Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

In realtà non ne ho idea. Bisognerebbe sentire Paso che mi sembra il più esperto.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

La calibrazione come sensore di potenza non andrebbe fatta. Bisogna tenere conto che per Garmin esistono solo sensori di potenza per ciclismo, quindi tutto cio' che riguarda la potenza è collegato all'attività ciclismo e non running.
Di fatto Stryd è visto come sensore di potenza per ciclismo ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Grazie Paso, puntuale come sempre =D> !
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Paso[emoji768] ha scritto:Riguardo al consumo batteria anomalo che avevo rilevato... non è colpa di Stryd, ma del Garmin 935 ... dopo un Herd Reset è tornato tutto nella norma, con l'unica seccatura di dover riconfigurare tutto quanto :-/
Ciao Paso. Il consumo anomalo di batteria a cui ti riferivi come si manifestava? Oggi avevo batteria al 30%, ho caricato x 15' e sono arrivato al 48%. Dopo un giro in bici da 1h e 45' sono sceso al 40% (dopo aver anche sincronizzato con WiFi). Come ti pare cone consumo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Radicale ha scritto:Scusate, ma c'è tanta differenza tra questo pod è quello della Garmin?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ciao @radicale, io ce li ho entrambi (Stryd e il RunningPod Garmin) e si, c'è qualche differenza.
Le prime che mi vengono in mente:

1) Stryd si monta al piede e RPod sui pantaloncini - quindi Stryd è decisamente più vicino al terreno, dove si "sviluppa" la potenza, mentre Garmin deve interpolare un po' di più per arrivarci.
2) RPod mi sembra abbastanza dipendente da come lo metti sul pantaloncino (detto in altro modo, io non lo trovo affidabile nel rilevare velocità aal posto del GPS mentre Stryd si).
3) Stryd sembra **molto** preciso -- io ormai non uso più il GPS come rilevatore di velocità ma solo Stryd!
4) Stryd non ha le dinamiche di corsa Garmin, ma usa le proprie: l'unica che peraltro manca in Stryd è il bilanciamento dx/sx (si monta su 1 piede solo).
5) Ovviamente i "numeri" che escono da Garmin e da Stryd sono diversi, ma correlati.
6) Puoi anche usare Stryd senza il Garmin, ma solo con smartphone (o anche solo via web).
7) Garmin non ha sviluppato (ancora?) nel proprio GConnect tool di analisi della potenza, di training, ecc - mentre Stryd si.
8) Non vedi tutti i dati Stryd in Garmin Connect.
9) Stryd lo devi un po' curare (caricare la batteria, verificare il firmware...), RDPod ti scordi di lui.
10) Garmin è una multinazionale, Stryd una startup.

ciao!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Radicale »

@Zak.

Grazie, sei stato molto esaustivo.
Insomma mi viene da dire che per un praticante entry level come me l'accoppiata Garmin 935 + fascia dia già più informazioni di quelle che sono in grado di gestire/capire.

Magari più avanti penserò ad uno di questi giocattoli molto (sopratutto lo Stryd) costosi... Basterebbe anche solo la fascia cardio Garmin HRM
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

fedemen ha scritto:sono arrivato al 48%. Dopo un giro in bici da 1h e 45' sono sceso al 40%
Mi sembra nella norma, in genere durante un'attività con GPS si sta intorno al 4 - 5% all' ora
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da lorenzo64 »

@Radicale io per esempio ho preso il Dynamics Pod della garmin in abbinata al 935 fa le stesse funzioni della fascia e c'è la possibilità di avere anche i dati della potenza, anche se non so quanto siano attendibili. Però so che Garmin ci sta lavorando. Ti assicuro che è molto più comodo che indossare una fascia
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Ma se hai già una fascia che rileva le dinamiche di corsa, puo' calcolare anche la potenza. Valuta bene se spendere ulteriori soldi per il POD.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Radicale »

@Paso, io ho una fascia di quelle da decathlon per aggiornarmi la SAN, quindi non ho altre info sulle dinamiche.

@lorenzo64, chiaro, ma con il solo pod mi perdo l'aggiornamento eventuale della SAN.


Dubbio: Ma con il pod e senza la fascia il 935 è in grado di calcolarmi/aggiornarmi la SAN?
Rispondi

Torna a “Accessori”