[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

Ok grazie. Vuol dire che mi orientero' verso il 430. Escludo il 400 perché nn ho voglia di indossare la fascia. Risparmiare una 30ina di eurozzi x avere un prodotto piuttosto inferiore nn vale la pena
0rz0w31
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:55

Re: Garmin per il trail?

Messaggio da 0rz0w31 »

CarloR ha scritto: 3 lug 2018, 11:39 ... ma non la gestione dei percorsi (ovviabile parzialmente con la app dwmap o col campo dati mapfield, coi limiti di cui sopra) ..
Una domanda, ma a me risulta che mapfield non è compatibile con Forerunner 235. Risulta anche a voi o siete riusciti ad installarlo?
cramerx
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cramerx »

Buongiorno,
sono in attesa di un fenix 3 hr ordinato al volo per l'offerta amazon prime day ma più leggo e più mi vengono i brividi...
Faccio corsa/trail/bici ed ho "bisogno" di un orologio con queste caratteristiche:

-Lunga durata batteria
-Non eccessivamente grande
-GPS preciso, quindi distanze precise
-Quota e dislivello precisi
-Pace preciso e istantaneo senza pod
-Monitoraggio 24/7 che ti dica hai recuperato oppure sei stanco, hai dormito bene ecc :smoked:
-Dinamiche di corsa tipo GARMIN (la fascia extra mi servirà comunque per la bici)
-Test SAN o VO2Max e cose simili
-Compatibile con bici (anche sensori cadenza / misuratori potenza)
-Possibilità di uploadare su Strava in "automatico" (ad esempio tramite garmin connect)
-App per smartphone con tutti quei bellissimi grafici inutili :smoked:

-Non mi frega nulla di quanti passi faccio/devo fare al giorno oppure a che ora devo alzarmi dalla sedia
-Del nuoto oppure altri sport non mi frega nulla però devo poterlo portare in acqua senza problemi
-Di notifiche varie non mi frega nulla

Chiedo troppo?

Grazie per i consigli :mrgreen:
Avatar utente
Spinx
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 feb 2018, 23:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Spinx »

Io alla fine mi son deciso a comprare un Polar M430 Blu a 130€ su Amazon .. spero veramente ne valga la pena.
Appena avrò modo di provarlo vi dirò le mie impressioni

Grazie per i consigli che mi avete dato in questi mesi!! ;)
Avatar utente
esabatad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:28
Località: Cavareno (TN)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da esabatad »

Buon giorno a tutti.
Avrei bisogno di una consiglio per l'acquisto di una smartband per la mia dolce metà.
Dovrebbe essere leggera, con na bel display ma soprattutto avere questa caratteristica, che al momento mi è difficile da trovare:

Dovrebbe avere
1) l'orario comprensivo di secondi sempre visibile sul display (quindi senza rotazione del polso)
2) in alternativa con rotazione del polso, ma secondi visibili e per un bel pò di tempo, direi un minuto.

Questo perchè lei fa la soccorritrice volontaria e questa funzione di display always-on oppure durata attorno o più di un minuto le servirebbe per monitorare il battito cardiaco dei pazienti che soccorre (lo so che loro hanno il defibrillatore automatico, ma in alcuni casi, quando non è in servizio, il defibrillatore non c'è) in modo veloce.

Sta roba mi sta mettendo in seria difficoltà, grazie del vostro contributo :)
La vita è come una corsa: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L'unica cosa che conta, alla fine, è l'energia con cui hai coperto il tuo percorso.
Avatar utente
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 508
Iscritto il: 4 apr 2018, 13:39
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lanse »

Ciao, il Forerunner 235 ha il quadrante sempre attivo, con la rotazione del polso si accende eventualmente la luminosità
Il quadrante base ha i secondi sempre visibili e ci sono comunque molti quadranti scaricabili a piacimento
Keep Calm and Just Run
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
Avatar utente
esabatad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:28
Località: Cavareno (TN)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da esabatad »

Grazie @lanse, io però intendevo una smartband, cioè non proprio un orologio "grande".
Tra l'altro sia io che nostro figlio siamo possessori di FR235 :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: quindi so di cosa stai parlando.
Grazie, comunque sei stato gentilissimo.
La vita è come una corsa: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L'unica cosa che conta, alla fine, è l'energia con cui hai coperto il tuo percorso.
Avatar utente
andkemio
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 1 mag 2014, 16:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da andkemio »

Ciao... chiedo consiglio per acquisto GPS per me... il mio garmin 120 è ormai deceduto dopo anni di utilizzo...

Vorrei una cosa simile, che possa coniugare i miei bisogni che sono

1- le stesse funzionalita' del 210 (inclusa la programmazione delle ripetute - magari con qualche miglioria su questa specifica funzione)
2 - estetica (il g 210 proprio non si puo' vedere al polso, se portato tutti i gg)
3 - prezzo contenuto
4 - rimanere in ambito garmin


faccio corsa su strada, esco 3/4 volte alla settimana e corso anche due o tre ore di fila.

Che mi consigliate?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Per rimanere in tema mi pare che la scelta naturale sia il 235. Probabilmente trovi in giro anche il 230 che, seppur uscito di produzione, dovrebbe essere ancora reperibile. Rispetto al 235 non ha la misurazione FC dal polso.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
esabatad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:28
Località: Cavareno (TN)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da esabatad »

@andkemio per tutti 4 i punti, e specialmente per il numero 3) direi proprio Forerunner 235 (sono un pò di parte, però :mrgreen: )
La vita è come una corsa: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L'unica cosa che conta, alla fine, è l'energia con cui hai coperto il tuo percorso.
Rispondi

Torna a “Accessori”