Samsung Gear S3 Frontier

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

rickybee ha scritto:la certificazione di impermeabilità IP68 ecc...
Ciao a tutti.

Mi è arrivato finalmente.
Ora ho un dubbio dell'ultima ora, argh!
Si parla di certificazione IP68 e nel manuale leggo ( http://downloadcenter.samsung.com/conte ... 170113.pdf ):
"Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Nonostante questa classificazione, è comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni."

Secondo voi come ci si deve comportare invece con la pioggia, per favore?
Molte grazie!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Andybike »

Quando piove la prendi tu e la prende l'orologio. Tu sei a rischio raffreddore e l'orologio non rischierà nulla. E' uno strumento da sport all'aperto, ci mancherebbe altro che temesse la pioggia :)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Grazie Andy! :)

Sono ben coperto, se piove. Mi mancano solo le mutande ormai e vesto Gore da capo a piedi (normalmente indosso capi in WINDSTOPPER. Se piove forte ho una giacca in GORE-TEX)! La pioggia non mi spaventa, anzi... mi piace proprio sgambettare sotto l'acqua. Mi dona una sensazione di libertà molto piacevole (forse anche perchè lavoro quasi sempre da casa e... uscire dalle mura domestiche mi fa bene... eheh)!
Ultima modifica di bohhh il 30 nov 2017, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Oggi prima uscita e, manco a farlo apposta, aveva diluviato! 8)

Sono riuscito ad usar la fascia toracica Polar H7, tramite la watchface Sporty Watch. Una volta terminato l'allenamento si collega in automatico a Strava (ovviamente serve inserire i necessari parametri) che poi sincronizzo con Endomondo (l'app che uso di più).

Ho rinunciato a qualche tasto fisico (che continuo a preferire) ma... mi ritengo soddisfatto! :)

Allego lo screenshot del precedente allenamento sullo stesso percorso col Polar M400:

Immagine


Questo invece è il resoconto di oggi col Gear S3 Frontier:

Immagine
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

@bohhh direi che è un'ottima traccia. Ti volevo chiedere, se esiste una whatchface che supporta la fascia cardio della Gramin.
Mentre tornando alla precisione del GPS,io ieri ho corso contemporaneamente con un 735xt e il gear s3 e devo dire che il primo mi ha segnato 10,35 km mentre il secondo 10,30, quindi più che accettabile.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Sporty Watch (la watchface che uso io: https://www.qooapps.com/sporty-watch.html Costa 2,65€) non ha tra le fasce cardio testate quelle della Garmin. Ma... essendo apparato bluetooth, potrebbe funzionare.
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

Se accetta solo il bluetooth allora mi sa che non funziona...la fascia della garmin è ANT+
Comunque grazie.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

Ops, dimenticavo del ANT+, pardon. Allora è come dici, niente fascia Garmin.
Però... nulla ti vieta di usarne altre, anche più economiche! :)
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da bohhh »

@Frontone
Ieri ho usato Endomondo!
A parte la mancata sincronizzazione dopo l'allenamento (ho dovuto reinstallare l'app sul cell e orologio prima che funzionasse, perdendo comunque la sessione svolta prima... ), confermo che anche questa app non ha la possibilità di visualizzare nella schermata altri dati oltre a km percorsi e durata allenamento (nella seconda visualizza il cardio da polso, inutile secondo me... ).
Mi trovo decisamente meglio con la watchface Sporty Watch (con la quale posso usare la Polar H7).
Frontone
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 1 ago 2016, 9:43

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Frontone »

@bohhh cavolo, quindi endomondo ha le stesse funzioni di s health...peccato!!! a me interessava un app dove è possibile vedere il passo medio al km e non il passo instantaneo, anche se devo dire che su s health lo speaker dell'orologio te lo dice, ma per sentirlo bene devo appoggiare l'orologio all'orecchio :-)
Per quanto riguarda il sensore cardio al polso, a riposo funziona abbastanza bene, mentre quando corro, fa abbastanza ridere!!!
Rispondi

Torna a “Accessori”