[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@miata puoi comunque usarlo con la fascia e poi fare le tue valutazioni.
Avatar utente
Miata
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 ago 2019, 10:12
Località: Sicilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Miata »

Acquisto però da fare a parte, quindi la spesa totale cresce.
Concettualmente mi scoccia pensare di spendere per funzioni avanzate per me superflue, quando poi rischio di non avere una lettura della frequenza cardiaca affidabile, che la momento è l'unica cosa che mi interessa.
Inizio a capire perché allora in molti optino per la fascia ma usata con cellulare. Soluzione a cui non vorrei arrivare (trovo davvero brutti 'sti mega smartphone attaccati al braccio)
Mizuno Wave Prodigy 5
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Riuppo;)

Da Decathlon trovi orologi+ fascia già a partire da 20 euro circa per il modello base e poco meno di 40 per quello più avanzato.

Sono semplici orologi digitali, ora-cronometro e cardio, forniti in bundle con fascia toracica (che presumo sia Bluetooth, quindi compatibile anche con altri device). Se poi vuoi qualcosa più "di marca" penso che con pochi biglietti da 10 in aggiunta ed un po di pazienza nelle ricerche risolvi facilmente.
Avatar utente
Miata
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 ago 2019, 10:12
Località: Sicilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Miata »

Ho dato un'occhiata e in effetti hai ragione: i prezzi sono stracciati e l'affidabilità, stando ai commenti, sembra accettabile. Forse mi hai dato il suggerimento definitivo.. :) :beer:
Mizuno Wave Prodigy 5
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1227
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cicciofuser »

@miata, se può esserti utile io attualmente con il 230 uso fascia cardio con un sensore bt/ant+ comprato al decathlon a 12 euri . E sicuramente non posso lamentarmi del suo funzionamento così come della durata della batteria (dopo 3 anni ancora non ho dovuto sostituirla) .
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
gabr179
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 ago 2011, 7:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gabr179 »

Ciao a tutti, secondo voi vale la pena spendere 80/90 € per una fascia cardio Polar H10 o poco meno per una Garmin visto che sia su Amazon che da Decathlon ce ne sono da circa 30 €? Qualcuno ha fatto una comparativa?
Avatar utente
Miata
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 ago 2019, 10:12
Località: Sicilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Miata »

cicciofuser ha scritto: 19 ago 2019, 21:44 @miata, se può esserti utile io attualmente con il 230 uso fascia cardio con un sensore bt/ant+ comprato al decathlon a 12 euri . E sicuramente non posso lamentarmi del suo funzionamento così come della durata della batteria (dopo 3 anni ancora non ho dovuto sostituirla) .
Assolutamente utile, saperlo ;-) Così valuto anche questa opzione! Grazie!
Mizuno Wave Prodigy 5
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

gabr179 ha scritto: 21 ago 2019, 8:01 Ciao a tutti, secondo voi vale la pena spendere 80/90 € per una fascia cardio Polar H10 o poco meno per una Garmin visto che sia su Amazon che da Decathlon ce ne sono da circa 30 €? Qualcuno ha fatto una comparativa?
Se ti interessa solo la trasmissione della fc all'orologio non vale la pena. Quella decathlon, ma anche la polar H7, van più che bene
Avatar utente
GiulioGigante
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 mar 2019, 9:36
Località: Pescara

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da GiulioGigante »

La fascia Polar H10 permette di ottenere misurazioni accurate della FC quasi come un ecografo da studio medico (in rete si possono trovare molti esempi di comparazione). Con un'app android che uso con questa fascia si può fare un elettrocardiogramma e graficarlo su Excel ad esempio. Le acquisizioni dagli elettrodi avvengono ogni 7 millesimi di secondo ( :shock: !!) e il grafico è molto pulito (vedi allegato). Non a caso la fascia Polar H10 viene definita PRO e utilizzata da molti atleti professionisti. La uso in abbinamento ad un Polar Vantage M che seppure ha un'adeguata rilevazione della FC non raggiunge minimamente le prestazioni della fascia
Immagine
PB 5km 19'53" ( Francavilla al Mare CH 02/12/18)
PB 10km 40'34" (Pescara Half Marathon 12/05/19)
PB Mezza Maratona 1h27'37" (Pescara Half Marathon 12/05/19)
Avatar utente
Elena_1981
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 24 ago 2015, 16:47

suggerimento per nuovo Garmin

Messaggio da Elena_1981 »

ciao a tutti!
ho un forerunner 225 ma vorrei sostituirlo con un garmin con stesse funzioni ma in aggiunta vorrei potesse ricevere tutte le notifiche del cellulare.
in pratica vorrei usarlo anche tutti i giorni come orologio. mon vorrei un dispositivo troppo grosso e non mi interessa ascoltarci la musica. mi interessa contapassi, battiti cardiaci, GPS e collegamento a smartphone per notifiche varie.
mi suggerite quale sia il modello più giusto?
grazie mille
Elena

Torna a “Accessori”