[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da RvG »

Si, ammetto di aver ragionato in questo modo. Ora vedrò meglio il forum.

Ho cambiato un po' l'idea di acquisto, alzato il budget si, ma non necessariamente spenderò tanto, per avere sia gps che cardio da subito (avrei preferito cardio al polso anche se la fascia, mi risulta, da misure più precise).

Vi ringrazio moltissimo del tempo e della disponibilità e dei suggerimenti dei modelli che mi avete dato finora.

Il polar 430 (180euro) mi ingolosisce, col 400 (114 euro) affronterei la spesa in modo più tranquillo, e sarebbe forse più proporzionata alle mie reali esigenze.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da RvG »

Salve a tutti,

leggendo il forum mi è sembrato di capire che il Polar M400 cardio può essere una buona scelta per iniziare.

--> Di solito corro ascoltando musica, mi sembra di aver capito che l'orologio "comunichi" con un segnale acustico, e non con vibrazione. E' corretto? (Me ne farei una ragione).
--> Inoltre penso di scaricare i dati direttamente su PC. Penso sia possibile.
--> L'estetica non mi convince appieno ma mi sembra di aver capito che le funzionalità di questo sportwatch (tipo visualizzare 6 dati in 2 pagine, impostare programmi di allenamento) siano molte per il prezzo (che ora è a 113,29euro, ho letto che in passato era a 85!).
--> Inoltre corro prevalentemente la sera, e lo schermo è leggibile anche di notte. Giusto?
--> La cosa che più mi interessa è che sia un prodotto "robusto", e non "ballerino". Me lo confermate?
--> Polar ha un ottimo post-vendita (ma speriamo di non averne bisogno!).

E' che leggendo il forum, essendo davvero molti gli interventi, faccio fatica a distinguere quelli che sono stati i problemi comuni riscontrati da molti e i problemi specifici di pochi. Inoltre alle volte ci si addentra (giustamente) nel problema, ma chi è nuovo dell'argomento, può fare fatica.

Vi chiedo, a chi ha una maggiore visione d'insieme, di darmi delucidazioni.

Vi ringrazio della lettura, della gentilezza nei miei confronti, e vi chiedo se l'acquisto dell'M400 può esser giusto per me (sono agli inizi). Se per esempio allo stesso prezzo è meglio valutare altro, e se si, cosa.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lentissimo »

L'M400 va sicuramente bene, pero' non ha il cardio al polso e la musica che mi sembra tu gradisca.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
lorenzino79
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen 2018, 19:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lorenzino79 »

Buonasera a tutti, ho iniziato da poco a correre (pratico però anche il nuoto) e mi piacerebbe acquistare un cardio per poter tenere sotto controllo le pulsazioni, i tempi/ritmi, le distanze percorse, ecc. Vorrei inoltre poter monitorare le pulsazioni sia senza che con la fascia. Dimenticavo, vorrei non spendere molto e, per questo motivo, valuterei anche un usato.
Dimenticavo, ho un telefono honor (huawei).
Grazie mille
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da laudo »

@RvG
Sul Polar m400 puoi impostare fino a 4 dati per schermate.
Secondo me è più che buono essendo all'inizio, molte cose non le userai nemmeno probabilmente, è bello robusto per cui penso non avrai problemi.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
carlo.bat
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2017, 8:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlo.bat »

Ho iniziato da poco a correre e vorrei prendermi un gps/cardio senza fascia per sostituire il mio mi fit 2.
Se è possibile lo utilizzerei anche in abbinata, come cardio, con il bryton 330 per le uscite in bici.
Cosa mi consigliate?


Grazie
Carlo
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

Dipende dal budget e se hai preferenze per un determinato marchio. In ogni caso ti sconsiglio di affidarti alla rilevazione al polso dei battiti
carlo.bat
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2017, 8:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlo.bat »

anto.aca ha scritto:Dipende dal budget e se hai preferenze per un determinato marchio. In ogni caso ti sconsiglio di affidarti alla rilevazione al polso dei battiti
Come budget non vorrei superare i 250 euro e non ho preferenze per il marchio.
Per quanto riguarda la rilevazione poco dopo aver preso il bryton ho acquistato la fascia della uptivo ma per praticità preferirei qualcosa integrato al gps.
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da drainuzzo »

Ciao un consiglio per gps a prezzo contenuto ma non troppo elementare che abbia queste caratteristiche minime: gps precisissimo e veloce, possibilità di creare allenamenti custom senza problemi (no suunto), export su Strava, batteria che duri almeno un 10gg uscite comprese

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da riccardoyaya »

carlo.bat ha scritto:
anto.aca ha scritto:Dipende dal budget e se hai preferenze per un determinato marchio. In ogni caso ti sconsiglio di affidarti alla rilevazione al polso dei battiti
Come budget non vorrei superare i 250 euro e non ho preferenze per il marchio.
Per quanto riguarda la rilevazione poco dopo aver preso il bryton ho acquistato la fascia della uptivo ma per praticità preferirei qualcosa integrato al gps.
Io ti consiglio Polar M430 perché ha rilevazione al polso e volendo ci colleghi poi la fascia Bluetooth.
Oppure senza cardio al polso se cerchi bene a 250€ puoi portarti a casa un Polar v800 o suunto ambit 3 peak entrambi però senza cardio al polso.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Rispondi

Torna a “Accessori”