Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

domanda stupida... ma con stryd usate anche la fascia cardio o vi basate sul sensore dell'orologio (per chi ce l'ha?).
La FC va in secondo piano se si usa la potenza come parametro?
Tutte queste domande perchè dovrebbe arrivarmi per il mio compleanno ma essendo un novellino della corsa (e molto lento...) volevo capire un po' come migliorare / allenarsi.
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Ciao @Trap, io utilizzo Stryd in abbinamento con il Fenix 3HR, per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti questo: se utilizzi Stryd in teoria tutti gli altri parametri (passo, HR) dovrebbero andarsi a fare benedire... ma non è così! per avere un quadro completo delle prestazioni, risultati, miglioramenti, sovrallenamento, ecc. a mio giudizio non puoi solo considerare il parametro della potenza, ma tutti gli altri messi insieme, solo così potrai avere un quadro completi di programmazione. Ed ora la risposta alla tua domanda: ho preso l'HR per evitare di usare una fascia, ma purtroppo ho visto che il rilevamento del battito dal polso è piuttosto "ballerino" e non mi dava una corretta interpretazione dell'allenamento. Ho optato per la fascia HRM-run della Garmin e mi trovo bene, tra l'altro ti da diversi altri parametri che il solo HR dell'orologio non da. Di fatto uso l'HR dell'orologio solo per le misurazioni giornaliere e notturne.
Posso comunque consigliarti, soprattutto se sei all'inizio, di considerare il solo HR dell'orologio e poi valutare con il tempo se vuoi optare per la fascia. Quanto sopra sono considerazioni totalmente personali.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

@georunner grazie mille ma la fascia HRM-Run la ho già (era nel bundle del Garmin) ma mentre riesco a usarla per le sessioni corte su strada appena faccio lunghi o trail (con lo zaino) mi da fastidio o mi scivola in basso e diventa laborioso riposizionarsela in corsa.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

@Trap

Quoto quanto detto da Georunner, tieni conto che la potenza è un parametro relativamente nuovo nel running, quindi c'e' da studiare un po' per interpretarlo e costruirci sopra il tuo programma di allenamento.
Per quanto riguarda la fascia, se scivola verso il basso prova stringerla un po' ... trovata la giusta regolazione resterà al suo posto. Anche io faccio trail e nei lunghi non ho problemi nè con zaino (Salomon adv skin 5 set) nè senza.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Quoto Paso, mai avuto problemi con la fascia nei lunghi 21,30,42km (non faccio trail nonostante il mio vicino di casa sia Marco Olmo). Basta regolarla per bene (un pò più stretta) e posizionarla 2 dita sotto i capezzoli, alzare bene la fascia sulla schiena in modo che resti in orizzontale et voila.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

confermo, e bagnare bene anche l'elastico così fa presa anche sulla schiena
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da lorenzo64 »

Seguo con interesse l'argomento perchè sono interessato a stryd, io per esempio la fascia non riesco ad usarla perchè dopo 2 o 3 volte mi lacera la pelle, quando mi sono ostinato ad usarla sono andato vicino alle piaghe, per quello avevo preso il 235, ma completamente insoddisfatto dal tracciato della FC, o prima preso la fascia premium ma ho riscontrato il solito problema con quella della polar che avevo avuto precedentemente al 235, sono passato quindi al 935 e devo dire che i dati della FC mi sembrano corretti. Mi sembra aver capito che anche la garmin si stia buttando nel filone della "potenza", visto che è stata implementata nel dynamics pod, e forse qualcosa di nuovo sta per uscire (voci di corridoio da sviluppatori garmin)
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
FrancescoN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:11
Località: RIMINI

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da FrancescoN »

Qualcuno mi può dire dove acquistarlo e quanto costa?160 euro o più?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

@FrancescoN
su subito / ebay ne vendono a 145€ sigillati ma non so come funziona con la garanzia...
altrimenti sito ufficiale 205 $ (circa 165 €) al cambio attuale utilizzando lo sconto
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da lorenzo64 »

Quelli su subito sono la prima versione da usare con la fascia, l'ultimo modello è il 2.0 e si mette alla scarpa. Comprandolo sul sito ufficiale costa con lo sconto del 10%, circa 145 € spedito
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Rispondi

Torna a “Accessori”