[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lumaca77
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 giu 2015, 15:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lumaca77 »

salve a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio tomtom runner con qualcosa di più recente.
ho letto che il runner 3 in cuffia fornisce anche le info durante la corsa senza stare a controllare lo schermo dell'orologio... questa funzione è presente in tutte le versioni oppure no? grazie
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da sb16 »

dopo pochi mesi cinturino rotto e gps molto ma molto impreciso... funziona solo quando c'è bel tempo, nessuna nuvola e lontano da edifici o case
forse sarà il modello che mi è capitato difettoso, ma comunque esperienza non positiva
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
carlizio
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 gen 2016, 9:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlizio »

staffy ha scritto:Ciao a tutti , sono indeciso se acquistare in futuro garmin 735 o tom tom spark3/ adventurer

sono triathleta quindi desideravo un multisport . quello che più mi interessa oggi è il rilevamento gps in acque libere . so che garmin tiene monitorato il percorso ma tom tom ? entrambi ho notato che hanno i loro punti di forza quindi potrebbero essere ottimi compagni di allenamento

grazie
io prenderei il garmin 735 senza neanche pensarci. è un vero multisport e, qualità/prezzo, uno dei migliori.
Avatar utente
staffy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 apr 2012, 13:02
Località: Como

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da staffy »

Sai che ho visto anche il polar v800 e con più o meno gli stessi soldi hai anche la fascia . Lo conosci?
Tra l'altro con i prodotti "usati" di Amazon si trova a 200 €. Se sono come dice Amazon e l'orologio é valido potrebbe essere un affarone . Dall'altra faccia della medaglia si trova il garmin a 269 base quindi anche qui il prezzo è ottimo. Sono molto indeciso . Tom Tom ormai sto pensando di mollarlo come pensiero
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

V800 e FR735 sono entrambi veri multisport ancora al top di mercato, sono comunque diversi e non dovrebbe essere difficile preferire uno.
Io escluderei i prodotti "usati" perche' aver prodotti nuovi e garantiti vale sempre tanto, anche se e quando si rivende.
carlizio
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 gen 2016, 9:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da carlizio »

staffy ha scritto:Sai che ho visto anche il polar v800 e con più o meno gli stessi soldi hai anche la fascia . Lo conosci?
Tra l'altro con i prodotti "usati" di Amazon si trova a 200 €. Se sono come dice Amazon e l'orologio é valido potrebbe essere un affarone . Dall'altra faccia della medaglia si trova il garmin a 269 base quindi anche qui il prezzo è ottimo. Sono molto indeciso . Tom Tom ormai sto pensando di mollarlo come pensiero
basandomi esclusivamente su recensioni e test io preferirei il gamin 735xt. è un prodotto più recente, aggiornato e completo rispetto al v800. è fondamentale che tu chieda pareri a reali possessori qui sul forum, solo loro possono darti indicazioni che guidino consapevolmente la tua scelta.
sono d'accordo con gnr che ti suggerisce di acquistarlo nuovo. anche io in occasione dell'acquisto del polar m430 ho valutato un ricondizionato ma poi ho pensato fosse meglio fare un piccolo sforzo e prenderlo nuovo. forse su amazon potresti valutare l'usato se è presente la possibilità reso gratuito o quantomeno il reso.
Avatar utente
staffy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 apr 2012, 13:02
Località: Como

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da staffy »

Condivido tutto. Amazon l'ho tenuto presente per quello . Puoi renderlo con garanzia 24 mesi , l'unico problema é che non possono garantire il cambio ma solo il rimborso. A detta loro i prodotti sono solo leggermente rovinati esteriormente o scatole mal tenute. Alla fine mi sa che mi hai convinto definitivamente e prenderò il 735.
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
Avatar utente
lollo73it
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 mar 2017, 9:51

Consiglio su gps + cardio al polso + musica

Messaggio da lollo73it »

Buongiorno a tutti, è un anno che corro e voglio farmi un "regalino".
Attualmente uso il Geonaute della Decathlon onmove 220 ma vorrei rinnovarmi :D

Le mie esigenze sono:
- faccio solo corsa quindi non mi interessa contapassi, nuoto, bici ecc...
- vorrei un sensore cardio integrato (no fascetta al petto che ho già e che mi da fastidio)
- vorrei avere la possibilità di inserire una micro sd da poter caricarci musica per sentirla con le cuffie bluetooht
- vorrei una autonomia tranquilla fino alle 4 ore e mezza.... visto che ho intenzione di fare la mia prima maratona
e,se si può...
- non spendere troppo!

Grazie per i consigli che vorrete darmi!

Lorenzo
Ultima modifica di jenga il 8 gen 2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito alla discussione ufficiale
5 km : 22.59 - 07.04.2019 Vivicitta'
10 km: 47.49 - 06.05.2017 Run for a Smile
Mezza: 1.46.51 - 11.11.2018 Garda Trentino Half Marathon
30 km: 3.12.55 - 03.06.2018 Cortina Dobbiaco Run (conto aperto....maledetto ginocchio ](*,) )
Next: maratona? :king:
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Consiglio su gps + cardio al polso + musica

Messaggio da ellepi »

Tomtom Runner 3 cardio+music per un modello attuale.
TomTom Spark cardio+music per risparmiare un po' (lo trovi sicuramente nella sezione outlet del sito tomtom o su internet. Forse ancora in qualche negozio).
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da AndreaPD »

Polar M430, non so se ha la musica, ma per il resto è superiore al Tom Tom....

Ciao

Andrea

Torna a “Accessori”