Samsung Gear S3 Frontier

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

@bohhh grazie dell'info, ho visto il video e sembra interessante
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Ieri ho fatto un altro allenamento (utilizzando la watchface Sporty Watch) e mi è sembrato di raggiungere velocità più basse rispetto al solito.
Oggi dovevo usare la mtb e... ho fatto una prova per togliermi il dubbio, usando sia il Polar M400 che il Gear S3.
Responso sullo stesso percorso:
Samsung Gear S3
Immagine

Polar M400
Immagine

E in effetti col Polar la velocità media risulta essere superiore, con uno scarto di 1,31 km/h con una maggiore distanza percorsa (segna 6,20 km quando il Gear S3 ne segna soltanto 6,15 km).

Il Gear avrà un chipset gps/glonass dal braccino corto? :nonzo:
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

Anch'io ieri ho fatto un altro test per valutare la precisione del gps del gear s3, e quindi avevo al polso anche un garmin 735xt.
Il risultato è stato ottimo: il gear mi ha segnato 21,32 km mentre il 735xt 21,33!!! Molto bene.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

@Frontone
Bene, mi fa piacere che le tue prove attestino un valido funzionamento del gps.
Avevi il cellulare dietro e connesso all'orologio? Non ho ancora capito in quali casi il Gear si "aiuti" usando il chipset dello smartphone.
Quale app hai usato sul Gear S3?
Grazie.
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

@bohhh Nei test che ho fatto, non avevo il cellulare con me ed ho usato s health.
Torigheddu79
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 mar 2016, 19:29

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Torigheddu79 »

bohhh ha scritto:Oggi prima uscita e, manco a farlo apposta, aveva diluviato! 8)

Sono riuscito ad usar la fascia toracica Polar H7, tramite la watchface Sporty Watch. Una volta terminato l'allenamento si collega in automatico a Strava (ovviamente serve inserire i necessari parametri) che poi sincronizzo con Endomondo (l'app che uso di più).

Ho rinunciato a qualche tasto fisico (che continuo a preferire) ma... mi ritengo soddisfatto! :)

Allego lo screenshot del precedente allenamento sullo stesso percorso col Polar M400:

Immagine


Questo invece è il resoconto di oggi col Gear S3 Frontier:

Immagine
Ciao, leggendo i tuoi post sono riuscito a far funzionare la fascia polar tramite Watchface Sporty (che non conoscevo).. Vorrei chiederti informazioni sui parametri da inserire x far collegare il frontier a strava.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Ciao!

Ci sono varie info qui: https://www.qooapps.com/sporty-watch-faq.html

Tra cui:
"Requirements: Paired Phone - must be online, Gear must be connected to the Paired Phone

Open Options and go to Option 'Strava' or 'Google Drive':
Press the Button 'Login' and go ahead on your paired phone.
Unlock your phone and a the Browser App will open. You will be asked to login into your Strava/Google Account (if you're not) and you're asked to give permission to Sporty Watch. If you confirmed, then you'll see on your Gear that the Word 'Login' changed to 'Logout'. Now you're connected to Strava/Google.
Hint: If you want to sync to Strava/Google, you don't need your phone. Just connect to a Wifi or maybe you have a 4G-Gear and you can sync.
Sync will be done immediately, when you stop the workout, or via the Diary. There you'll find an upload button."

Una volta impostati i necessari parametri di Strava nelle opzioni della watchface Sporty Watch, quando avrai terminato l'allenamento e quindi cliccato su Stop Workout in teoria l'upload su Strava dovrebbe avvenire in automatico.
Torigheddu79
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 mar 2016, 19:29

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Torigheddu79 »

@bohhh
Grazie, gentilissimo!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gian_dil il 3 gen 2018, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
ziomike
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 giu 2011, 9:38

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da ziomike »

mi pare di capire che per un neofita che corre mezz'ora... vada piu che bene s-health... con gps attivo e senza cellulare in tasca... giusto?
Rispondi

Torna a “Accessori”