[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Camus
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 mag 2010, 19:06
Località: Salerno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Camus »

Salve

visto che temo che il mio forerunner 25 mi stia mollando vorrei chiedervi in consigliarmi uno sportwatch che supporti anche la musica. Dato che io sono uno che non corre molto (circa 3 ore alla settimana) non mi serve nulla di particolarmente evoluto e vorrei cercare di stare in un budget limitato: però dato che devo cambiare vorrei prenderne uno che abbia la possibilità di memorizzare le canzoni e i podcast (meglio se potesse sincronizzarli automaticamente ma questo non è indispensabile). Visto che non sono tantissimi gli orologi con questa funzione sarei disposto ad arrivare anche a 200€ (chiaramente meno sarebbe meglio) se la cosa mi evitasse di portarmi dietro anche il mio vecchio ipod nano.
Presumo che non esista un orologio a cui si possano attaccare le cuffie con il jack e siano tutti bluetooth volevo anche chiedervi se le apple airpods sono compatibili con questi dispositivi dato che già le ho e cosi eviterei di dover comprare anche degli auricolari bt sportivi.

Grazie
Mizuno Wave Ultima 7 - Garmin Forerunner 25
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Ci sono, sia nel catalogo Garmin che in quello Tomtom delle proposte con memoria dedicata a file musicali. Tutti gli auricolari BT recenti dovrebbero esser compatibili con sorgenti BT recenti, ma usare gli Airpods per andare a correre la vedrei una situazione un po' a rischio, sempre che tu sia certo che non escano dall'orecchio...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
gigi72
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 mag 2011, 11:34

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gigi72 »

Ciao, sono un possessore di un polar m400 che per il tipo di attività da me svolta fino ad ora ha fatto il suo dovere.
Ora vorrei provare a cimentarmi con il triathlon e vorrei di conseguenza comprare un orologio che abbia la possibilità di passare da un'attività all'altra (se possibile registrando i tempi di transizione).
Dopo qualche ricerca su internet sarei arrivato ad un ballottaggio tra il garmin Forerunner 735 xt e il Suunto Spartan Sport HR. (avrei escluso il polar v800 perchè non mi convince molto l'estetica )
Non avendo mai utilizzato le due marche volevo chiedere lumi per orientarmi nella scelta finale su facilità d'uso, sistema per la programmazione degli allenamenti e sistema di analisi dei dati dell'allenamento.
Grazie a chi mi può essere utile.
kantele
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2017, 14:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kantele »

buongiorno,
corro senza pretese agonistiche quasi esclusivamente su sentieri/piste ciclabili senza riferimenti in fatto di distanze percorse.
per farmi un'idea su distanze e miglioramenti, mi piacerebbe comprare un orologio con gps + cardio e la mia scelta in questo momento sarebbe tra il polar m200 e garmin forerunner 35. quale scegliereste tra questi due o tra altri nella stessa fascia di prezzo (sotto i 150 €)?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Potresti anche guardare se trovi una buona offerta per il Polar M400. Non è certamente il più bello ma ha probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella fascia di prezzo che ti interessa. E dovrebbe avere una marcia in più rispetto a entrambi quelli da te nominati.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Io andrei senza dubbio sul Garmin 35 per i seguenti motivi:
- miglior durata della batteria
- non hai bisogno di collegarlo a pc o smartphone per configurarlo
- 3 campi visualizzabili
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da francescodiani »

Io ti consiglio il Garmin 310xt.
Pro:
- hai batteria per 15-18 ore
- 16 campi visualizzabili (su una scelta di 50 campi)
- se ti perdi nei sentieri di montagna col suo GPS ti aiuta ritornare indietro alla partenza
- costa 130 Euro
- ci fai anche bici, nuoto e attività in palestra
- vedi tutti i tuoi lavori sia su col PC sul sito della Garmin sia sull'app dedicata
- facile da usare
Contro:
- è un modello datato (ma è anche un suo pregio visto che funziona meglio di molti più recenti)
- puoi usare solo la fascia cardiaca al petto
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
kantele
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2017, 14:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kantele »

grazie a tutti per l'aiuto. non avendo mai avuto un orologio con gps, i modelli consigliati sono tutti affidabili per tenere traccia del chilometraggio in percorsi nei boschi tra gli alberi oppure qualcuno di questi si comporta meglio o peggio degli altri da questo punto di vista?
razzo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2018, 12:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da razzo »

cmarino ha scritto: 13 mag 2018, 23:29 Ho tagliato la testa al toro e ho comprato tutte e due gli "smartwatch": sia il fitbit Charge 2 che il Garmin Vivosmart 3.
Ora li provo entrambi, e quello che piace meno lo rivendo su eBay (o a voi, se qualcuno lo volesse....!)

Fosse stato per me, sarei andato sul Polar M430 che ha 6 led per la rilevazione cardiaca: ho letto su tutte le recensioni che sia il Fitbit Charge 2 sia il Vivosmart 3, coi loro piccoli 2 led di rilevazione cardiaca, non danno una rilevazione precisa del battito (se non passa una vena vicino ai 2 led possono sballare anche di 30 bpm, il che è pericoloso) e quindi non sono adatti per gli allenamenti seri o quelli HIIT ad alta intensità, mentre il grosso Polar non ha questo difetto.

Purtroppo però la smartband è per la mia ragazza, che non ha intenzione di portare un pataccone al polso e non le serve il GPS perchè usa runtastic e le utilissime info che da il Polar M430 riguardo corsa, velocità, intensità (e la musica) le rileva (e le sente) direttamente dal telefono: la smartband le serve solo per un'indicazione ottica del battito per sapere in quale fascia si trova in quel momento.

Tra qualche giorno vi faccio sapere...!
come ti sei trovato?
Avatar utente
gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 26 ott 2011, 21:46

730 tx vs fenix 3 vs 315 XT vs?

Messaggio da gaetano_63 »

Salve, sono indeciso.
Ho ripreso lentamente a fare attività dopo lungo stop e devo alternare corsa, nuoto e bici da strada.

Ho rotto il mio garmin 220 (vengo dal 205, 315 tx e 220). Purtroppo mi durano solo un anno e mezzo perche' si/li rompo...

vorrei prendere un orologio che analizzi corsa, nuoto e bici separatamente, senza troppe funzioni, distanze tempi e via. Senza spendere molto perche' al momento sto solo riprendendo.

Pensavo a:

- 315 usato , ma credo sia troppo vecchio ( batteria agli sgoccioli.. etc...)

- 735 usato. Ma l'usato costa quasi quanto il nuovo...sigh adesso nuovo 273 euro e chiedono 200 circa, non conviene

- fenix 3 usato ( circa quanto il 735 nuovo , usato 200 e poco sotto).

Tra l'altro non conosco i fenix e le differenze con 735 Xt e uqanti modelli vi siano di fenix 3.

Consigli?

Grazie
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
Rispondi

Torna a “Accessori”