Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

Hai ragione: sono ancora nella fase di raccolta dati. Ciò che vedo anomalo è il fatto che il passo gps sia più stabile, rispetto a quello stryd: mi aspettavo il contrario, e ho pagato per il contrario.
Comunque proverò a fare altri test, magari eliminando qualche campo connect iq che a volte influisce e poi riprovo anche facendo una uscita senza allenamenti strutturati
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

nel mio caso con garmin 935 il passo tramite footpod stryd è molto più stabile di quello ricavato da gps. non ho mai registrato anomalie significative.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Magari il passo istantaneo del gps ti sembra più stabile solo perché viene aggiornato più lentamente. Ricordo che prima di avere un passo vicino a quello reale col fenix 3 dovevo percorrere almeno 100 m di pista a passo costante
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

Niente da fare: anche oggi il passo dallo stryd è stato nettamente più ballerino rispetto a quello del GPS. Ho provato anche a cambiare campo dati (uso exact pace, ma ne ho provati anche altri): non cambia nulla.
E visto che, almeno per la corsa su strada, il passo del GPS per me è tutto sommato affidabile, continuerò alla vecchia maniera e imparerò a seguire il valore di potenza (quello sì, è stabile). Nel frattempo provo a cancellare qualche campo dati IQ e vedere se è quello che in qualche maniera influenza.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Che orologio usi?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

a_circelli ha scritto:Niente da fare: anche oggi il passo dallo stryd è stato nettamente più ballerino rispetto a quello del GPS. Ho provato anche a cambiare campo dati (uso exact pace, ma ne ho provati anche altri): non cambia nulla.
ma usi campi dati presi da connect IQ ???? oppure quello nativo di garmin ?
I campi dati presi da connect IQ utilizzano tutti il GPS non stryd ... per usare il passo dato da Stryd devi usare i campo dati originale di Garmin.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

Immagine
Paso® ha scritto: ma usi campi dati presi da connect IQ ???? oppure quello nativo di garmin ?
I campi dati presi da connect IQ utilizzano tutti il GPS non stryd ... per usare il passo dato da Stryd devi usare i campo dati originale di Garmin.
Sei sicuro?
Perchè come vedi dal grafico sopra, ho fatto 4 ripetute da 2 km: la prima e la terza con il passo stryd, la seconda e quarta passo GPS. La differenza di stabilità è evidente, pur usando il campo dati IQ!
Anche perchè il campo dati IQ, indoor, funziona con il passo dal footpod
Premesso che riesco tranquillamente a vivere senza, adesso diventa una questione di sfida per capire dove possa essere l'inghippo

PS uso il Fenix 3
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

a_circelli ha scritto:Immagine

Sei sicuro?
Perchè come vedi dal grafico sopra, ho fatto 4 ripetute da 2 km: la prima e la terza con il passo stryd, la seconda e quarta passo GPS. La differenza di stabilità è evidente, pur usando il campo dati IQ!
Il dato registrato è diverso da quello mostrato a display. Il passo registrato è sempre quello derivante dalle impostazioni e dal campo originale Garmin.
Se utilizzi un datafield di ConnectIQ questo mostrerà dati suoi, ed eventualmente registrerà un grafico personalizzato.
Io uso il campo "passo" originale nel 935, e funziona benissimo, stabile ed affidabile.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

Mi fido di quello che dici, ma provo a riportarti la mia esperienza:
Parto per una seduta di FM 2 km X 4 rec. 3'
Riscaldamento, poi prima serie con passo stryd campo dati exact pace (IQ): passo molto ballerino, distraente; pertanto, seguo la potenza, che è stabile, e concludo.
Seconda serie: nelle impostazioni footpod, metto la velocità su Indoor, cioè d'ora in poi il mio passo sarà derivato dal segnale GPS. Ed infatti è abbastanza stabile, insomma, non diverso da quello a cui ero abituato.
Bene, riprovo con il passo dal footpod per la terza serie, questa volta mettendo il campo passo istantaneo garmin originale: come la prima, un sacco di flutttuazioni.
Quarta serie: torno al passo GPS, che risulta stabile.
Dal grafico del passo su connect (allegato al precedente messaggio), si vede nettamente come 1a e 3a ci siano un sacco di movimenti, mentre 2a e 4a sono più lineari: cioè conferma le mie sensazioni.
Considerando che il dato potenza è stabile, quindi non dovrebbe essere un sensore difettoso, diventa un problema di comunicazione, che mi sembra voi non abbiate è che io stesso non avevo nelle prime uscite.
Il soft reset dello stryd l'ho già fatto, adesso mi rimane il reset del fenix da provare
Ginofermtb
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:53

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ginofermtb »

Ieri ho partecipato ad una manifestazione podistica su un percorso definito di 20 km misto collinare. Ho settatlo stryd come pod nel mio forerunner 935. Poi qualche istante prima della partenza il FR mi ha chiesto se volevo associare lo stryd come powerpod. Erroneamento ho confermato tale opzione. Alla fine della corsa ho registrato una attività di 17,87 km. La totalità dei partecipanti su strava ha scaricato percorsi della lunghezza media di 18,7/18,8 km.
1 km di differenza mi sembra eccessivo. Ho settato su leggi distanze e velocità sempre e con autocalibrazione attiva. (al termine fattore di calibrazione 99,4). Guardando il percorso gps sulla mappa strava/GC il tracciato è perfetto. Su una salita particolarmente tosta ho camminato per tre sezione da 80-100 m. Può aver influito?

Torna a “Accessori”