[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gianlore »

Da quanto sto acquisendo nelle varie discussioni, mi sembra di capire che con Polar flow non si possa acquisire vecchie sessioni di allenamento che ho su RunKeeper, Runtastic e anche su Asics (ma questi ultimi erano anche collegati con Runkeeper), perciò dovrò rivolgermi a Garmin OnConnect per tali importazioni. La mia prima opzione Polar M430 sta sfumando
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

In realtà puoi farlo con SyncMyTracks. L'unico dubbio che ho è se supporta l'app di Asics, ma se hai le stesse sessioni su Runkeeper il problema non si pone.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tabs78 »

axxel ha scritto:In realtà puoi farlo con SyncMyTracks. L'unico dubbio che ho è se supporta l'app di Asics, ma se hai le stesse sessioni su Runkeeper il problema non si pone.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per android no asics

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gianlore »

axxel ha scritto:In realtà puoi farlo con SyncMyTracks. L'unico dubbio che ho è se supporta l'app di Asics, ma se hai le stesse sessioni su Runkeeper il problema non si pone.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio vedo che le sessioni RunKeeper e RunTastic possono essere importate su Polar, a prezzo irrisorio...
Le azioni del Polar sono in rialzo....
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

Anche la versione gratuita di SyncMyTracks lo fa, con l'unica scomodità di doverle importare a tot alla volta (non ricordo se sono 10) invece che tutte insieme

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

gianlore ha scritto: da quanto ho letto il 430 solo dal 1 settembre potrà avere la funzionalità del monitoraggio della FC 24/24 appunto con nuovo aggiornamento
hanno anticipato di un giorno :wink:
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da HeadCleaner »

Salve, attualmente utilizzo un Garmin Forerunner 10 che si è sempre rivelato perfetto per i miei utilizzi: 4 uscite a settimana di max 4x 10min corsa + 3 camminata ... visto che però sto aumentando la corsa secondo la tabella di Albanesi, passerò a breve 3x 15+5 e il mio forerunner non è progettato per impostare questi tempi (dovrei mettere 5' di corsa e 5' di camminata e poi fare "a mano" 3 intervalli correndo e 1 camminando). Potete suggerirmi un modello più aggiornato che abbia qualche funzionalità in più adatta a quello verso cui sto andando incontro a livello di allenamenti?
Considerate che la funzione cardio non mi interessa assolutamente, e non utilizzo l'orologio al di fuori degli allenamenti, quindi ogni funzionalità "social" non mi serve.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fele »

230, M400. Dovrebbero andare, no? :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gianlore »

gianlore ha scritto:Buona sera a tutti i partecipanti.
E' ormai una settimana buona che mi sto leggendo tutte le discussioni su Polar M430 e Garmin Forerunner 235, cercando in rete anche prove comparative.
Sono quasi giunto alla conclusione...
Pro 235 ---> Funzionalità, comunità, gadget personalizzabili e connect IQ
Contro 235 ---> Prezzo, rilevazione FC e modello di + di un anno fa.

Pro M430 ---> Prezzo, rilevatore FC, modello recente.
Contro M430 ---> Diffusione minore, in attesa di aggiornamenti, durata batteria.

Chiaramente se il 235 avesse il rilevatore di FC del Polar, potrei spendere quelle 30 € in più, ma stando così le cose, penso spenderò circa 180 € per il POlAR
Tutti i consigli, suggerimenti e integrazioni sono ben accetti.
ciao
Dopo svariate vicissitudini, tra cui un acquisto poi annullato e rimborsato, ho deciso definitivamente per un Garmin Forerunner 735xt , con un esborso di € ben maggiore da quelli che avevo preventivato all'inizio di questa (dis)avventura di acquisto, spero di non aver fatto una ca......ta pazzesca, il mio timore è che il progetto del 735xt venga abbandonato a tempi brevi, ma d'altronde proprio non potevo spendere ancora di più per un 935 che è il più recente della serie Forerunner e con questo saluto i partecipanti a questo tread e passo armi e bagagli a " [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT " .
ciao a tutti
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Harry Custom »

Ciao a tutti. Attualmente uso l'accoppiata Runkeeper (Android) e fascia da polso Mio Link. Vorrei acquistare un orologio (o fitness tracker), se ho capito bene (è maledettamente difficile capire la compatibilità dei prodotti con le vari app per running) nessun dispositivo, a parte Apple Watch, è compatibile con detta applicazione in maniera diretta (ergo posso solo trasferire dati a posteriori ad esempio da Garmin a Runkeeper, io invece vorrei che, ad esempio, il cardiofrequenzimento del dispositivo sia immediatamente rilevato da Runkeeper e possa usare questa app per fare i miei allenamenti).
E quindi vi chiedo tra i vari Garmin, Suunto, TomTom, esiste qualcosa che, tramite la sua specifica app, mi permetta di creare un allenamento personalizzato tipo: 2km di camminata, 4 minuti di corsa, 2 minuti di camminata, 4 minuti di corsa (numeri a caso)? Per farla breve che mi consenta di definire un allenamento personalizzato contemporaneamente in termini di tempo e spazio a mia discrezione?

Grazie! :)

Torna a “Accessori”