Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Masssimo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 feb 2017, 10:25

Re: Solette Ares One

Messaggio da Masssimo »

Tempo scaduto x la riconsegna, me le tengo.
Consapevole che il miglioramento non c'è o è minimo, non so se ci sarà, ma proveró ancora. Anche se i dolori non sono da sottovalutare: aumento dolore ginocchia, fascite, ecc. Tant'è che le uso 1-2 v. alla settimana. Ma ormai la spesa è fatta, la curiosità fa il runner ladro!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Solette Ares One

Messaggio da gian_dil »

Fascite!!!![emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] Se è colpa loro gettale via....

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Confermo le ottime sensazioni e gli ottimi tempi (prima mai fatti) con le solette ares, che avevo provato nelle prime settimane.
Riduzione ormai stabile sui 12s/km.

Nessun dolore o fastidio post, anzi direi proprio una riduzione sensibile dell'affaticamento.
Inoltre avevo in passato qualche fastidio alla pianta (prima di iniziare ad usarle) che è proprio scomparso da quando le uso.

Assolutamente un grande acquisto, poco da aggiungere.
Devo dire che anche io sono stato tentato di non scrivere più niente, visti i risultati...e capisco ancora di più chi improvvisamente si eclissa ;)
Masssimo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 feb 2017, 10:25

Re: Solette Ares One

Messaggio da Masssimo »

Edit.

Non so a.che livelli corri, forse passare da 5 min/km a 4'48 è si un miglioramento, ma basterebbe poco tempo di allenamento.
Se invece corri sotto i 4'/km e ti alleni da anni, questo miglioramento è impossibile e soprattutto queste solette NON te lo danno.
Io non mi sono eclissato, le ho comprate, utilizzate e ti garantisco che al momento (oltre 1 mese) questi risultati entusiasmanti non li ho visti!
Ma ripeto, voglio continuare a riprovare per un altro po' visto che ho speso dei soldi, ma con attenzione perchè sono molto rigide e gli infortuni sono sempre dietro l'angolo!
Ps: chi parla di miracoli a parer mio è poco credibile!
PALLAS0TTO
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:29

Re: Solette Ares One

Messaggio da PALLAS0TTO »

.....

non posso che condividere ogni tua parola.
Ho avuto si miglioramenti (le uso massimo tre volte a settimana per un totale inferiore alle tre ore) ma non credo che questi miglioramenti siano dovuti alle solette (o almeno non del tutto), i miei tempi si sono notevolmente abbassati, diciamo intorno ai 30" al km ma la qualità e la quantità dei miei allenamenti si è notevolmente alzata, prova ne è il fatto che sul solito percorso di montagna (dove non uso le solette) ho abbassato il vecchio record personale di 7 minuti su un tempo totale di 1H40'.
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Solette Ares One

Messaggio da maarco72 »

Bhe io rimango della mia idea..se fossero cosi miracolose(e non lo escludo visto che la scienza è in.continua evoluzione)10/15''al km...è la stessa cosa che barare dopandosi....le solite vie più corte e meno faticose per raggiungere livelli che non sono nostri..a che scopo??bo..contenti voi
:beer: :beer: :batman:
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

I miei tempi li avevo scritti in precedenza, anche con le prime uscite. Sto sui 4e20 ora.

Secondo me queste solette bisogna saperle usare...non voglio fare polemica sia chiaro. Dico solo che modificando la fase di volo (misurato da me) va a cambiare di conseguenza tutto il resto e quindi bisogna aggiustare il tiro. Le ho fatte provare anche ad un mio collega di lavoro e lui ha lamentato un po' di dolore alla pianta, secondo me tipico inizialmente per via della rigidità e ha sentito una maggior "esplosività" (fase di volo aumentata) ma i tempi sono gli stessi. Questo secondo me lui è proprio il caso tipico di chi ancora deve imparare a sfruttarle.

Aggiungo che non è un caso che anche Nike stia lavorando su questa tecnologia.

@Pallasotto: è proprio strano che tu sia migliorato in concomitanza dell'uso delle solette ;)
collaudatore

Re: Solette Ares One

Messaggio da collaudatore »

1 mese e avrete una mole di dati per fare tutte le vostre valutazioni, io per primo per decidere se tenerle o meno. Parlo di numeri e non sensazioni
Passo/ Fc media / lunghezza passo / Ritmo passo/ in pista con e senza solette su allenamenti identici a pari condizioni, principalmente su lavori di ripetute. Mi sono progammato una serie di test il più oggettivi possibili con e senza solette per curiosità, visto che ci sono 30 giorni per provarle quindi perchè no? Da un certo punto di vista spero non funzionino, o che i secondi di miglioramento siano veramente pochi, cmq solo i numeri nudi e crudi mi daranno un riscontro.
collaudatore

Re: Solette Ares One

Messaggio da collaudatore »

questo il primo allenamento senza solette per poterlo confrontare con solette fra 2 settimane

Immagine

riporterò solo numeri, non commenti
Avatar utente
Joe_Caltotip
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 13 ago 2013, 8:52
Località: torino

Re: Solette Ares One

Messaggio da Joe_Caltotip »

Io le ho prese a febbraio (trovare modalità della prova nelle prima pagine del thread con tempi e tracce Garmin) e continuo a usarle ora.
Come già detto non le ricomprerei per il costo elevato, ma mi piace la sensazione di elasticità che danno.
Dalla mia prova mi risultava 4-5 secondi in meno del solito ma senza un misuratore di watt sono cifre che non valgono niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”