Samsung Gear S3 Frontier

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da spartan »

Adesso sono d'accordo con te,il frontier è lo smartwatch insieme a quello della Apple che mi piace di più ma che per le mie esigenze e gusti personali non comprerei mai,mi piace l'orologio come accessorio e non mi piace sentire ogni notifica ma preferisco leggerle quando ne ho voglia,per cose importanti mi chiamano.
Io lo rapportavo solo agli sportwatch quando parlavo di batteria,se a uno piace e lo usa credo che sia un problema caricarlo la notte.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da fydeyxo »

@Giorgio_S: no scusa, l'autonomia nello sport è fondamentale. Senza scomodare prestazioni "estreme" un'orologio sportivo in quanto tale deve reggere un trekking tranquillo o una biciclettata di tutto il giorno! Il display del gear è bello, ma più che le centinaia di skin, deve vedersi sempre moooolto bene in piene luce, e l's3 che ho provato è anni luce dai vari Garmin, Polar ecc.. Non puoi personalizzare a fondo le schermate quando fai sport, e non so se è possibile associare una fascia...
Secondo me è comunque un bello smartwatch (forse il migliore), ma lo consiglierei a sportivi casual che non hanno intenzione, nel breve periodo, di fare il salto verso l'agonismo.
Giorgio_S
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2017, 9:14

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da Giorgio_S »

@fydeyxo Ancora con questa autonomia! Ho appena detto che l'autonomia non rappresenta un problema.
A maggior ragione se si fa una giornata intera di trekking o una biciclettata tutto il giorno: ovviamente in questi casi ci si porta dietro il telefono, a differenza di quando invece si va a correre.
Ed ecco che col telefono accoppiato si risparmia ancor di più batteria (niente GPS e cuffie BT, sfrutta quello del telefono.)
A differenza di quando invece vado a correre senza telefono: in questo caso il consumo aumenta: GPS attivo, cuffiette BT costantemente collegate, sensore FC , barometro e display sempre acceso per controllare la fc.... tutto questo per circa un'ora e mezza di allenamento e la batteria arriva tranquillamente a fine giornata.
Riguardo al display, non so come l'hai provato... il gear S3 ha, tra l'altro, la regolazione automatica della luminosità, che lavora associato alla impostazione manuale della luminosità. Ti assicuro che io non lo tengo mai al massimo, il display è fin troppo luminoso e leggibile anche in pieno sole.
Non è possibile associare fasce cardio, tuttavia ho confrontato la precisione del sensore fc con un dispositivo Fitbit e i risultati sono stati sostanzialmente gli stessi, si discostavano di 5-6 battiti/min., ora più uno, ora più l'altro e devo dire che la cosa mi ha tranquillizzato.. la fascia cardio sarebbe un "doppione" di un sensore che è già presente e funziona piuttosto bene.
Per il resto abbiamo già chiarito la questione sul tipo di utilizzo per cui è indicato questo smartwatch e sui limiti che ha per un utilizzo agonistico.
Boh, io sarò fin troppo entusiasta nei confronti di questo dispositivo, ciò nonostante riesco a guardarlo e giudicarlo in modo obiettivo, riconoscendone i sia i pregi, sia i limiti, esponendoli senza problemi. Quello che non capisco invece è l'accanimento che in tanti manifestano nello sminuire questo prodotto. in un solo post hai massacrato questo dispositivo: - niente autonomia, neppure una giornata di trekking - niente visibilità all'aperto - ninete fascia cardio (che sarebbe un doppione, va beh) - niente personalizzazione delle schermate e niente uso agonistico (unica cosa sensata, gia detta). Praticamente è una merda. Ok. continuiamo così.... Io ciò che mi sentivo di dire l'ho detto, non ho intenzione di aggiungere altro.
Saluti.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da fydeyxo »

Mah... Se dici che il sensore al polso è un "doppione" della fascia, siamo su due pianeti diversi. Ho parlato dell'autonomia perchè è inferiore agli sportwatch di riferimento. Punto. Per molti può essere importante. Non ho capito a cosa serva usare i dati del cellulare per poter usare il gear un giorno: a sto punto uso il telefono e stop (ma poi è lui che si scarica, e di nuovo daccapo!). Sono prodotti diversi: perchè sennò gli sportwatch monterebbero display che assomigliano a una calcolatrice se non per ottimizzare autonomia e visibilità?
Se poi col tuo gear ti trovi bene e risponde alle tue esigenze, meglio così! Non sono di certo io a volertelo sminuire! :beer:
amx74
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mag 2017, 16:09

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da amx74 »

Ciao a tutti
E' il mio primo messaggio in questo forum, sono "nuovo nuovo".
Uso runtastic da diverso tempo oramai, tutte le mie tracce di running sono salvate li; possedevo un Samsung S7 che ho di recente sostituito con S8; ho acquistato il Samsung Gear3 ed è con mio grandissimo stupore (stupore molto negativo), che lo smartwatch non è compatibile con Runtastic, spero di sbagliare, ma temo che...
Potete aiutarmi a capire?
grazie a tutti.
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da John66 »

stando a questo link http://www.tomsguide.com/faq/id-2444399 ... -gear.html sembra si possa fare ...
amx74
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mag 2017, 16:09

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da amx74 »

Ciao John66
grazie mille, leggendo il post in quel link, si presuppone il fatto che sia presente sullo smartwatch l'applicazione runstastic, ma non esistendo tale applicazione... con capisco come si possa fare...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da spartan »

Non c'è nemmeno nel Play store dedicato ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
amx74
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mag 2017, 16:09

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da amx74 »

No niente di niente... purtroppo
Qualcuno ha altre info?
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da spartan »

Non non è compatibile con gli smartwatch almeno dalla descrizione dell'app si evince questo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rispondi

Torna a “Accessori”