[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da roger96 »

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un GPS ed ero indeciso tra il Garmin 225, 735 e vivoactive3.

Ho citato il 225, perché in fin dei conti corro solamente, le uscite in bici, degne di essere segnate si contano sulle dita di una mano, e quindi mi sembrava un po' sprecato prendere un orologio di fascia più alta.
C'è da dire che costano "solo" 50€ in più è dato che se faccio un acquisto di questo tipo, abbastanza costoso, non voglio ripeterlo fra qualche anno, stavo valutando se oltre al multisport, il 735 e vivoactive3, hanno altro.

Ho sentito parlare bene del vivo3, quasi a paragonarlo a fenix3, se non fosse per la mancanza del barometro, quindi, da quello che ho letto, sarebbe da comprare il vivo3.
Ora, ho visto un po' di video, ed è praticamente tutto touch (non che non lo sappia usare, anzi), e non so se risulti scomodo durante la corsa utilizzarlo, oltre al fatto che nelle recensioni, mentre lo mostravano, se si spostavano troppo con il lato dell'orologio, si spegneva, e devo capire se è un'impostazione od era un problema di quelli da esposizione.

Insomma, 235 oppure vale la pena a spendere un po' di più per un 735 o vivo3?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

Ti sconsiglio gli orologi col touch screen, sono scomodi da usare anche quando non ci si allena. Personalemente fossi in te valutereri di spendere di più per prendere il 735
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da roger96 »

anto.aca ha scritto:Ti sconsiglio gli orologi col touch screen, sono scomodi da usare anche quando non ci si allena. Personalemente fossi in te valutereri di spendere di più per prendere il 735
Il touch lo so usare, ma vedendo i video su YouTube non mi sembrava molto reattivo come un telefono e quindi mi sembra che non sia molto rapido e comodo da gestire.

Il 735, che differenze ha rispetto al vivo3 oltre allo schermo touch?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il vivoactive3 ha l'altimetro barometrico, che il 735 non ha.

Invece il 735 rispetto al vivoactive3 ha la gestione del multisport con anche le transizioni (cioè gestisce più sport nella stessa sessione) e ha le di amiche di corsa

In sintesi se fai triathlon e similari meglio il 735, se fai trail, trekking o altri sport in genere meglio il vivo3, se fai solo corsa meglio il 235



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

il 235 non ha niente meglio del 735, forse solo il prezzo, come fai a dire che è meglio per al corsa? Al massimo si può dire che il 235 è sufficiente
Ultima modifica di anto.aca il 21 feb 2018, 13:34, modificato 1 volta in totale.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

roger96 ha scritto:
anto.aca ha scritto:Ti sconsiglio gli orologi col touch screen, sono scomodi da usare anche quando non ci si allena. Personalemente fossi in te valutereri di spendere di più per prendere il 735
Il touch lo so usare, ma vedendo i video su YouTube non mi sembrava molto reattivo come un telefono e quindi mi sembra che non sia molto rapido e comodo da gestire...
non si tratta di saperlo usare, è che il touch screen è proprio scomodo da usare. I tasti fisici sono indispensabili (per me)
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da roger96 »

Ma non ha la gestione per corsa, ciclismo e nuoto anche il vivo3? (Mi sembrava di si).

Diciamo che per 40/50€ di differenza vado a prendere un 725 o vivo3 piuttosto del 235 se ha delle caratteristiche che ne vale la pena.
Io corro, ma uso la bici tutti i giorni per brevi spostamenti (che non ritengo degli di essere misurati), ma in estate qualche giro me lo faccio (tutto dipende dal tempo libero che ho) e la mia idea è di allenarmi ogni settimana con un giorno di bici, oltre alla corsa.
Il nuoto non mi entusiasma quindi non lo userò mai per quello.
È da capire se con il 235 posso impostarlo anche per andare in bici oppure no, in quel caso, verrebbe escluso e la scelta andrebbe tra il 735 e vivo3, dove quest'ultimo avrebbe l'altimetro, e quindi sarebbe più preciso in montagna rispetto al 735 nel caso andassi a fare qualche uscita in bici (tra il non l'ho mai fatto e per scomodità, se non c'è qualche gara, non sarà una priorità).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

anto.aca ha scritto:il 235 non ha niente meglio del 735, forse solo il prezzo, come fai a dire che è meglio per al corsa? Al massimo si può dire che il 235 è sufficiente
Certo, il prezzo.
Il 735 "a mio avviso" costa troppo per quello che mi può dare, tenendo conto che non faccio triathlon e non mi interessano le metriche di corsa.

Col 235 comunque si può fare ciclismo senza problemi.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

Esatto, come ti dicevo sopra il 235 è sufficiente per quello che devi fare :thumleft:
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alchemist »

alchemist ha scritto: Il discorso sul gps che hai fatto mi ha fatto effettivamente ridimensionare tutti i vari test visti online, dove i dispositivi però vengono messi appositamente in difficoltà.
Il mio budget massimo è 300€ (ma proprio massimo massimo!), e per il fenix 3 ci vuole di più...diciamo che già a 300 non volevo arrivare.
Inoltre dalle foto mi sembra mooooolto massiccio, potrebbe scansare dal podio anche il Suunto Core che già ho :D
Sinceramente preferisco qualcosa di più "thin", quindi il cerchio si restringe tra il 235 e il 735 :nonzo:
Alla fine ho optato per il 735, ora è in carica e stasera (lavoro permettendo) lo provo...non vedo l'ora!! :mrgreen:
Ho notato solo che non è proprio chiarissimo il manuale, già le info sui tempi di ricarica non vengono indicati...mah!
Rispondi

Torna a “Accessori”