Samsung Gear S3 Frontier

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da MadSeason »

Rickybee, anche io ero scettico quando sono passato da Android Wear al Garmin 230, perché non lo ritenevo propriamente "smartwatch", infatti il 230 l'ho preso per correre, e l'ho provato come uso quotidiano proprio per rendermi conto dell'eventuale differenza.
Ecco, dopo 10gg non ho sentito nessuna particolare mancanza: ho le notifiche, controllo la musica, rispondo alle chiamate.
Cosa mi manca? Non posso rispondere ai messaggi "parlando" all'orologio, ma lo posso fare al telefono (rispondo vocalmente solo quando guido, quindi mi torna comunque comodo).
E considerato che devo preoccuparmi di una ricarica ogni 9gg contro i 2 di prima, devo dire che sono più che soddisfatto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
rickybee
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:19

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da rickybee »

@MadSeason, non discuto la qualità del fr230, dico solo che secondo me è più un antenato degli smartwatch, poi è chiaro che tutto si valuta in base alle proprie esigenze :wink:
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da MadSeason »

No, ma è solo per parlare di gusti personali, ci mancherebbe.
Però chiamarlo antenato non è corretto: è uscito ben dopo tantissimi smartwatch.
Lo definirei più un evoluzione in salsa Garmin, ecco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da catoita »

Ciao,
volevo provarlo per testare se oltre ad essere bello avesse le caratteristiche per un runner.
Mi intriga il fatto di non dover portare dietro il cellulare.
Sarà preciso come traccia oppure avranno inserito un chipset non all'altezza?
Il sensore cardio da polso sarà preciso?
Sai che vi dico io provo a prenderlo e poi vediamo.
rickybee
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:19

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da rickybee »

Edit...

Aspettiamo la tua recensione allora, visto che per ora non si trova ancora molto online in merito :D
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da temolo »

Attualmente uso un Garmin Fenix 3, prevalentemente x corsa, sci e escursionismo, ma devo proprio dire che mi attira molto il nuovo Gear S3 :D
Sono consapevole che il mio Garmin sia un prodotto top, ma sono arrivato alla conclusione che, in fin dei conti, per la corsa e le altre 2 mie passioni le funzioni del Fenix 3 che realmente uso sono pochine. Leggendo le specifiche sul sito Samsung, direi che il nuovo gioiellino dovrebbe avere tante funzionalità che fanno al caso mio :wink:
Attendo anche io le prime recensioni!

Unica nota negativa: ho scoperto che i modelli con SIM non sono ancora venduti in Italia causa mancato accordo commerciale con i provider telefonici... :shock: ho capito male???
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da catoita »

Preso. Domani vi posto le impressioni

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
lessioHC
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 apr 2013, 18:04

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da lessioHC »

temolo ha scritto:Attualmente uso un Garmin Fenix 3, prevalentemente x corsa, sci e escursionismo, ma devo proprio dire che mi attira molto il nuovo Gear S3 :D
Sono consapevole che il mio Garmin sia un prodotto top, ma sono arrivato alla conclusione che, in fin dei conti, per la corsa e le altre 2 mie passioni le funzioni del Fenix 3 che realmente uso sono pochine. Leggendo le specifiche sul sito Samsung, direi che il nuovo gioiellino dovrebbe avere tante funzionalità che fanno al caso mio :wink:
Attendo anche io le prime recensioni!
Ecco, allora siamo in due! :D uso il Fenix 3 esattamente come te e ho iniziato a vedere questo S3 dove aver scoperto la presenza del barometro. Il supporto appena confermato per Spotify direttamente sull'orologio, poi mi ingolosisce parecchio. Alla fine costa come un Fenix 3 HR con un bel pò di funzioni in più (accessorie, non specifiche per lo sport ovviamente)
Ammesso di una traccia GPS sufficientemente precisa (già il Fenix 3 non è famoso per quello...), il problema è: come siamo messi ad autonomia? Mi facesse in registrazione GPS (anche senza collegamento BT) almeno 10h effettive (per quando vado in montagna), allora potrei davvero prenderlo in considerazione 8)
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da catoita »

Ciao,
ho anche io il fenix 3.
Vi do le mie prime impressioni sull'oggetto:
aspetto: mi piace molto, al tatto dà sensazione di robustezza. Il cinturino in gomma calza molto bene e senza stringere troppo riesce subito a rilevare il battito cardiaco.
Funzioni smartwatch: su queste non mi dilungo molto in quanto essendo un top di gamma della Samsung ha praticamente tutto, manca solo la possibilità di chiamare senza telefono, ma ho letto che il modello frontier ha il modulo lte che dovrebbe servire a chiamare, speriamo in futuro aggiornamento.
L’altoparlante è piuttosto buono e si sente anche per strada. Ovviamente la musica risulta un po’ bassa in quanto per strada c’è parecchio rumore.
Il display è luminoso e si vede bene anche di giorno.
Funzioni salute: è perfettamente integrato con l’app s-health di Samsung, monitora il sonno, il battito, i passi, le scale (da un piano ogni 3 metri di salita).
Per tutto questo nulla da dire….
Funzioni corsa:
ho provato il gear senza telefono, usando l’app s-health, ha le funzioni base, distanza, passo, battiti, dislivello, tempo, cadenza. Per far partire la registrazione devo usare il touch, poi tutte le altre schermate o funzioni si attivano girando la ghiera o premendo i tasti.
L’app ha il difetto che parte entro 10 secondi non dando nessuna possibilità di capire se il gps ha preso bene o no, mi è capitato che in un uscita è partito dopo circa 500 m mi ha detto di andare in un luogo aperto perché non aveva il segnale gps, dopodiché è partito subito. Durante la corsa non sono riuscito bene a capire se il passo è attendibile oppure no, nelle prossime uscite porterò il fenix 3 e il gear.
La traccia è stata soddisfacente due volte su tre.
A fine sessione si sincronizza con il cellulare appena entra nel raggio del bluetooth inviando i dati all’app s-health che da la possibilità di sincronizzare a sua volta su strava, non male.. sul gear si può vedere chairamente la sessione effettuate e anche la traccia in diretta, tipo fenix3.
Nota dolente di tutto questo non sono supportate altre app classiche di corsa come runtastic o endomondo o altre che di base hanno tutte delle altre opzioni in più (ripetute intervalli, etc.) rispetto ad s-health. Molto probabilmente in futuro saranno sviluppate.
Per la durata della batteria con un uso di un uscita di 1 ora al giorno e uso normale con notifiche e altro per ora mi dura circa 2-3 giorni.
La traccia devo confrontarla con le prossime uscite fenix e gear e poi vi so dire.

La mia opinione è che siamo con un prodotto acerbo che deve aspettare le prossime evoluzioni del firmware e la nascita di applicazioni dedicate per il running
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Samsung Gear S3 Frontier

Messaggio da temolo »

Anzitutto grazie per averci dato la prima recensione dopo effettivo utilizzo! =D>
In effetti per me la mancanza in Italia del modello con micro SIM che consente di fare chiamate (nel mio caso sono in caso di emergenza) rappresenta un freno all'acquisto. Io odio correre con il mattone al braccio quindi poter chiamare in emergenza è una gran cosa.
Leggo poi che l'aggancio gps è poco affidabile e che le "metriche" e/o indicatori di corsa sono ancora limitate... :pale:
Anche io quindi penso che solo tra un paio di aggiornamenti del software questo prodotto, che continua ad attrarmi da morire, sarà effettivamente valutabile.
Vabbè continuo a farmi piacere il Fenix 3 e le sue note pecche :mrgreen:

Per favore continua a darci feedback!!! E grazie ancora. :thumleft:

Torna a “Accessori”