[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

io lo ho visto oggi su amazon a 119euro con fascia. a quel prezzo e per quello che serve a te non credo che ci sia niente di meglio
Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49
Contatta:

Vivomove HR: vostra opinione... E consigli

Messaggio da lp26 »

'Sera a tutti... Una mia impiegata mi chiede consigli su un Garmin con cardio da polso... Voi che mi consigliate? Il Vivomove HR potrebbe andare? Costa meno della serie Fenix... Chiedo solo di rimanere in "casa Garmin" (COSì MI HA CHIESTO LEI...)
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da sb16 »

Ciao a tutti! Io sono indeciso tra il polar v800 e il suunto ambit3 run... In base alle vostre esperienze, qual è il migliore tra i due per precisione del passo istantaneo e della traccia GPS? Grazie
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Garmin per il trail?

Messaggio da toni58 »

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un GARMIN per poter fare trail, al momento ho un FORERUNNER 235, con il quale mi trovo benissimo nulla da dire solo appunto la mancanza di sensori adatti al trail (altimetro, barometro, calcolo della pendenza, D+,mappe,ecc ecc) per ovviare a queste mancanze mi sono scaricato l'app DWMAP, per avere delle cartine per guidarmi nei sentieri ma, se avete modo di veder, non è il top in quanto da si l'altimetria, rilevata da mappe di google quindi non sicuriissima e prcisa e poi mi rileva solo l'altimetria alla quale mi trovo in quel preciso momento, quindi non la somma totale percorsa, quella la posso vedere solo alla fine su connect...insomma date le premesse, cercavo appunto un dispositivo per il TRAIL ma ho dei limiti ovviamente :cry: ovvero essendo minuto, peso 60kg, il fenix 3 al polso mi sarebbe un po tanto pataccone :shock: e il fenix 5...bhe ovvio il motivo per cui non lo prendo :money: :money: :money: ...secondo voi ci sono dispositivi GARMIN atti al trail oltre questi due? o per forza devo valutare suunto? il 935 per il trail qualcuno l'ha mai provato?

GRAZIE A TUTTI!!!!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin per il trail?

Messaggio da CarloR »

il problema che dici di dwmap c'è per tutti i dispositivi nella versione free. Tra i campi dati non hanno messo il D+, e francamente il costo della versione a pagamento non è giustificabile. Nel caso del 235 sarebbero comunque dati rilevati da gps e non da altimetro barometrico.
Puoi valutare, in ordine decrescente di spesa, 935 vivoactive3 e vivoactive hr. Questi ultimi due hanno l'altimetro barometrico ma non la gestione dei percorsi (ovviabile parzialmente con la app dwmap o col campo dati mapfield, coi limiti di cui sopra)

Comunque per il 235 puoi scaricare una app tipo hiker che ti mostra, tra le alte cose, anche il D+
Polina87
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giu 2018, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Polina87 »

ciao a tutti, sono alla ricerca di un orologio fitness da utilizzare sia per la corsa che nell'attività quotidiana. per la corsa mi servirebbe che nello schermo io possa vedere il ritmo che ho in quel momento (il ritmo medio mi interessa relativamente perchè me lo dice l'applicazione appena termino il km)..ad esempio se devo fare delle ripetute o fare 2 km a tot ritmo poi 4 ad altro ritmo ecc.
essendo una donna mi piacerebbe che fosse anche carino..mi piacciono molto i fitbit ma non so quale fa quello che richiedo io (forse il versa e il charge 2?) budget sui 150-200 euro al massimo
grazie a chi saprà consigliarmi :)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Notizia buona e notizia cattiva. La buona è che quello che chiedi (passo istantaneo) ce l'hanno praticamente tutti e quindi ti puoi sbizzarrire. La cattiva è che è un dato impreciso su tutti.
Molto meglio usare il passo medio sul lap in corso (passo lap). Anche questo dato ce l'hanno praticamente tutti gli sportwatch per cui puoi scegliere quello che ti piace di più esteticamente.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

...e generalmente hai la possibilità di fissare l'intervallo di calcolo, in maniera da calcolarti la velocità media su un tratto lungo a piacere e secondo le tue necessità.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da sb16 »

sb16 ha scritto: 1 lug 2018, 15:04 Ciao a tutti! Io sono indeciso tra il polar v800 e il suunto ambit3 run... In base alle vostre esperienze, qual è il migliore tra i due per precisione del passo istantaneo e della traccia GPS? Grazie
nessun suggerimento per me? :hail:
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Frulf »

In attesa di eventuali pareri di qualcuno qui sul forum, per curiosità ho provato a cercare confronti sul web.
Non so quanto sia attendibile, ma sul sito http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy risulterebbe leggermente migliore il V800 per quanto riguarda la traccia GPS. Riguardo il passo istantaneo invece, nessuno riesce ad essere accurato col GPS, e l'autore suggerisce di abbinare un footpod, sopra tutti lo Stryd.
Rispondi

Torna a “Accessori”