[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SimoneTSRM
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 feb 2018, 18:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da SimoneTSRM »

blindevil ha scritto:Ciao Ragazzi, non sono per niente soddisfatto della precisione GPS degli ultimi Garmin (ho il 935 e prima il 735). Volevo cambiare marchio, ed ero orientato su un polar 430 o un Suunto Spartan Sport wrist. Considerando che lo userei principalmente per correre. Quale dei due consigliereste? O avete altre opzioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
se hai già googlato il polar m430 e ti interessa non mi spingerei alla fascia di prezzo del suunto.
m430 è abbastanza base (senza fronzoli) ma completo di tutto per l'allenamento
cm 186 Kg 101
10 Km 57'27" Tutta Dritta 15-04-2018
10Km 1h00'08" La dieci Santander 18-03-2018
lancillotto76
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 mar 2017, 23:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lancillotto76 »

qualcuno sa dirmi come va il samsung gear sport? ho venduto il fenix 3 che era diventato troppo scomodo non lo indossavo praticamente più. mi serve un orologio che monitori corsa, nuoto e palestra. il samsung gear mi sembra che adesso faccia tutto, e rispetto al s3 frontier è subaqueo, però volevo sapere se quello che fa lo fa anche decentemente
kaaroot
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kaaroot »

Ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio per fare il giusto acquisto

Vorrei regalarmi uno sport-smartwatch che abbia più possibile queste caratteristiche

- Rilevazione cardio e GPS precise e accurate
- Rilevazione del sonno precisa e accurata
- Rilevazione passi precisa e accurata
- Possibilità di avere allenamenti preimpostati graduali e "allenatore virtuale"
- Monitoraggio per Camminata, Corsa e Bici (principali) e Tennis (secondaria/non necessaria) Nuoto (non necessaria)
- Compatibilità con Xiaomi Redmi Note 4
- Possibilità durante l'attività di ascoltare musica "importata sul dispositivo" e o tramite Google musica/Spotify (secondaria)
- Possibilità di collegare cuffiette bluetooth per ascoltare musica (secondaria)
- Possibilità durante l'attività di ascoltare podcast tramite l'app "Spreaker" (secondaria)
- Fluidità del software e aggiornabilità/miglioramenti/cura futura
- Importanza maggiore della parte "Sport" rispetto a quella "Smart" in un rapporto indicativo 70/30
- Non necessarie, ma ben vengano se ci sono nella parte "Smart", notifiche social e/o di messaggi/chiamate, mi interessa più che altro la sveglia al polso che vibra
- Da indossare 24h su 24h e quindi non da considerare unicamente per l'uscita sportiva
- Acquisto longevo e duraturo

- Sarà il mio primo acquisto del genere, voglio spronarmi all'attività fisica, principalmente running con uno strumento anche carino esteticamente, una sorta di investimento sul futuro, per stare già a posto in seguito ai miglioramenti
- Condizioni fisiche attuali: modeste - necessito di ricominciare con delle camminate alternate alla corsa. Con un valido aiuto (allenamenti graduali). Sono sicuramente un'atleta "entry level", gioco a tennis anche se ultimamente poco, quindi ho perso la forma, ma vorrei un dispositivo non entry level, che mi accompagni tutti i giorni come fedele compagno, e nel tempo.

- Non ho preclusioni riguardo a marche o estetica ma esteticamente preferirei un'orologio che dia l'impressione di essere un'orologio (quindi possibilmente tondo) non enorme

- esteticamente, a titolo indicativo ad esempio mi piace Huawei watch 2 o Samsung gear s3, ma anche i Garmin tondi


- Budget a disposizione: tra i 150€ e i 350€

Spero possiate aiutarmi

Grazie
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alchemist »

kaaroot ha scritto:Ciao a tutti, mi serve un vostro consiglio per fare il giusto acquisto

Vorrei regalarmi uno sport-smartwatch che abbia più possibile queste caratteristiche

- Rilevazione cardio e GPS precise e accurate
- Rilevazione del sonno precisa e accurata
- Rilevazione passi precisa e accurata
- Possibilità di avere allenamenti preimpostati graduali e "allenatore virtuale"
- Monitoraggio per Camminata, Corsa e Bici (principali) e Tennis (secondaria/non necessaria) Nuoto (non necessaria)
- Compatibilità con Xiaomi Redmi Note 4
- Possibilità durante l'attività di ascoltare musica "importata sul dispositivo" e o tramite Google musica/Spotify (secondaria)
- Possibilità di collegare cuffiette bluetooth per ascoltare musica (secondaria)
- Possibilità durante l'attività di ascoltare podcast tramite l'app "Spreaker" (secondaria)
- Fluidità del software e aggiornabilità/miglioramenti/cura futura
- Importanza maggiore della parte "Sport" rispetto a quella "Smart" in un rapporto indicativo 70/30
- Non necessarie, ma ben vengano se ci sono nella parte "Smart", notifiche social e/o di messaggi/chiamate, mi interessa più che altro la sveglia al polso che vibra
- Da indossare 24h su 24h e quindi non da considerare unicamente per l'uscita sportiva
- Acquisto longevo e duraturo

- Sarà il mio primo acquisto del genere, voglio spronarmi all'attività fisica, principalmente running con uno strumento anche carino esteticamente, una sorta di investimento sul futuro, per stare già a posto in seguito ai miglioramenti
- Condizioni fisiche attuali: modeste - necessito di ricominciare con delle camminate alternate alla corsa. Con un valido aiuto (allenamenti graduali). Sono sicuramente un'atleta "entry level", gioco a tennis anche se ultimamente poco, quindi ho perso la forma, ma vorrei un dispositivo non entry level, che mi accompagni tutti i giorni come fedele compagno, e nel tempo.

- Non ho preclusioni riguardo a marche o estetica ma esteticamente preferirei un'orologio che dia l'impressione di essere un'orologio (quindi possibilmente tondo) non enorme

- esteticamente, a titolo indicativo ad esempio mi piace Huawei watch 2 o Samsung gear s3, ma anche i Garmin tondi


- Budget a disposizione: tra i 150€ e i 350€

Spero possiate aiutarmi

Grazie
Ciao, purtroppo ci sono delle caratteristiche che non possono essere oggettive in senso assoluto (es. GPS e cardio accurate... Bisognerebbe definire cosa intendi per accurate). Sicuramente a me vengono in mente il 735 o il fenix, ma credo che sia meglio partire dall'idea che ti sei fatto tu leggendo, immagino, le caratteristiche dei dispositivi attualmente in commercio. Cosa pensi che meglio si adatti alle tue esigenze?
kaaroot
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kaaroot »

Ciao, in effetti non è semplice, ho messo un po troppa carne al fuoco.
Comunque, per "accurati" intendo semplicemente qualcosa di affidabile, preciso che non sballi il conteggio, così anche se ora sono agli inizi, poi se miglioro potrò avere informazioni utili. Gps vabbè credo più o meno siano tutti abbastanza buoni quindi "accurati". Comunque intendevo lo stesso.

Per quanto riguarda le mie esigenze, io sono dubbioso, perché esteticamente mi piacciono molto gli smartwatch come Samsung Gear o Huawei Watch 2, che hanno cioè una sembianza di orologio di alta fascia. Belli in ogni occasione.

Però ho paura che se prendo uno di questi ho delle limitazioni dell'aspetto sportivo, visto che il mio acquisto è maggiormente orientato ad un uso sportivo, più che Smart, e anche al monitoraggio del sonno, ad esempio, e ho paura che tenere h24 uno di quelli possa essere un po scomodo... La notte.
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alchemist »

Hai provato a vedere le caratteristiche del forerunner 735 o del Fenix 3 o Fenix 5(se vuoi spendere di più) ¿
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ico84 »

Senza ombra di dubbio Amazfit. Con 150€ne compri 2 e sei apposto per un paio di anni
kaaroot
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kaaroot »

ico84 ha scritto:Senza ombra di dubbio Amazfit. Con 150€ne compri 2 e sei apposto per un paio di anni
A quale tra i vari ti riferisci? Quindi pensi possa essere il giusto compromesso, nel senso che la parte sportiva (running) è più che sufficiente?
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ico84 »

Xiaomi Amazfit Smartwatch by Huami

la parte sportiva è strapiù che suff. La batteria è stratosferica, la velocità di fix molto buona, la parte smart più che sufficiente.

L'unica cosa che manca dalla tua lunga lista di pretese :D è questa Possibilità di avere allenamenti preimpostati graduali e "allenatore virtuale", che sinceramente non ho idea di cosa sia :)
kaaroot
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kaaroot »

ico84 ha scritto:Xiaomi Amazfit Smartwatch by Huami

la parte sportiva è strapiù che suff. La batteria è stratosferica, la velocità di fix molto buona, la parte smart più che sufficiente.

L'unica cosa che manca dalla tua lunga lista di pretese :D è questa Possibilità di avere allenamenti preimpostati graduali e "allenatore virtuale", che sinceramente non ho idea di cosa sia :)

Volendo quindi rimanere su questi amazfit se invece andassi su quello più moderno tipo il pace 2 sbaglierei?
Rispondi

Torna a “Accessori”