Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Mi sembrate quelli che si lamentano perché l'Iphone costa molto. :D

Il paragone con le scarpe da ciclismo...interessante. Come minimo avrai vetroresina cinese nei piedi pensando che sia vero carbonio...
Tra l'altro un oggetto che deve essere rigido, quindi chissà quali grandi studi ci saranno dietro. :D :D :D

Nike ci ha messo vent'anni a fare le Vaporfly in fibra di carbonio...
marcogrunt
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 apr 2017, 15:18

Re: Solette Ares One

Messaggio da marcogrunt »

Beh in effetti ce li vedo quelli della Nike che tornano a casa a mezzanotte, dormono 4 ore e ritornano in laboratorio, tutto questo per 20 anni, allo scopo di inventare la scarpa perfetta...sul carbonio girano molte leggende, troppe direi e moltissime sono appunto solo leggende; conosco gente che vende on line materiali in carbonio (telai e pezzi di ricambio x bici, telai di racchette da tennis, ecc.) e al cliente costano 1/3 in meno nel peggiore dei casi ma spesso la metà (e non è vetroresina) per cui giustificare un prezzo molto alto solo per la presenza di carbonio è molto ma molto generico (quantomeno); non so se 300 euro siamo troppi per un paio di solette ma poco tempo fa c'era una offerta a 199 euro (e non ci rimettevano certo applicandola) per cui andrei cauto in questo senso: l'equivalenza "è in carbonio? Allora aggiungo uno zero al prezzo" fa molto commerciante...
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Sta di fatto che Nike per poco non rompe il muro delle due ore con questa tecnologia.

State facendo in molti l'errore di pensare che un telaio "rigido" di una bicicletta sia uguale ad una struttura che deve restituire energia tipo le solette ares. Il primo lo sanno fare tutti, il secondo proprio no a quanto pare.
Avatar utente
Whitefox
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 lug 2014, 11:42

Re: Solette Ares One

Messaggio da Whitefox »

Non riesco a capire una cosa.
Runningforum è un portale fantastico per chi ama correre, dove trovare tutte le informazioni, dall’abbigliamento agli allenamenti, passando dall’alimentazione alle gare.
In sito ho cercato le informazioni su queste “magiche solette”, visto che non ho trovato nulla di concreto sul web.
Io sono un “novellino”, nel senso dei pochi post pubblicati nelle varie sezioni e ribadisco varie.
Ora, chi ha acquistato e testato le solette si è iscritto da poco, ha un massimo di 12 post e tutti qui, mentre chi è interessato e risponde chiedendo test concreti é molto più “navigato” di me.
Se poi uno che viaggia a 4:30 e non sa neanche che Asics ha ai piedi...... (asics Decathlon :shock: ) vedete voi. Nessuna traccia gps, frasi che ricorrono uguali tra utenti diversi.....boh!
Solitamente non sono complottista, ma neanche scemo!
E comunque in 21 pagine non ho trovato niente che riesca a convincermi, mentre generalmente su questo forum ho trovato veramente consigli e informazioni valide.
Naturalmente opinione personale.
10Km 44,16 (Allenamento 13/05/14)
21Km 1.37,07 (Staffetta Unesco Cities Marathon 29/03/2015)
30Km 2.29,49 (Cortina Dobbiaco Run 02/06/14)
42Km 3.39,46 (Paris Marathon 12/04/2015)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Solette Ares One

Messaggio da frenitirati »

@Whitefox

Già ! =D>
Ah, naturalmente anche la mia :D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Se parlate di me io ho preso un po' a cuore questa battaglia perché ho avuto modo di vedere chi c'è dietro al progetto di Ares e credo siano una eccellenza italiana ma spesso come accade in Italia poi non si fa altro che sparare a zero su quello che facciamo in casa. Mi danno molto fastidio questi comportamenti...

La situazione per me è molto chiara:
- vi danno 30 giorni per provarle e poi potete restituirle (chiedete a qualsiasi altro produttore di scarpe se potete tenere un paio di calzature per 30 giorni e poi restituirle!!!! :D :D :D)
- Nike ha spudoratamente copiato il modello più di un anno dopo l'uscita delle Ares

Poco tempo fa sono stato contattato nuovamente da loro per partecipare a dei test in Università per un nuovo modello...dopo tutto questo tempo non credo proprio che loro scherzino per niente.

La domanda che ti fai @whitefox è giusta. Perché nessuno o pochi ne parlano? Forse perché una volta provate poi nessuno vuole menzionare di avere un aiuto? Forse eh...

Se non ci credete è molto semplice, le comprate, le provate e poi le ridate indietro. Costo dell'operazione 6/7€.
Solo che noi da poveri italiani sappiamo solo sparare a zero, senza neanche prenderci la briga di capire cosa c'è dietro...
Avatar utente
Whitefox
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 lug 2014, 11:42

Re: Solette Ares One

Messaggio da Whitefox »

Mi sembra che non è stata messa in dubbio la bontà del prodotto.
Apro una parentesi per esporre i miei dubbi sull’utilizzo.
Da umile runner (perchè qui ci sono veramente atleti grandissimi) ho imparato che una scarpa può essere ottimale per alcuni mentre per altri è deleteria.
Il peso corporeo , la postura, la rigidità della suola, la calzata stretta o larga, le cuciture (che per fortuna hanno eliminato quasi tutte le case) fanno si che già la scelta di un modello sia un’impresa.
Ho comprato scarpe con recensioni eccezionali e ho dovuto rivenderle perché mi scassavano le ginocchia.
Scarpe che erano troppo rigide, morbide, che mi stringevano in punta e che le sentivo lente.
Tutti, chi più e chi meno, abbiamo problemi ai piedi, gambe e articolazioni. Quello che ogni runner vuole è non pensare mai a tutto questo mentre corre!!! E soprattutto non vuole infortunarsi.
Una soletta che per 7/10 volte ti fa male ai piedi (poi si adatta), rigida e che spinge energeticamente, mi fa un po’ paura per un peso come il mio (79kg). La fascite plantare è sempre in agguato e gli impatti al suolo tornano alle articolazioni con più violenza senza ammortizzazione se sei “pesante”.
Quindi investire 200 € con questi dubbi non è facile.
È per questo che io, come altri, cerco notizie più specifiche, magari da altre persone che mettono prove dettagliate.
Detto questo, il tuo post rafforza la mia opinione personale! :D
10Km 44,16 (Allenamento 13/05/14)
21Km 1.37,07 (Staffetta Unesco Cities Marathon 29/03/2015)
30Km 2.29,49 (Cortina Dobbiaco Run 02/06/14)
42Km 3.39,46 (Paris Marathon 12/04/2015)
PALLAS0TTO
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:29

Re: Solette Ares One

Messaggio da PALLAS0TTO »

@Whitefox

mi permetto di citate una parte del tuo messaggio:"Una soletta che per 7/10 volte ti fa male ai piedi (poi si adatta)".
le ho provate per oltre due mesi e mai si è adattata a me (195*88) dopo mezz'ora hanno sempre iniziato a farmi male, sentito quelli della Ares mi hanno detto di provare a togliere via la parte morbida sopra (ma come? quella non è la parte in memory che dovrebbero rigenerare loro ogni tot di tempo?), sono tornato a correre senza solette da ormai tre mesi; i tempi?? vero con le solette si erano abbassate ma secondo me solo perchè ero più allenato, infatti adesso ho faccio ancora gli stessi tempi che facevo quando le usavo.
Le uniche volte in cui mi sono trovato meglio (e devo ammettere che quando non le ho usate un pomi mancavano) sono quando ho fatto delle ripetute in pista su brevi distanze (max 400 mt).

Ora le solette giacciono in un armadio e li continueranno a stare a meno che.... qualcuno interessato ad un 47 a buon prezzo????
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Se non ti adatti e ti danno fastidio ai piedi pensi anche di guadagnarci qualcosa?

Per assurdo ti sei accorto che funzionano bene sulle brevi distanze, ma ci vuole tempo per adattarsi sulle lunghe (ovviamente). Probabilmente ti hanno detto di togliere la parte verde perché così puoi metterle sotto a delle solette leggermente più ammortizzate, in modo da percepire meno la durezza del carbonio.

Secondo me è logico che se a uno da fastidio correre con le A1 allora farà tempi peggiori con le A1...da qui a dire però che le A1 vadano male ce ne vuole...
PALLAS0TTO
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:29

Re: Solette Ares One

Messaggio da PALLAS0TTO »

Sulle distanza più lunghe le ho utilizzate per tre mesi ma, PER QUANTO MI RIGUARDA, non c'è mai stato miglioramento nel senso di maggior comodità.
poi, ripeto non sto dicendo che non vanno in generale, sto dicendo che PER ME, non vanno, IO non mi ci sono trovato bene, il miglioramento dei tempi PER ME era dovuto ad un mio maggiore allenamento e non (solo) alle solette, a riprova di ciò adesso senza solette ho migliorato ulteriormente.
Ultima modifica di gian_dil il 11 dic 2017, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Rispondi

Torna a “Accessori”