[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jing
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2017, 22:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Jing »

Ciao a tutti,
sono un runner da alcuni anni e mi alleno solitamente sulla distanza dei 10 km, dopo tanti anni in cui durante l'allenamento viaggiavo con cellulare e cuffie prima e solo cellulare e runtastic ora volevo passare ad una corsa "senza bagaglio" motivo per cui avevo pensato di passare ad uno sportwatch. Onestamente non ho grosse pretese come indispensabili cerco un tracciato gps e la rilevazione cardio al polso (odio le fasce toraciche anche se so che sono più affidabile). Dopo aver letto un pò di recensioni online sono sinceramente indeciso tra due modelli il forerunner 35 (o il 30 che non dovrebbe cambiare molto) oppure il polar M200. Quale consigliereste?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Risposta secca Garmin 35

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da TheOutsider69 »

Io sia per motivi di funzionalita che estetici consiglio 235 però non so il budget a disposizione [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jing
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2017, 22:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Jing »

TheOutsider69 ha scritto:Io sia per motivi di funzionalita che estetici consiglio 235 però non so il budget a disposizione [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh ahimè non è in budget vorrei rimanere sui 170 massimo [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gabr179 »

Ciao a tutti, vorrei acquistare un gps da polso che sostituisca il mio vecchio FR210 e mi sono intrippato con i nuovi dispositivi con lettore di frequenza da polso perchè la fascia cardio non la indosso mai; la scelta ricade sul Suunto Spartan Wrist HR ed il Garmin Forerunner 935 (volendo anche il Fenix 5 visto che la differenza non è poi così tanta). Del Suunto mi piace il fatto che sia touch screen e che abbia il sensore Valencell, dei due Garmin mi piace il monitoraggio del cuore ad 1s, la batteria a lunga durata, la leggerezza (solo del 935), il wi-fi (che il sunto mi pare che non abbia), un'interfaccia che mi sembra più intuitiva ed una più ampia compatibilità con sensori esterni.

Mi piacerebbe un parere di chi li ha usati entrambi, magari anche indoor visto che a me capiterà molto spesso (più che outdoor)
Il sensore Valencell è davvero così tanto più preciso rispetto al Garmin 935?
Ho letto di software acerbo per il Suunto: i vari problemi sono stati risolti?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gabr179 »

Nessuno nessuno?
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tabs78 »

Non so se è stato detto ma TomTom ha annunciato che si concentrerà sui navigatori, quindi lascerei perdere i loro prodotti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da frenitirati »

gabr179 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei acquistare un gps da polso che sostituisca il mio vecchio FR210 e mi sono intrippato con i nuovi dispositivi con lettore di frequenza da polso perchè la fascia cardio non la indosso mai; la scelta ricade sul Suunto Spartan Wrist HR ed il Garmin Forerunner 935 (volendo anche il Fenix 5 visto che la differenza non è poi così tanta). Del Suunto mi piace il fatto che sia touch screen e che abbia il sensore Valencell, dei due Garmin mi piace il monitoraggio del cuore ad 1s, la batteria a lunga durata, la leggerezza (solo del 935), il wi-fi (che il sunto mi pare che non abbia), un'interfaccia che mi sembra più intuitiva ed una più ampia compatibilità con sensori esterni.

Mi piacerebbe un parere di chi li ha usati entrambi, magari anche indoor visto che a me capiterà molto spesso (più che outdoor)
Il sensore Valencell è davvero così tanto più preciso rispetto al Garmin 935?
Ho letto di software acerbo per il Suunto: i vari problemi sono stati risolti?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
Per confrontarti con il 935 dovresti andare sul SSS WHR baro, in uscita il 17.10.
Il valencell è decisamente più affidabile come lettore whr, è quello che più si avvicina alle fasce cardiache quanto ad affidabilità nel seguire i cambi di ritmo.

Software: io ho SSU da oltre un anno ed effettivamente inizialmente era raccapricciante quanto a funzioni, stabilità e affidabilità.
Il 17.10 uscirà un aggiornamento che andrà a tappare qualche buco rimasto nella navigazione POI ed aggiungerà funzionalità da smartwatch ed outdoor.
Come dico sempre, dipende dall'utilizzo che ne fai. Negli spartan mancano ancora gli allenamenti strutturati per chi usa questa funzionalità durante la corsa. Mancanza grave che si spera venga coperta a gennaio. Per il resto, onestamente, allo stato attuale di sviluppo, soddisfa eccome.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gabr179 »

@frenitirati grazie per la risposta. Tu il Suunto lo utilizzi anche indoor e, nel caso, come funziona? Hai mai avuto modo di confrontarti con qualche possessore del 935 o del Fenix 5? Grazie mille ancora.
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da quarantino »

Jing ha scritto:
TheOutsider69 ha scritto:Io sia per motivi di funzionalita che estetici consiglio 235 però non so il budget a disposizione [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh ahimè non è in budget vorrei rimanere sui 170 massimo [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
hai scelto? A poco prezzo ci sono: forerunner 35, tom tom runner e polar m200.
Sembra che tom tom esca di scena dal mondo degli sportwatch, perciò non lo consiglierei.
Degli altri due, il polar è più economico, ma molto spartano e prue bruttino, se visto dal vivo. Inoltre, l'illuminazione è oscena.
Quindi pure io suggerisco il forerunner 35, che ha tutto quello che serve, ha un design pulito, funziona bene e ha tutto il mondo garmin intorno: sito, app e via discorrendo. Da decathlon si trova a 159 (visto l'altro ieri a Moncalieri), online più o meno la stessa cifra.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''

Torna a “Accessori”