[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da riccardoyaya »

drainuzzo ha scritto:Ciao un consiglio per gps a prezzo contenuto ma non troppo elementare che abbia queste caratteristiche minime: gps precisissimo e veloce, possibilità di creare allenamenti custom senza problemi (no suunto), export su Strava, batteria che duri almeno un 10gg uscite comprese

Inviato dal mio 1+ 5T
Il migliore qualità prezzo è Polar M400 circa 120€ con fascia h7 inclusa.
Da polarflow puoi strutturare allenamenti fatti bene.
Non posso garantirti la durata della batteria di 10gg .. so che è un must come orologio, molto preciso e affidabile.
Export diretto su Strava da polarflow senza problemi
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
carlo.bat
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2017, 8:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlo.bat »

riccardoyaya ha scritto:
carlo.bat ha scritto:
Come budget non vorrei superare i 250 euro e non ho preferenze per il marchio.
Per quanto riguarda la rilevazione poco dopo aver preso il bryton ho acquistato la fascia della uptivo ma per praticità preferirei qualcosa integrato al gps.
Io ti consiglio Polar M430 perché ha rilevazione al polso e volendo ci colleghi poi la fascia Bluetooth.
Oppure senza cardio al polso se cerchi bene a 250€ puoi portarti a casa un Polar v800 o suunto ambit 3 peak entrambi però senza cardio al polso.
Ieri ho provato ad abbinare il bryton con il 430 ma non c'è stato verso di accoppiarli.

Vedo di fare test con un garmin.
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da riccardoyaya »

Bryton forse viaggia con ant+ tipo garmin che non è compatibile con Polar che viaggia Bluetooth, prova a verificare
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
carlo.bat
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ott 2017, 8:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlo.bat »

Bryton ha entrambi i protocolli, ho avuto modo di provare con un fenix 3 ma nelle impostazioni alla ricerca del sensore fc non viene rilevato il cardio del watch e stessa cosa con il bluetooth.
Il bluetooth si connette correttamente allo smartphone tramite l'app bryton.

Rettifico, con i garmin esiste il trasmetti fc e così riesco ad agganciare il bryton.
Usando la funzione trasmetti l'orologio diventa solo cardio e non registra il percorso ma comunque lo userei solamente mentre sono in bici.
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da RvG »

Grazie, e mi scuso per il ritardo, a Lentissimo e Laudo per le risposte!

Mi sembra giusto condividere, dopo gli utili suggerimenti da parte di molti di voi, che ho finalmente ordinato il Polar M400 con fascia! :D :D :D

Grazie.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
giulio.c
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 feb 2016, 18:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da giulio.c »

Ciao a tutti.

Ho da poco ripreso a correre (per ora 3 volte la settimana ma finita la sessione di esami andrò sicuramente a 4).
Per tener monitorata l'attività uso Runtastic portandomi dietro il telefono (la cosa non mi dispiace affatto, ormai ci sono abituato) e ascoltando musica sempre dallo stesso.

Sto cercando un cardiofrequenzimetro da polso, un buon entry level ma che tuttavia non possa farmi propendere subito per un upgrade. Sì insomma un modello base ma non troppo base. Se avesse spazio per la musica MEGLIO ma non è fondamentale, potrei continuare a portarmi il telefono senza problemi.

Ho guardato il Forerunner 235 ma magari sto puntando troppo in alto. Ho visto che il Tom Tom runner ha anche l'opzione per la musica. Tra i due c'è una grossa differenza per quanto riguarda la qualità, precisione del cardio, del GPS, ecosistema app eccetera?

Se decidessi di prendere il Tom Tom, abbandonando quindi l'utilizzo dello smartphone, potrei sincronizzare i dati di runtastic sull'orologio?

Tenete presente che ho appena cominciato a correre con regolarità ma non riesco ancora a dosare bene il mio corpo. Talvolta riesco a correre i 12 km senza troppi sforzi, altre volte mi fermo a 6km. Passo dai 5.30 al km ai 6.00 al km. Si insomma mi servirebbe uno strumento per farmi intanto una buona base per poi magari fare lavori anche diversi.
Inventel
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2018, 11:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Inventel »

Salve a tutti, anche io come giulio.c ho iniziato da poco a correre/camminata veloce e ho bisogno di uno sportwatch che riesca a monitorarmi con una certa precisione i km (gps),battito, andamento ecc... Non ho bisogno di niente di troppo professionale considerando anche che ho un budget piuttosto limitato. Al momento ho trovato il polar m200 e m400 (con fascia) allo stesso prezzo cosa mi consigliate di prendere? Ho visto anche uno smartwatch lo Amazfit Bip che ha gps, cardio, barometro ma non so se può essere paragonato ad un polar.
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

Ciao, io da più di un anno uso l m400 con ottimi risultati.
Non saprei farti confronti su altri modelli successivi/di brand differenti in quanto non avendo avuto alcun problema non mi sono informato a riguardo.
Posso però darti un parere sul bip in quanto lo utilizzo come smartband..secondo me è appunto una smartband "evoluta", in quanto quando l jo usato assieme al polar per registrare qualche attività, ho visto che le rilevazioni non sono molto precise, soprattutto sul passo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Inventel
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2018, 11:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Inventel »

Bl4ze87 ha scritto:Ciao, io da più di un anno uso l m400 con ottimi risultati.
Non saprei farti confronti su altri modelli successivi/di brand differenti in quanto non avendo avuto alcun problema non mi sono informato a riguardo.
Posso però darti un parere sul bip in quanto lo utilizzo come smartband..secondo me è appunto una smartband "evoluta", in quanto quando l jo usato assieme al polar per registrare qualche attività, ho visto che le rilevazioni non sono molto precise, soprattutto sul passo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Di quanto si discostano rispetto al polar? Sopratutto per quanto riguarda la frequenza cardiaca è molto differente? Il bip mi attira per il prezzo ridotto e la possibilità di essere utilizzato come orologio di tutti i giorni.
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

Per il cardio non saprei dirti in quanto avendolo da poco quando uscivo avevo sempre i guanti quindi non fa testo..
Per la rilevazione mi segnava un passo medio tra i 20 e i 30 secondi più alto..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Accessori”