[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gabri94
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2017, 10:25
Località: Bagheria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Gabri94 »

Dal basso della mia esperienza, tra la corsa con il cellulare a quella con uno sportwhatch non c è completamente paragone.
L unica pecca nell uscire solamente con lo sportwhatch é che in caso di urgenza non posso ne chiamare ne farmi chiamare, ma per fortuna non vado mai a correre in luoghi troppo isolati. Quindi il problema é molto soggettivo.
La scelta dipende tanto dal tipo di allenamento che un runner vuole intraprendere. Personalmente io da subito mi sono trovato malissimo con il cellulare, i primi allenamenti in cui alternavo corsa e camminata in periodi ben precisi girarmi il braccio in continuazione era uno stress. Ho risolto comprando un tom tom spark 3. Per quello che faccio io è un ottimo prodotto, ha molte funzionalità che ancora neanche ho utilizzato. L unica pecca é che non si possono impostare ripetute differenti. Ma a me questo non importa perché ancora le ripetute neanche le faccio, e quando le farò saranno ripetute uguali ,es: 5x1000 rec 4', che si possono impostare direttamente dall orologio.
Califfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 4 ott 2016, 9:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Califfo »

Mi sto adentrando nella scelta dello sportwatch e dopo aver comparato una miriade di prodotti non ne sto venendo a capo :nonzo: Allora vorrei evitarmi di portare lo smartphone, anche se l´idea di non essere raggiungibile telefonicamente non mi fa impazzire, ma il motivo che mi spinge verso una sportwatch é proprio una maggiore comoditá e precisione e quindi me ne faró una ragione. Detto questo ho selezionato questi prodotti:

Tomtom Runner 3 Cardio + Musik (PLUS ha lo storage per ascoltare musica, unico sul mercato; MINUS il prezzo 199€)
Polar M200 (PLUS il prezzo 149€, Cardiofreq a polso; MINUS Dimensioni e cinturino che accumula il sudore)
Garmin Vivosmart HR+ (PLUS fa da activity trackers quindi potrei usarlo anche fuori dalla corsa, prezzo 149€; MINUS display piú piccolo)

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie :wink:
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

CarloR ha scritto:Quel che ha detto Spartan è vero.
Dovresti fare un minimo sforzo e imparare a usare quello che possiedi. E solo dopo dare giudizi :)

Ho fatto il "minimo sforzo" e collegandolo, venerdì, al pc riesco a programmare il mio allenamento. Sincronizzo e funziona tutto. Ieri ho fatto lo stesso ma non ha funzionato.
Onestamente avrei preferito farlo dal gps senza stare li ogni volta a collegarlo al pc e se la seconda volta non ha funzionato sarà necessario un altro minimo sforzo per capire perché.

Ma il vero difetto che rende il Polar M400 pressoché inutile è la suoneria dell'allarme! Una barzelletta! Non si sente proprio e non c'è verso di settarlo diversamente (ho scelto molto alto e si sente un piccolo vip assolutamente inadeguato).

Bocciato! Spero di riuscire a (s)venderlo per recuperare qualcosa. Per mio conto è praticamente poco più di un orologio.

Saluti
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

L'allenamento di venerdì l'hai fatto partire dal diario? Era un allenamento a fasi?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

l'ho messo nei preferito, quindi sincronizzato, con cavo inserito, il primo giorno son partiti gli "allarmi" il secondo no.
comunque l'ho fatto partire da sincronizza. Mah.
Piuttosto il volume degli allarmi sono quelli? Perché se sono così bassi per me è inutile (non ci perdo tempo a capire perché non parte) o lo vendo o lo prendo a martellate. E' incredibile come possano aver trascurato nel progetto il volume degli allarmi.
Grazie comunque.
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

Se l'hai settato al massimo, più di cosi non si alza. Io in allenamento riesco a sentirlo, anche perché sapendo quando sta per suonare, probabilmente sono con l'orecchio teso e dove corro io normalmente il rumore del traffico non è altissimo, ma effettivamente ho letto di altri sul forum che lo sentono poco.
Per far partire un allenamento preimpostato hai due modi:
O lo metti nei preferiti e lo fai partire dall'apposita sezione del menu, oppure lo fai partire dal diario.
Se sincronizzi e basta, poi premi il tasto centrale e fai partire una sessione, non hai selezionato quel preciso allenamento, stai facendo partire una sessione di allenamento generica.
Ultima cosa: assicurati di selezionare un profilo di allenamento (corsa, corsa su strada, etc.) nel quale hai settato i suoni di allenamento "Alti".

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

L'allenameno è uno stress, ci aggiungiamo pure quello di stare allerta per sentire un misero Bip siamo a posto!


Così credo di aver fato: seleziono da preferiti e lo faccio partire ... forse non col tasto centrale da quel punto è un errore?


Ti ringrazio dell'aiuto ma se il volume è quello o lo vendo o il martello.

Quel misero bip se non si poteva farlo sentire forte avrebbero potuto ripeterlo per x volte. Proprio senza testa. Un schifo.
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

Penso che tu l'abbia fatto partire col tasto centrale, altrimenti non parte.
Come dicevo, controlla solo che il profilo che hai selezionato una volta scelto l'allenamento (Corsa, Corsa su strada, etc.) abbia la voce "Suoni allenamento" impostata su "Molto Alti": puoi vederlo da Impostazioni -> Profili sport -> <nome del profilo> (oppure direttamente da Polar Flow, avendo cura poi di fare la sincronizzazione).
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

fatto si tutti i profili "molto alto". E' semplicemente progettato con i piedi.
Califfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 4 ott 2016, 9:24

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Califfo »

Ma non è meglio che continuiate nel 3d dedicato? Qui siete andati abbondantemente off topic

Torna a “Accessori”