Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da xtradar »

Qualcuno lo ha ricevuto-provato? Alla fine non l'ho preso in crowfunding ma tra qualche giorno dovrebbe essere messo in vendita diretta da unihertz...
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da xtradar »

Ma alla fine in quanti lo stiamo usando? [emoji846]
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da LittleJames88 »

Finendo casualmente su una recensione su YouTube mi sono ricordato di questa discussione, se qualcuno fosse ancora interessato:

https://youtu.be/oV1zX0G8EWQ
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da xtradar »

È oramai diventato il mio compagno di corse. Grande quanto un gel è perfetto per questa funzione, radio, posizione condivisa con chi deve sapere e via. Certo scrivere qualcosa è difficile data la dimensione dello schermo ma va benissimo: so che è nel mio piccolo marsupio ed in caso d’emergenza meglio telefonare. La batteria non dura tutta una giornata ma è chiaro che si tratta di un dispositivo secondario da usare ad hoc.
Bark_Psychosis

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da Bark_Psychosis »

Lo uso con estrema soddisfazione da quando l'ho ricevuto a fine campagna. Ha solo 2 punti deboli: la batteria e la modalità di inserimento della sim.
La batteria dura veramente poco se si attivano tutte le antenne, motivo per cui mentre corro ho attivo solo il bluetooth (per le cuffie) e i dati cellulare. Tenendo le antenne che non servono spente e lo schermo sulla luminosità minima dura tranquillamente un 12/15 ore, ossia il tempo massimo necessario per farsi una corsa e rimanere fuori casa.
SIM: è un telefono che uso come secondo cellulare quando corro, quindi inserisco la sim dal mio telefono principale prima di utilizzarlo. Per fare ciò è necessario aprire la scocca posteriore (non proprio pratico) e rimuovere la batteria.
A parte questo è una bomba. Ha davvero tutto. Ora è stato aggiornato anche a Oreo che si comporta benissimo.
Sono un utente talmente soddisfatto che ho sottoscritto l'altro progetto di Unihertz, Atom, che è la versione rugged di Jelly. Mi è costato il doppio ma risolve i principali problemi del suo fratello maggiore: ha un carrellino per la sim che si estrae esternamente (con la classica pinzetta) e la batteria ha una capacità più che raddoppiata (da 900mah a 2000). Inoltre consta del sensore di prossimità (che non fa mai male) e di luminosità ambientale (così si ottimizza la durata della batteria senza dover per forza tenere lo schermo sempre al minimo). Poi vabbè ha addrittura NFC per i pagamenti - ma in italia non c'è google pay quindi se non parliamo di grandi marchi che fanno partnership con le banche è pressoché inutile, vedi anche garmin - e riconoscimento impronte digitali.
L'Atom dovrebbe prestarsi ad un utilizzo più "tradizionale" (gps sempre attivo, wi-fi, ecc) e diventa perfetto anche in altre occasioni tipo una giornata al mare in cui non si ha voglia di portare il padellone samsung.

https://www.kickstarter.com/projects/je ... smartphone
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da franco03 »

caspita, ottima cosa. Io ormai corro da un paio d'anni senza telefono (portare il padellone, specialmente d'estate, mi è di una scomodità tremenda). Avere un telefono per ogni possibile emergenza sarebbe davvero importante.
175 x 60 kg
Rispondi

Torna a “Accessori”