Milestone Pod metrics

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da axxel »

@Supertramp: poi com'è andata?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Supertramp »

@axeel
Dai non è andata male!!! Sulla distanza regala sempre qualcosa in più rispetto al GPS, però sui dati mi ritrovo sempre sia per quanto riguardo la cadenza che gli impatti.
Nelle ultime corse e gare (mezza e maratona) ,ho avuto fastidio alle ginocchia e difatti andandoa controllare i dati riguardanti gli impatti col suolo un buon 30% riporta dicitura High.
Per me è un bel oggettino per quello che l'ho pagato mi dà delle informazioni utili
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da LeoRunner »

Ciao Supertramp, posso chiederti con cosa lo usi? Mi è arrivato due giorni fa e lo sto usando con apple watch 2 Nike e l'app ismoothrun. Corro solo con AW2 e le metriche le visualizzo sull'app MIlestonePod (dopo sincronizzazione) dopo la corsa. Sai se si possono visualizzare nell'app ismoothrun del telefono postcorsa correndo solo con l'AW2? Grazie
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Supertramp »

@leorunner
Lo uso con l'applicazione milestone pod.
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda.
Buona serata
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
venik
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dic 2017, 18:16

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da venik »

Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare questo Milestone Pod...
Da qualche anno Strava direttamente su smartphone e vorrei migliorare l'accuratezza di passo e distanza con questo accessorio.
Volevo quindi sapere qualcuno di voi lo ha provato/può provarlo con Strava?
Riesce Strava a riconoscerlo nativamente come accessorio? Migliora l'accuratezza dei dati?
Ho anche visto che la loro app è stata recentemente aggiornata per caricare direttamente i giri su Strava...
Sarebbe anche interessante un confronto fra una registrazione con Strava ed una sull' app di Milestone Pod...

Grazie!!
zakknero
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gen 2018, 10:11

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da zakknero »

Ciao a tutti, acquistato pod e associato a Polar V800. Accoppiamento facile e veloce, non coincide la distanza misurata dal pod con quella misurata dal polar e nessuna delle due coincide con quella di strava :mrgreen: .
Comunque non mi interessa per la distanza, ma per le metriche; il risultato è che corro come un ubriaco, ho forse un solo parametro simil corretto tutto il resto è sbaglaito :smoked: .

Quindi ora più che forza, resistenza so su quale aspetto lavorare, il pod si è gia strapagato.

Ciao.

P.S. presentazione come da buona educazione: sono di Parma, corro da poco più di 1 anno, faccio principalmente trail fino a 30 km.

ciao
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da axxel »

Piccolo dubbio: dovendolo spostare tra le varie scarpe, è necessario ogni volta ricalibrarlo o c'è modo di tenere in memoria diversi profili di calibrazione da associare ad ogni scarpa?
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Supertramp »

@axxel
Da quello che ho capito bisogna calibrarlo ogni volta che lo posizioni su una nuova scarpa.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da axxel »

Proprio ora che mi ero deciso a prendere un pod (in realtà avevo optato per quello di Suunto perchè costava poco meno, poi ho scoperto che non era compatibile con il mio M400), hanno interrotto momentaneamente le spedizioni da sito. Un'altra opzione per la spedizione in Europa sarebbe Amazon, ma ha il vecchio pod (ora l'hanno aggiornato, ha un piccolo display che riepiloga il chilometraggio registrato e sembrerebbe essere più preciso).
Ho scritto all'assistenza, mi hanno risposto in circa mezz'ora:

Meir Machlin (Milestone Sports)

Dear Mirko,
Thanks for contacting and for the interest in the MilestonePod.

Usually in Europe the bast way to get the Pod will be Amazon UK, but they are out of stock at the moment.
We had significantly more sales than anticipated during the holiday season which, unfortunately, means the Pod is temporarily unavailable for purchase. We are working hard to get the Pod back in stock as quickly as possible, but as of now, we do not have an exact timeline. It’s likely to be six to eight weeks.

We are sorry for the hassle. Let us know if you have any more questions.

Best,
Meir | Milestone Sports
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
milo1973
Ultramaratoneta
Messaggi: 1591
Iscritto il: 14 ago 2011, 19:19
Località: Torino

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da milo1973 »

seguo
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Rispondi

Torna a “Accessori”