[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi e aggeggi vari

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

BaroneRampante95
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da BaroneRampante95 »

In realtà non credo neanche conosca le funzioni nuove del 745,(corro con un Polar m430 che sta tirando le cuoia) se lo compro nuovo in termini di longevità non dovrei aver problemi giusto? Inoltre farei un passo indietro rispetto al Polar m430? Grazie!
Utente donatore
Hystrix
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Io ho il 735xt da poco più di 2 anni e mezzo e va ancora bene, forse la batteria inizia a durare un pochino meno, devo dire che lo uso tutti i giorni anche come orologio, non lo spengo mai
5km: 22:30 - Giugno 2020
10km: 45:57 - Giugno 2020
Mezza: 1:42:57 - Aprile 2018
Maratona: 4:09:16 - Venezia 2019
dragonady
Ultramaratoneta

Messaggio da dragonady »

@barone il prezzo è molto buono considerando anche la fascia cardio, poi c'è da capire che uso ne faresti. Se corri quasi solo su strada direi che va benissimo, se invece intendi fare anche qualche trail o giro in montagna (abbastanza spesso), allora sarebbe meglio acquistare un prodotto con barometro. Da ora fino a novembre è il periodo migliore per comprare qualcosa, sappi però che ci saranno offerte anche per il black friday a fine ottobre, non significa che potresti trovarlo ad un prezzo minore, ma ci saranno anche altre offerte.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
orange
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da orange »

BaroneRampante95 ha scritto:
13 ott 2020, 9:01
In realtà non credo neanche conosca le funzioni nuove del 745,(corro con un Polar m430 che sta tirando le cuoia) se lo compro nuovo in termini di longevità non dovrei aver problemi giusto? Inoltre farei un passo indietro rispetto al Polar m430? Grazie!
Assolutamente no, anzi, fai un passo avanti.
Il 430 lo hanno sia mio padre che mio fratello, e io che ho il Garmin 235 lo trovo già superiore. Quindi il 735 è ancora meglio.
Per la longevità non ci sono problemi con i dispositivi nuovi. Non avrai aggiornamenti software (ma non è detto, il 235 ha ricevuto l'ultimo un paio di mesi fa, quindi non so quando terminerà il supporto alla serie 30).
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

il black friday però è a fine novembre, non ottobre... dipende anche quanto uno può aspettare
Ogni sabato alle 9 ti aspettiamo a Roma Parco del Pineto per 5km cronometrati gratuiti https://www.facebook.com/romapinetoparkrun/
PB: 10k 40.19 Miguel '19 - 21.1k 1h30.27 RO '19 - 42.2k 3h24:43 Berlino '19
Sogno: 200kg di stacco (per ora 185)
dragonady
Ultramaratoneta

Messaggio da dragonady »

Ah sì scusate, ho sbagliato di un mese :-# pardon
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
BaroneRampante95
Novellino

Messaggio da BaroneRampante95 »

Grazie mille per i vostri pareri 😄
Kappi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Kappi »

Sto valutando l'acquisto del mio primo orologio GPS/cardio. Sentendo e chiedendo alla fine mi sono orientato sul prendere un Garmin o un Sunto. Sul primo c'è anche una promozione fino all'inizio di novembre. Molte cose ancora non capisco (e sto cercando di capire) ma 3 cose mi preme sapere e ve le chiedo:
1) che cartografia è caricata sui Garmin e sui Sunto? Cioè che mappe sono caricate? Italia, Europa, ecc. ecc.?
2) che voi sappiate su tutti i modelli si possono caricare delle tracce gpx da seguire?
3) Le tracce vengono poi scaricate su una applicazione del cellulare che ti da l'analisi del passo e cose del genere?

Spero di aver posto le domande in modo capibile

Grazie
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 49'39'' 29/01/2020
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Ciao ti rispondo per quello che so:

1) I Garmin cartografici europei hanno la mappa europa, ma puoi installare tutte le mappe che vuoi come le openmtbmap. Solo il Suunto 7 con WearOs ha la mappa: la si scarica "per aree" sull'orologio. Non avendolo non so quasi mappe siano. Tutti gli altri Suunto non hanno le mappe

2) Quasi tutti: i modelli più basici (es Forerunner 235 o 45) non ce l'hanno nativamente

3) si tutti
Kappi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Kappi »

Grazie fydeyxo per le risposte. A questo punto visto che sto limitando la scelta a 2 modelli, entrambi Garmin forerunner 645 o 935 è molto interessante poter caricare le mappe di openstrettmap e non ho che decidermi
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 49'39'' 29/01/2020

Torna a “Accessori”