Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Yuri77 »

Domandone: usate diversi fattori di calibrazione in base al tipo di allenamento oppure basta calibrarlo una volta? Mi spiego meglio: per fare delle ripetute inserite un fattore, per i medi un altro e per i lenti un altro ancora? Pr i classici foot-pad era così...
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Per quel che mi riguarda uso un solo fattore di calibrazione, che è quello che utilizzo per i lavori in pista, dove è importante un rifermento preciso sul passo. Per i restanti allenamenti (prevalentemente trail) l'errore è comunque basso, quindi va bene cosi' ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

io ho soltanto disattivato l'autocalibrazione e l'ho lasciata così com'è. Confrontando poi i metri rilevati con quelli effettivi, su 1000 m in pista l'errore è di pochi cm
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Ragazzzzaaaaaaaaaaaaaaccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mi avete messo voglia di regalarmi lo stryd per Natale, confesso...sinceramente non ho letto neanche mezza pagina di alcun libro sul correre col power meter, ho visto e rivisto blog e recensioni su internet, ma in questi giorni mi prendo su amazon un paio di libri e vedo di informarmi un pò di più sull'argomento.
Mi son allenato per anni col wattometro in bici quindi una piccola base di idea ce l'ho, anche se l'implementazione nella corsa non c'entra una mazza con quella nel ciclismo.


Vi sparo qualche domanda veloce:

- Cambiate la calibrazione per diversi paia di scarpe? col mio vecchissimo pod calibravo differentemente a seconda delle scarpe per avere un risultato davvero perfetto (simile alla domanda appena postata da Yuri)
- su dcarainmaker ho letto che addirittura secondo gli sviluppatori lo stryd non avrebbe bisogno di calibrazione...pensate sia realmente necessaria? sembra cmq già di suo molto più preciso del gps
- I valori di oscillazione verticale&co. si vanno a sovrapporre a quelli ottenuti dalla fascia cardio garmin? quale visualizzo sul connect?
- Si può usare il gps per la distanza e lo stryd per il passo? è già implementato così bene nel garmin? anni fa col vecchio pod garmin c'erano conflitti
- i valori aggiuntivi tipo spring stiffness si visualizzano anche sul connect o solo sulla loro app dedicata?


grazie mille e scusate per il bombardamento :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Hat ha scritto: Vi sparo qualche domanda veloce:

- Cambiate la calibrazione per diversi paia di scarpe? col mio vecchissimo pod calibravo differentemente a seconda delle scarpe per avere un risultato davvero perfetto (simile alla domanda appena postata da Yuri)
- su dcarainmaker ho letto che addirittura secondo gli sviluppatori lo stryd non avrebbe bisogno di calibrazione...pensate sia realmente necessaria? sembra cmq già di suo molto più preciso del gps
- I valori di oscillazione verticale&co. si vanno a sovrapporre a quelli ottenuti dalla fascia cardio garmin? quale visualizzo sul connect?
- Si può usare il gps per la distanza e lo stryd per il passo? è già implementato così bene nel garmin? anni fa col vecchio pod garmin c'erano conflitti
- i valori aggiuntivi tipo spring stiffness si visualizzano anche sul connect o solo sulla loro app dedicata?


grazie mille e scusate per il bombardamento :mrgreen:
come ho già scritto non l'ho mai calibrato.
I dati si aggiungono a quelli della fascia hrm-run.
Puoi impostare stryd su velocità e distanza scegliendo se disattivarlo, se usarlo sempre, se solo indoor (io ho scelto sempre)
Io ho iphone e li visualizzo solo sul web. Chi ha smartphone android (che io sappia) li visualizza anche sull'app.
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie mille anto!
In pratica posso decidere autonomamente se usarlo per velocità o distanza o per entrambe...posso creare il mio mix personale?
E i dati in più si vedono anche sul sito connect quindi, non c'è bisogno di andare sul sito stryd?

grazie ancora
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

1) No, anche cambiando scarpe o terreno lo scostamento è minimo, quindi lascio lo stesso fattore di calibrazione.
2) Il fattore di calibrazione 100 è già abbastanza affidabile nella maggior parte dei casi. Nel mio era comunque piu' preciso del GPS, ma per la pista avevo un errore del 3% circa, quindi ho preferito ricalibrarlo.
3) tutte le metriche di Stryd si vanno ad aggiungere a quelle dell'eventuale fascia o RD pod Garmin (da notare che non sono comparabili)
4)Con i nuovi Garmin (935, fenix5) non ha alcun problema, anche se è integrato via garmin IQ. Il limite piu' grosso è che al momento non si possono pianificare allenamenti basati sulla potenza.
5) Si visualizzano anche su Connect (non su connect mobile per Iphone a causa di un bug) , ma secondo me meglio usare il pannello di controllo Stryd PowerCenter , dove i dati sulla potenza vengono contestualizzati e compresi meglio.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie Paso, gentilissimo :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Ciao a tutti, sono anch'io diventato un possessore di Stryd. Sono seguito da un amico/consulente (non per i risultati sportivi, ma per evitare di farmi male!) e quindi insieme abbiamo deciso di comprare questo piccolo aggeggio: io farò da cavia e lui valuterà i risultati. Abbiamo approfittato dell'occasione "Black Friday" e l'abbiamo acquistato a 160 dollari (comprese le spese di spedizione).
Ho letto la discussione, ma al momento ho un dubbio in riferimento alla calibrazione:
@anto.aca scrivevi che
io ho soltanto disattivato l'autocalibrazione e l'ho lasciata così com'è
così come suggeriva anche @Paso, ma a quale calibrazione vi riferite?
Domani proverò ad usare questo aggeggio!
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

alla calibrazione del sensore. Nel mio caso (utilizzo stryd in abbinamento ad un garmin fenix 5), vado in impostazioni-sensori-fp2916 ed ho disabilitato l'autocalibrazione.

Piccola nota: dopo un ripristino dell'orologio e dopo aver utilizzato Stryd (senza aver disabilitato l'autocalibrazione) l'orologio ha modificato il valore di calibrazione portandolo a 98.3.
Rispondi

Torna a “Accessori”