[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danieledc
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 21 ott 2014, 16:26
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da danieledc »

arma70 ha scritto: 5 ott 2018, 8:43 Ragazzi Vi Ringrazio!!!
Mi avete confermato proprio quello che volevo. E oltretutto, con il polar m430 risparmio anche qualche eurino.

Ok la decisione e' presa! devo solo trovare il venditore... amazon o altri...
Alla fine ho optato anche io per quello. L'ho preso da Decathlon, 160€, 3€ in più rispetto ad Amazon. Come già è stato detto, è un vero e prorpio runner watch, le funzioni smart sono poche.

Il primo allenamento che ho fatto, ho attivato anche Endomondo sul cellulare ed ho notato uno scostamento di 300m percorsi a parità di tempo speso. Devo fare indagini più approfondite per capire in quale dei due dispositivi è l'errore.
PB 10Km: 47'40" (PasseggiataDeiGladiatori - SantaMariaCapuaVetere(CE) - 16.11.2014)
PB 21Km: 1h57'10" (MezzaMaratonaReggiaReggia - Caserta - 23.11.2014)
PB 42Km: 4h57’06’’ (MilanoMarathon - 07.04.2019)
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Galaverna »

enricodg ha scritto: 11 ott 2018, 15:29 Ciao si riferisce proprio alla mancanza o meno della fascia. I modelli HR c'è l'hanno in dotazione. A differenza poi della serie Spartan wirst HR fitness e 9 che dovrebbero avere il cardiofrequenzimetro al polso. Come mai ti sei focalizzato proprio sul traverse? Dai un'occhiata anche all' ambit 3 peak sempre HR, orologio eccezionale.
Ciao, innanzitutto grazie. Il Traverse ce l'ha mio cognato, si trova molto bene, a mio gusto è più bello del peak, più portabile anche durante il giorno, e se non erro come funzionalità si equivalgono.
JeanLuc Picacrd

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da JeanLuc Picacrd »

Ciao a tutti!
Sono nuovo, quindi spero di non sbagliare a continuare in questa discussione invece di aprirne una nuova.

E' arrivato per me il momento di cambiare sportwatch e ho bisogno di un consiglio. Attualmente uso un Garmin Vivosmart HR+, che come funzionalità base va più che bene, ma vorrei facesse qualcosa in più.
In pratica sto cercando uno sportwatch che abbia le seguenti caratteristiche:
- GPS
- Rilevazione battito al polso (non sopporto le bande pettorali), VO2 max e magari anche altri parametri di "salute"
- Possibilità di ascoltare musica senza portarsi dietro il cellulare
- E soprattutto: possibilità di impostare allenamenti personalizzati, ad esempio con impostazioni per Fartlek o ripetute

Lo userei quasi esclusivamente per la corsa e il trekking, ma potrei anche usarlo quelle poche volte che vado in bici. Mi piacerebbe anche indossarlo tutti i giorni, quindi che sia gradevole e che abbia una buona interfaccia con lo smartphone.

Al momento sono indeciso tra questi modelli:
- Garmin VivoActive 3 Music
- Garmin ForeRunner 735XT (in super offerta su Amazon in questi giorni)
- Garmin ForeRunner 645 Music

Oppure buttarmi direttamente su un Apple Watch 4, anche se sforerebbe alla grande il budget che mi sono "imposto" di 250/300€ e preferisco i quadranti tondi...
Grazie a tutti!
Avatar utente
alchemist
Maratoneta
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:45
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alchemist »

Se vuoi ascoltare la musica cellulare escludi il 735xt
JeanLuc Picard
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da JeanLuc Picard »

Hai ragione alchemist, il 735 non ha la possibilità di memorizzare musica, mi ero fatto prendere dal -40% di Amazon e non mi ero accorto di questo particolare. Grazie per avermelo fatto notare!

PS. sono lo stesso di prima ma con il nome utente corretto...c'era una "c" in più...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Se fai anche trekking meglio il vivoactive 3
JeanLuc Picard
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da JeanLuc Picard »

@CarloR, come mai?
In realtà trekking lo faccio molto leggero e quasi esclusivamente da Giugno a Settembre...e spesso con la fotocamera solo per fare le foto, non come attività "sportiva".
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Perché ha l'altimetro.
JeanLuc Picard
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2018, 11:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da JeanLuc Picard »

Non so se può interessare alla discussione, ma alla fine ho preso il Garmin Vivoactive 3 Music. Non ho ancora avuto modo di provarlo perché è arrivato ieri e oggi non avevo in programma un allenamento.
Grazie a tutti per i suggerimenti diretti e indiretti. :-)
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da treep »

Corro con un Samsung Gear Ft 2 Pro... con possibilità di ascoltare Spotify offline.

Da questo punto di vista il dispositivo va benissimo.

Purtroppo comincia ad andarmi stretto per il tracking delle mie uscite (troppo poche le funzioni dedicate al running, mancato supporto a strava... troppo piccolo il display ... durata batteria ben oltre i limiti del ridicolo).

Cerco un degno sostituto con buone funzioni, più serie e specifiche, per il mio allenamento (quindi mi oriento su Garmin/Polar et similia).

Fondamentale per me (i puristi mi scusino) la possibilità di ascoltare musica e gestire playlists.

In questo senso il supporto a Spotify con possibilità di ascolto offline, essendo abbonato premium, è per me caratterstica decisamente molto ma molto gradita.

Avevo pensato a Polar M600... che si riesce a prendere anche ad un prezzo decisamente conveniente. Android Wear garantirebbe la possibilità di installazione Spotify... ma sull'ascolto offline alcune discussioni su internet sembrerebbero dichiarare mancato supporto.

Qualche possessore del dispositivo mi può riportare feedbak in questo senso?

Alternative? Garmin Vivo Active 3 Music?? Avevo sentito parlare di un accordo tra Garmin e Spotify.

Ogni consiglio è super gradito. Anche in pvt.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Rispondi

Torna a “Accessori”