »

Oggi dopo 6 mesi dalla prima calibrazione, tanti km di allenamento in mezzo (sono nella fase conclusiva della preparazione ad una maratona mentre 6 mesi fa riprendevo dopo un periodo di recupero) e scarpe nuove ho rifatto la calibrazione in pista dello Stryd, in una sessione di riscaldamento con degli allunghi prima e in una sessione di ripetute 6x1000 dopo.

Risultato:

Riscaldamento: misurati 3580 m., reali 3600 m.
Ripetute: misurati 9580 m., reali 9600 m.

A me sembra molto preciso e che abbia tenuto molto bene la calibrazione e che sia abbastanza indipendente dall'andatura, il fattore attuale di calibrazione è 99,2, io non lo cambierei, cosa ne pensate?

Fra l'altro guardavo i passaggi ai 400 m. ed erano tutti molto regolari, indipendentemente dall'andatura durante la ripetuta/allungo o il recupero ...
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Ciao @Lum,
+20m su 10k sono pochissimo - su una maratona sono 80m, veramente un nulla, io non toccherei niente.
E poi è molto meglio averli percorsi in più anziché in meno ;-)
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Stevi »

Ieri ho usato per la prima volta Stryd in gara alla Mezza di Pavia abbinato al Garmin Forerunner 935. Ha segnato una media di 4:09/km mentre quella effettiva risulta essere 4:06/km. Anche la distanza calcolata è inferiore di un centinaio di metri. Come dovrei comportarmi con la calibrazione?
Immagine
Immagine
Immagine
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Lum »

Lo devi calibrare in pista, facendo una decina di giri sull'anello strettao (400 m. ) e inserendo come fatture di calibrazione il rapporto fra la distanza reale e quella misurata.

Non calibrerei sulla base del risultato della gara invece, la distanza reale che hai percorso dipende da come hai tagliato le curve, da quanto sei andato dritto nei rettilinei, ecc...
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da FrancescoN »

blackangel73 ha scritto: 19 giu 2018, 10:08
blackangel73 ha scritto: 22 feb 2018, 15:37 Buongiorno,
anche se l'argomento è stato già trattato su più post di questo thread voglio scrivere due righe riassuntive sulla calibrazione manuale dello stryd.

Premesso che questa è la pagina per laCalibrazione manuale dello Stryd ufficiale dove viene riportata come procedura standard quella di:
1 - impostare il fattore di calibrazione (Fact) a 1000 su polar e 100 su garmin
2 - effettuare una corsa di test su una distanza nota (DR: distanza Reale) come un giro di pista sull'anello interno (400m) anche se loro consigliano 4 giri di pista (1600m)
3 - al termine dei giri di prova rilevare la distanza misurata (DM) da stryd ed applicare la formula DR/DM *100 = Fact

nel caso in cui si abbia un Fact già impostato la formula diviene DR*Fact/DM = New Fact

Comunque va precisato che il valore calcolato Fact varia a seconda del passo tenuto pertanto se avete effettuato un test con un passo maratona il valore ottenuto sarà diverso rispetto a quello che verrebbe elaborato su un passo tipo 5Km pertanto consiglio di calcolare il Fact su diversi passi e soprattutto di effettuare una calibrazione almeno una verifica del fattore almeno una volta l'anno in quanto le variabili sul passo sono cadenza ed ampiezza della falcata, parametri che con l'allenamento o il "deallenamento" sono soggetti a modifica.

Io personalmente tengo sott'occhio questi parametri per valutare o meno se è il caso di effettuare una nuova taratura.

Il fatto di avere una formula da applicare la dove esista già un fact diverso da 1000 può sicuramente agevolare questa valutazione correndo su un percorso noto senza dover effettuare un reset prima del valore fact a 1000.
Scusami ma i tecnici di styd affermavano che non c'era bisogno di calibrare il footpod
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

No, Stryd non ha mai detto che la calibrazione non è necessaria. Diciamo che nella maggior parte dei casi la calibrazione default va già molto bene, ma se vuoi il massimo della precisione si puo' eseguire la calibrazione personale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Fatta Maratona di Chicago con GPS disattivato.
Stryd tarato mi ha misurato 42.30 km nonostante ben 3 fermi :cacata: :cacata: :cacata:

Un paio di runner al traguardo (non è significativa come statistica, ma insomma) erano sui 42.60km.
Per paragonare un po' le MIE corse, negli ultimi anni a Boston (molto meno complicata dal punto di vista del segnale!) ne avevo 42.6, Berlino 42.6, Düsseldorf 42.7, Milano 42.6 e 42.7.

Quindi buttate pure il GPS e fidatevi, non c'è paragone con Stryd, specialmente nelle lunghe e cittadine.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

Posso chiederti come mai disattivato il GPS?
Rispondi

Torna a “Accessori”