Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

Si ma sono i primi a fascia toracica, alla fine conviene sul loro sito che se ho fatto giusto i conti viene sui 167/170€ con il coupon sconto del 10% e l'ebook in omaggio. Sarebbe curioso però sapere quando esce il footpod "stryd" di garmin, si vocifera quest'anno
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Sto provando a confrontare i dati relativi alla potenza misurati da Stryd con quelli misurati da Garmin e sembra ci sia un rapporto abbastanza costante :beer:
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

anto.aca ha scritto:Sto provando a confrontare i dati relativi alla potenza misurati da Stryd con quelli misurati da Garmin e sembra ci sia un rapporto abbastanza costante :beer:
Come rapporto si, ma il dato assoluto proprio no :-( Con Garmin hai valori di potenza parecchio più grandi, nell' ordine del 30 / 40% ... che non è poco :-/
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Vabbè ma onestamente che ci importa del valore? A me interessano le soglie ed allenarmi in base a queste.
Per quelli che come me e te hanno “investito” negli orologi top di Garmin direi che l’ulteriore spesa del sensore di potenza è proprio uno spreco
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Con Stryd pero' hai il vantaggio di avere anche distanza e passo precisi (io ho Stryd). Poi ci auguriamo che nel futuro i valori di potenza si uniformino, cosi' com'e' nel mondo del ciclismo. In modo da poter cambiare dispositivo senza che le metriche cambino completamente.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Vero, però come semplice footpod c’è quello Suunto che sembra vada bene.
Questa é la mia ultima settimana con stryd...sicuramente mi mancherà :cry:
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

Ciao a tutti.
E' un mesetto che utilizzo lo stryd sul fenix 3: ottima stabilità del passo instantaneo, valori di potenza che corrispondono a quelli percepiti.. insomma ero molto soddisfatto.
Dico "ero" perche l'altro ieri, per la prima volta, ho fatto una seduta di corsa sul fondo medio con un allenamento strutturato (cioè intervalli pre-impostati che ho costruito sull'orologio (intervals): in questo caso 2 km x 4 recupero 3'): ecco, in tale situazione il passo da footpod era molto ballerino, tanto da non permettermi di seguirlo. Alla seconda ripetuta ho provato a tornare al passo da GPS (modificando le imlopstazione footpod): abbastanza stabile, come al solito insomma. Terza ripetuta sono tornato sullo stryd: molto fluttante, impossibile continuare; perciò alla quata sono definitivamwente tornato al passo GPS.
Devo dire tuttavia che i valori di potenza in realtà erano stabili e mi "tornavano" con lo sforzo, quindi penso sia un bug di comunicazione dello stryd, in queste circostanza, con il garmin.
Perciò volevo sapere se a qualcuno era capitato (ho trovato altri casi su forum ufficali), se è presente solo nel fenix 3 o anche in altri device, se esiste una soluzione...
grazie!
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Non saprei dirti, non guardo mai il passo istantaneo ma soltanto la potenza
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Nel mio caso non ho mai avuto problemi col passo istantaneo, sempre molto stabile!
Solo un paio di volte ha segnato valori strani per una parte di allenamento, ma poi alla successiva seduta è tornato tutto normale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da canserbero »

a_circelli ha scritto:Ciao a tutti.
E' un mesetto che utilizzo lo stryd sul fenix 3: ottima stabilità del passo instantaneo, valori di potenza che corrispondono a quelli percepiti.. insomma ero molto soddisfatto.
Dico "ero" perche l'altro ieri, per la prima volta, ho fatto una seduta di corsa sul fondo medio con un allenamento strutturato (cioè intervalli pre-impostati che ho costruito sull'orologio (intervals): in questo caso 2 km x 4 recupero 3'): ecco, in tale situazione il passo da footpod era molto ballerino, tanto da non permettermi di seguirlo. Alla seconda ripetuta ho provato a tornare al passo da GPS (modificando le imlopstazione footpod): abbastanza stabile, come al solito insomma. Terza ripetuta sono tornato sullo stryd: molto fluttante, impossibile continuare; perciò alla quata sono definitivamwente tornato al passo GPS.
Devo dire tuttavia che i valori di potenza in realtà erano stabili e mi "tornavano" con lo sforzo, quindi penso sia un bug di comunicazione dello stryd, in queste circostanza, con il garmin.
Perciò volevo sapere se a qualcuno era capitato (ho trovato altri casi su forum ufficali), se è presente solo nel fenix 3 o anche in altri device, se esiste una soluzione...
grazie!
Ti ho già risposto nel forum di stryd: quelle oscillazioni non mi sembrano nulla di che. Comunque secondo me ha poco senso seguire il passo del pod, visto che puoi allenarti secondo la potenza. Se poi sei ancora in fase di raccolta dati e ti basi sul passo, allora usa il gps.

Torna a “Accessori”