Milestone Pod metrics

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

Si è strano che fellrnr lo dia come estremamente preciso come footpod mentre anch'io mi trovo spesso a dover aggiustare la distanza... ora proverò ad aggiustare il posizionamento...

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Black Ice »

Notizia utile: il pod resiste anche alla lavatrice. Mia moglie per sbaglio lo ha messo a lavare assieme alle scarpe e, perlomeno fino a 30', non ha avuto problemi. Tra l'altro si è accorto che non era una sessione di corsa e non ha registrato nulla.
Comunque tra lavaggio e centrifuga è più resistente di quanto mi aspettassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

Hahahaha... pensa se registrava la distanza!!

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da axxel »

:lol:

io sono ancora in dubbio se acquistarlo, dato che lo userei con il Polar M400 per migliorare la stima della distanza quando corro su tapis roulant. In alternativa, qualcuno conosce un pod più preciso per questo utilizzo? Pensavo a quello di Polar ma
a. è grosso il doppio
b. costa il doppio
c. sarà più preciso?
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Black Ice »

Riguardo la a e la b hai perfettamente ragione. Riguardo la c non so dirti perché non avendo il pod Polar non posso fare un confronto, anche perché è vero che il Polar lo puoi calibrare piuttosto bene nelle uscite all'aperto, sfruttando il GPS, però correre sul tapiroulant è diverso che farlo fuori, quindi la calibrazione lascia un po' il tempo che trova. Al contrario il Milestone pod lo trovo più utile per le indicazioni sull'appoggio e sulla tecnica di corsa che per la distanza percorsa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da susodueto »

Dopo un mese di utilizzo del Milestone sono sempre 100% sul tallone.
Io corro male e questo è certo, ma anche se mi impegno il risultato è comunque questo. E' difettoso il mio POD o sono veramente difettoso io.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da albRUN1978 »

susodueto ha scritto:Dopo un mese di utilizzo del Milestone sono sempre 100% sul tallone.
Io corro male e questo è certo, ma anche se mi impegno il risultato è comunque questo. E' difettoso il mio POD o sono veramente difettoso io.
la prova del 9.. dovresti farti riprendere mentre corri in modo da vedere se fosse effettivamente così.

Ti consiglio nel caso una ripresa slow motion, molto più accurata e facile da vedere!

Per tutti i POD Milestone sono precisi.. valgono sicuramente il prezzo che si paga, in attesa che qualcuno recensisca RunscribePlus dato il costo non proprio abbordabile..
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Black Ice »

A me pare che la rilevazione del pod sia molto buona, per quanto riguarda l'appoggio. Tieni presente che il problema dell'atterraggio sempre di tallone dipende moltissimo dalle scarpe che usi. Se hanno drop oppure suola comunque spessa, diventa molto difficile riuscire ad avere un appoggio corretto. Io, per riuscire ad avere risultati, ho fatto mettere a tutti i miei atleti le Five Fingers (ma vanno bene anche altre minimal): dopo un normale periodo di adattamento tutti sono riusciti ad assumere la postura corretta e di conseguenza il giusto appoggio.
Per qualcuno è stato semplice, altri ci hanno messo un po' di più, ma nel giro di un paio di settimane abbiamo risolto il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simmer78
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 set 2017, 12:42

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Simmer78 »

Ciao. Avrei una domanda da porre a chi usa i pod con il Polar.
Finora ho fatto solo un'uscita con il pod associato al Polar M400.
Secondo voi il pod comunica all'orologio solo il passo mentre la distanza totale viene rilevata da gps oppure entrambi i dati provengono dal pod?
Io credo sia giusta la seconda opzione ed il gps del Polar dovrebbe servire solo per la traccia.
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Supertramp »

@simmer78
Purtroppo non ho un orologio polar .

@tutti
Oggi dopo tanto tempo mi sono ricordato di averlo,collegato col cellulare ha scaricato due aggiornamenti per il pod.
Domenica lo sbagno in una mezza maratona:vediamo come si comporta!

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Rispondi

Torna a “Accessori”