[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Muskil94
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dic 2017, 23:01

HELP Scelta...

Messaggio da Muskil94 »

Ciao a tutti ragazzi,
è da un po' che non scrivo sul forum, ma ho necessità di una vostro caro aiuto...

Sono in fase di acquisto di un cardiofrequenzimetro, ma mi sono imbattuto nella classica domanda Garmin o Suunto??

Dopo un po' di tempo sono sceso a un compromesso tra due modelli, ovviamente un Garmin e un Suunto.

1) Garmin Fenix 5 Sapphire

2) Suunto 9 Baro Titanio.

Ovviamente come potrete capire non mi interessa spendere 600€ o 700€, ma mi interessa aver un ottimo prodotto tra le mani, ed essere tranquillo che tra un 5 anni non devo cambiarlo :wink:

Rimango in attesa di una vostra risposta e di un vostro consiglio in merito.

Grazie,

Nunzio
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

5 anni in elettronica sono una enormità. Considera comunque che puoi cambiare orologio quante volte vuoi, ma le funzioni fondamentali, e probabilmente quelle che usi più di frequente, rimangono sempre le medesime.
Esistono due forum dedicati per i due modelli dove potrai attingere informazioni di prima mano da chi già li utilizza.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Roger73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mar 2019, 7:52
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Roger73 »

Salve a tutti, dopo la giusta presentazione è arrivato il momento di chiedere il primo consiglio riguardo uno sportwatch che abbia un buon GPS un buon cardio e una buona leggibilità. La parte smart interessa poco.
Come sport pratico runner ( 3 volte a settimana) e mtb (2 volte a settimana) a livello puramente amatoriale e qualche domenica mi capita di fare una escursione sull'Etna quindi magari sarebbe il caso che lo sportwatch avrebbe anche l'atimetro e una buona autonomia della batteria. Inoltre deve essere compatibile con sensori di cadenza della mia MTB.
Spulciando sia su questo forum che sui vari social ho letto un gran bene e difetti dei seguenti prodotti che mi sono interessanti:
-Garmin Vivoactive 3
-Fitbit Ionic
-Polar M430


Ho un budget di 150/200 Euro se avete qualche altri consigli ne sarei grato e rimango in attesa di una vostra cortese risposta.
Grazie
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Fitbit Ionic te lo sconsiglio perché non è uno sportwatch. A livello di design e materiali è ottimo, come la batteria, però ha alcune pecche gravi come la sincronizzazione con gli smartphone (si collega solo con alcuni Android) e il GPS non è affidabile al 100%. Per andare va, però ogni tanto capita degli allenamenti che dà qualche problema di connessione.
Per fare sport il Polar M430 è decisamente meglio, anche se rispetto alle tue richieste gli manca l'altimetro. Però nella fascia di prezzo sotto i 200 Euro non so in quanti abbiano l'altimetro.
Avatar utente
Roger73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mar 2019, 7:52
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Roger73 »

Grazie per la celere risposta.
Pensavo l'M430 avesse l'altimetro, su alcuni analisi di polar Flow vedo nel grafico l'altitudine?? Sarà quella che calcola il GPS?
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da domk »

Esattamente l'altimetria nel polar 430 va a GPS che ovviamente non è affidabile al 100% invece nella traccia mai avuto grosse imprecisioni anzi
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
Roger73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mar 2019, 7:52
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Roger73 »

Sarei tentato di acquistarlo a 144,00 Euro. Quindi escludendo il Fitbit ionic, l'M430 rispecchia le mie esigenze rispetto al Garmin Vivoactive 3 giusto?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Il Garmin non lo conosco quindi non posso fare un confronto. Come prezzo non è male. Io l'ho pagato 119 ma era il periodo del black friday e non credo scenda ancora a quei prezzi. Almeno non a breve. Vedendo i grafici dell'andamento prezzi su amazon (se si escludono i 119) i 140 sono il prezzo minimo raggiunto.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Roger73 ha scritto: 12 mar 2019, 20:21 Sarei tentato di acquistarlo a 144,00 Euro. Quindi escludendo il Fitbit ionic, l'M430 rispecchia le mie esigenze rispetto al Garmin Vivoactive 3 giusto?
Io prenderei senza dubbio il vivoactive 3. Non so però se legge il sensore cadenza.
Il Polar non va bene per le tue esigenze. Troppa poca autonomia e non ha l'altimetro barometrico.
Avatar utente
Roger73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 mar 2019, 7:52
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Roger73 »

Grazie di cuore a tutti per i consigli.
@carloR
Quindi sconsigli il Polar e punti per le mie esigenze il Garmin vivoactive 3, dove ha un autonomia superiore e include l'altimetro barometrico.
La parte cardio/gps del garmin sono simili a quelli del Polar o superiori.
Scusate le troppe domande e ringrazio per i vs consigli.

Dimenticavo: E' importante anche l'aspetto connessione smartphone e interfaccia di Polar e garmin...Chi meglio secondo voi?..nel senso chi di loro permette una lettura lineare senza prendere una laurea :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Accessori”