Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

@Hat capisco la tua visione, ma non sono solo punti di vista... anche a te interesserà avere una analisi veritiera delle tue performance, ti interesseranno la auto CP ed il grafico potenza-durata... per averle non puoi tagliare le pause dall'analisi del workout.

quanto all'orologio, non ho mai usato le pause quindi non so dirti come le gestisce il mio 935...
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Ciao Fitz, oggi mi ha dato il primo dato di CP, ma ancora è sballato considerato che ho fatto solo uscite relativamente tranquille e che ho visto essere il wattaggio pari al mio RMAR -avrà bisogno di ulteriori dati e uscite tirate-, riconosco sia una funzione molto utile per avere sottomano l'evoluzione costante ma mi fido pochino...il ciclismo mi ha lasciato la mentalità di farmi il buon test FTP in modo da avere un parametro più affidabile e veritiero possibile, l'ho calendarizzato per la prima settimana di gennaio, almeno per avere un primo dato veritiero dal quale partire sul serio, poi vedrò il da farsi. Tra l'altro, è anche un ottimo allenamento da fare ogni tanto.

- Mi auto-rispondo al messaggio di stanotte, mi han detto che effettivamente powercenter versione desk e versione mobile usano due algoritmi diversi per implementare elapsed time o moving time, e che a breve riunificheranno entrambi.

- Stamani calibrazione in pista inserita nel contesto di un allenamento programmato, ho diviso in spezzoni da 1.2km e da 2km, alcuni in prima corsia tratto più verso il centro del campo possibile, altri correndo proprio sulla linea di demarcazione tra 1 e seconda corsia che dovrebbe essere 405m precisi da quanto ho letto alcuni post fa. Risultati simili in entrambe le rilevazioni e a velocità diverse, alla fine fattore 103.50 come media tra tutti i settori percorsi che hanno differenze quasi identiche.

Altro lamento e problema: se lo uso come footpod per velocità/distanza e ci prendo pure la potenza, continua a scollegarsi. Stamani sono riuscito a correre a spezzoni, ogni volta che si scollegava facevo una nuova attività e ripartivo da capo. Mentre ieri solo potenza con gps acceso funzionava senza nessun problema. Mercoledì alla prima uscita non aveva funzionato per 20min e poi tutto liscio per 1 ora di fila con gps disattivato.
La mia idea sarebbe quella di: - spostarlo alla scarpa dalla parte dove tengo l'orologio - inserire nell'ANT ID del campo dati di stryd zone il numero del relativo sensore - disaccoppiare/riaccoppiare stryd - reset del garmin
E poi ovviamente, cambiare il vecchio 920xt a breve perchè comincia ad accusare la vecchiaia :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

@Hat per l'auto CP ci vogliono dati da allenamenti tirati con sforzi massimali su durate diverse. Tipicamente gare o test. Se farai i test regolarmente, oltre a darti un valore di cp/ftp come risultato, contribuiranno anche al calcolo automatico di stryd e potrai confrontare i valori. Che protocollo pensi di usare per i test?

Per la disconnessione non saprei spiegarmi perchè succeda se lo usi anche per il passo/distanza, ma non ho il 920. Ricordo che Stryd in proposito consiglia di indossare il fp sul piede opposto al polso su cui indossi l'orologio, e di associare l'ID al campo dati come hai detto tu.
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie Fitz, in questi giorni proseguo i test se ho news rilevanti vi aggiorno....stasera ho eliminato tutti i sensori, disinstallato stryd zone, riavviato il garmin, rimesso tutto da capo, associato l'ID ANT al campo dati e provato a camminarci per strada per 30min durante commissioni varie -> funzionato senza problemi.
Domattina prova del 9 :mrgreen:

Edit: dovrei aver risolto, stamani tutto ok nessuna disconnessione :santa:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

Hat ha scritto: 14 dic 2019, 15:17 Anch'io nell'attesa che arrivi Stryd sto valutando con che piattaforma analizzare i dati...mi baso anche su esperienze pregresse nel ciclismo, la situazione è che sincermente mi rivedo molto in @Disti, mi piacerebbe avere sottomano i numeri ma non voglio passare 1 ora a spulciare tutto o spendere 100 euro l'anno per avere qualche numero.

Training Peaks: è fenomenale, ma secondo me per come mi alleno io senza allenatori esterni o uso di "calendari", diventa una spesa che ha poco senso per avere solo tonnellate di grafici e i valori fatigue/fitness &co., a mio parere è lo strumento TOP in assoluto se si ha la pazienza di usare davvero tanti grafici e le funzioni di programmazione degli allenamenti (tabelle-calendari), livello da professionisti o perfezionisti;
GoldenCheetah: lo provai una volta col wattometro da bici e dopo5min avevo abbandonato per fatica :mrgreen: mi serve qualcosa di più immediato, a quel punto dopo 100 lamenti finisco a pagare Training Peaks.
Elevate per Strava: gratis, immediato, la pecca è che dall'iphone e dall'ipad non posso usarlo e mi tocca mettere chrome sul pc (no firefox-no safari), però è onesto e abbastanza indolore, dice poco e niente perchè essenzialmente fa il fitness trend e basta, ma è già qualcosina, lo sto usando da sempre con la fascia cardio e lo usavo col wattometro da bici....considera anche stryd nella corsa vero? non vedo opzioni in merito e mi preoccupo :)
Strava Summit: opzione più indolore ma più povera di dati di tutte, 2 euro al mese per avere il grafico dell'andamento fitness immediato su tutte le piattaforme, con 24 euro anno ti togli il pensiero ma l'unico dato che hai è il fitness, quindi ne ricavi davvero poco.
App Stryd? Boh, l'ho vista solo su youtube ma qualcosina mi sembra che dica, anche sul garmin connect Stryd registra tutti i valori, però ovviamente non si hanno strumenti di comparazione dei dati nel tempo, va fatto ad occhio.

Sogno qualcosa di immediato e indolore :(
Io come software sto provando runalyze
Raccoglie i dati e ti mostra grafici vari, potenza, soglie, ritmi vari. E' free e per ora mi accontento
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie per la segnalazione...in questi giorni lo provo! guardando al volo mi sembra ottimo vedere implementati, gratis, i valori di fatigue-fitness &co. estrapolati dalla potenza espressa negli allenamenti
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
mofocm
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 28 set 2011, 22:40

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mofocm »

Rimanendo in tema uso anch’io Runalyze e per quello che offre, tenendo conto anche del prezzo (è aggratis) non è male.
In questi giorni sto provando i 7 giorni di trial di Today’s Plan, devo dire che offre una grande quantità di dati, ma se non ho fatto male i conti, dovrebbe costare un centinaio di euro all’anno, usando già TrainingPeaks non mi conviene.
Niente, mi tocca imparare ad usare WKO5 (che ho già pagato), ma è maledettamente poco immediato, o forse sono troppo nabbo io...
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Ragazzi la discussione su tool e allenamenti per la potenza è in un altro thread, qui lasciamo solo Stryd

viewtopic.php?f=1&t=56934&start=20
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Ragazzacci stamani sono uscito a fare una progressione e mi son accorto subito che i valori erano sballati di 5-10watt a parità di percorso/clima...possibile che aver inserito stryd in punta alle stringhe delle scarpe invece che a quelle mediane abbia influito? lo avevo sfilato per caricarlo, ma vedo che ha proprio scazzato comparandolo anche con l'uscita di ieri. Anche il ritmo era circa 5secondi troppo veloce secondo me. Da ieri a oggi l'ho solo messo in carica, non ho toccato niente di impostazioni.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

cerca di metterlo sempre bene e nello stesso posto, il piu vicino possibile al collo del piede
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Accessori”